View Full Version : XP:quando seleziono un AVI crash dell'explorer(non IE)..perchè?
Quando seleziono un qualsiasi file AVI il mio explorer va in crash!
Qualcuno di voi mi sa dire se c'è un motivo?
Ho riscontrato lo stesso prob in passato con file video acquisiti da videocamera (10/20gb),ho formattato ed andava tutto bene!
Ora ho ricominciato ad acquisire e lo fa con tutti :eek:
lukkissimo
11-07-2005, 21:59
quale messaggio di errore ti da?
posta uno screen con l' errore se te ne da
p.s. sign irregolare :)
nessun errore,ma quando seleziono un avi l'explorer si riavvia..non riesco a capire cosa sia!
lukkissimo
13-07-2005, 15:02
explorer ti termina e ti ritrovi al desktop? in questo caso potrebbe eesere un problema di codec divx
esatto!!
l'explorer si riavvia e mi ritrovo nel desktop??
sicuro che possa essere quello?
provo a toglierlo e x vedere!
ho disinstallato:
k-lite codec pack
winamp
divx
e ho lo stesso il problema!ecco le schermate!
lukkissimo
13-07-2005, 18:46
mmm... :what: a me dava un errore del tipo: explorer ha fatto riferimento etc.. cmq dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=936178
prova e fammi sapere, ciauz ;)
adesso reinstallo i codec...che palle però se mi tocca formattare :mad:
solo che ora come ora non posso fare nulla con i i video :cry:
niente...aggiornato tutto e da sempre lo stesso prob :mad:
dovrò formattare per forza!
hai provato a fare una bella pulita con ad-aware e spybot??
spesso risolvono molti problemi.
si ma non ho risolto nulla!ho formattato :(
cmq sia dopo un pò può capitare che il sistema operativo si scazzi...
una bella formattata gli fa solo bene.
ciao ciao
eh si...solo che si scazza anche il proprietario..questa bella novità MS è proprio una comodità :mad:
ha ricominciato a dare lo stesso errore..che rottura di p@lle :mad: :mad:
lukkissimo
14-07-2005, 16:18
pui fare una lista di tutti i driver di periferiche e software che installi dopo il formattone (se puoi anche nell'ordine d'installazione) ?
guarda,secondo me dipende dal sw!
ho installato:
alcohol 120%
acrobat
adware
pinnacle studio version 9
messenger 7
flashfxp
office 2003
azureus
picasa2
hello
ebay toolbar
nod32 (prima avevo avast)
gmail notifier
pinnacle pctv per la scheda tv
mi viene il dubbio che il problema derivi da pinnacle studio 9 o dai driver/software della scheda tv in quanto fino a 2 settimane fa avevo tolto la scheda perchè l'amimentatore non funzionava bene,e volevo metterlo sotto meno carico possibile,ora l'ho rimontata e i problemi si sono manifestati.
Tu che dici?
lukkissimo
14-07-2005, 18:50
purtroppo non sono un grade esperto di sk video, quello che posso suggerti (forse un pò spartano :D ) prova a rimuovere pinnacle e la sk (o fai un'istalzione pulita del SO e poi un ghost, così lo ripristini in poco tempo) e prova, cmq per sicurezza controlla pure l'hardware (memtest per le ram)
che scheda video hai??
potrebbe essere il tuo ali in effetti he non regge tutte le periferiche che hai.
non ne hai un altro di alimentatore da poter provare?
prova anche a togliere tutte le schede che hai sulle pci e vedi d ti da ancora lo steso problema.
se va bene allora è una delle schede che va in conflitto con qualcosa.
provane una pe3r una singolarmente e vedi se va.
lhw prima non dava probs!
cmq il ghost permette anche di fare immagini su dvd o solo su cd che non ricordo??
ho ripristinato il sistema al punto di installazione dopo il format,non ho installato la pctv ma tutto il resto,apparte pinnacle video studio 9 e va tutto a meraviglia...però che si può fare se la scheda da problemi??venderla?? :confused: :(
plikojim
15-07-2005, 10:12
aggiornare i driver / programma se esistono e incrociare le dita
oppure fatti prestare alimentatore più capace e testa il funzionamento
ho un 500w..non di marca ma anche con l'enermax 430 prima dava problemi!
lukkissimo
15-07-2005, 10:18
prova con driver aggiornati e, mi raccomado, prova a scaricare tutti gli aggiornamenti e patch di xp, se proprio non va... prova a cambiare scheda
scaricherò gli aggiornamenti..ma con windows "originale" mi toccherà fare tutto manualmente no? :(
poi proverò ad aggiornare anche i drivers della scheda :(
lukkissimo
15-07-2005, 10:25
se hai una connessione a banda larga vai tranquillo, io di solito attivo l'opzione che mi notifica che ci sono aggiornamenti ma non li scarica e non l'installa (così tengo meglio sott'occhio la situazione) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.