PDA

View Full Version : Acer travelmate 512t

daewoo
11-07-2005, 23:00
Salve,
il portatile in oggetto (che trovate a questo link (http://www.acersupport.com/notebook/html/tm512t_specs.html) ha problemi di monitor: non si vede nulla, ma se attacco un monitor esterno è tutto ok, quindi il problema è circoscritto al monitor appunto.
Detto questo, qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi a capire quale pezzo del monitor si è danneggiato ?? Chiedo questo perchè avrei la possibilità di sostituire il pezzo da un altro acer (un modello antecedente, il 501t, il cui monitor funziona ma i perni sono andati per cui non si regge da solo).
Siccome non credo valaga la pena portarlo in assistenza, se c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta a livello hardware ne sarei grato.

Saluti, attendo notizie

robgeb
11-07-2005, 23:26
wa fratello ma quanti anni ha quel note ? sembra almeno di 8 anni fa...oddio e manco lo butti!

daewoo
11-07-2005, 23:28
wa fratello ma quanti anni ha quel note ? sembra almeno di 8 anni fa...oddio e manco lo butti!

scusa è un celeron 366, in più ci sono 128mb di ram.
Come portatile mi andrebbe benissimo, soltanto che devo risolvere questo "piccolo problemino", ovviamente senza cacciare un euro. Suggerimenti ?

robgeb
11-07-2005, 23:34
ma non saprei...potrebbe essere il tft oppure l'inverter...se gli schermi sono uguali prova a sostituirlo...

daewoo
11-07-2005, 23:43
ma non saprei...potrebbe essere il tft oppure l'inverter...se gli schermi sono uguali prova a sostituirlo...

dunque,
sono componenti interne del monitor??
Sostituire il monitor no, perchè come ho spiegato in quello più vecchio i perni sono andati.
Io qua ho pure problemi ad aprirlo, non vorrei rompere qualcosa.

daewoo
13-07-2005, 00:54
Credo di aver scoperto il guasto del monitor.
Aprendolo ho verificato che il cavo piatto (non so come si chiama) è piegato in maniera netta ed anche un pò spezzato; muovendolo torna l'immagine, però è molto instabile.
Ci sarebbe un modo per ripararlo, che ne so con del nastro adesivo, oppure bisogna soltanto sostituirlo ?? (il che mi sembra difficile).

datemi una mano
saluti

daewoo
13-07-2005, 13:09
uppino