PDA

View Full Version : FLCL - Furikuri

Beelzebub
11-07-2005, 22:50
Ho appena finito di vedere l'ultimo episodio di questo anime dominato dal nonsense... che dire... secondo me è spettacolare, quasi ai livelli di Excel Saga...

Qualcun altro ha avuto il piacere di vedere questo ennesimo capolavoro della Gainax?

jappilas
11-07-2005, 22:52
Ho appena finito di vedere l'ultimo episodio di questo anime dominato dal nonsense... che dire... secondo me è spettacolare, quasi ai livelli di Excel Saga...

Qualcun altro ha avuto il piacere di vedere questo ennesimo capolavoro della Gainax?

"fooly - cooly" (che come ben saprai, in quell' anime è un gioco di parole multiplo) :D:D:D

Beelzebub
11-07-2005, 23:00
:D

Complimenti per la sign! Se non sbaglio si riferisce all'episodio "Lilliputian Hitcher" di Evangelion...

Furi-furi... Guri-guri... Kuri-kuri... :D

jappilas
11-07-2005, 23:24
:D

Complimenti per la sign! Se non sbaglio si riferisce all'episodio "Lilliputian Hitcher" di Evangelion...

Furi-furi... Guri-guri... Kuri-kuri... :D
esatto :D
ho fatto una maratona di NGE qualche giorno fa... e il 13o rimane il mio episodio preferito, quella scena ha un che di esaltante (per un informatico poi) :cool:

Beelzebub
11-07-2005, 23:34
FLCL dal quarto episodio in poi mi pare che si rifaccia a Evangelion, quando i compagni di scuola di Takkun e Maimimi lo elogiano per essere lui il "pilota" del robot e per aver salvato la città... o sbaglio? :confused:

I miei episodi preferiti di Eva sono:

Il primo;

Quello in cui avviene lo scontro tra Eva01 e Eva03/Angelo;

Quello in cui l'Eva01 divora Zerouel per ottenere l'elemento S^2

Brakon
12-07-2005, 09:40
FLCL è spettacolo, il migliore mai fatto da Gainax imho. Splendida colonna sonora, alcune scene sono fottutamente GENIALI, personaggi al limite, animazione da oscar, trama assurda ma sensata.

Il mio episodio preferito è decismanete il 5... troppe cose da orgasmo. La parodia di John Woo (coi colombi che escono dalla tv lol), il padre di Naota che si atteggia a Lupin 3, mutande con cuori e p-38 incluse, la battaglia di SoftAir con il padre in tenuta Nazi, il fucilozzo di Kusaragi (seduta sul maggiolino, spettacolare quando esce col mantello), la scena dal barbiere con la megasparatoria e la parodia di South Park, Naota che fa il brillante con Mamini, il mecha pistolero con le 6 colpi gigante, Haruko in versione bunnygirl, la "fiondina", e tutta la battaglia che ne segue, Naota che si incazza, la EB-Zero... oddio voglio rivederlo.

Invece di Evangelion, a parte EoE, mi piace molto quello dove viene introdotta Asuka, con la battaglia "subacquea", e poi boh. Dovrei rivedere pure quello :D

Beelzebub
12-07-2005, 09:46
Sapete mica il titolo della canzone che parte quando Naota si unisce (o meglio, viene mangiato :D ) a Canti e diventa rosso? Spettacolare nel secondo episodio quando fa a pezzi il Medical Mechanical... :cool:

jappilas
12-07-2005, 15:08
Sapete mica il titolo della canzone che parte quando Naota si unisce (o meglio, viene mangiato :D ) a Canti e diventa rosso? Spettacolare nel secondo episodio quando fa a pezzi il Medical Mechanical... :cool:

se non ricordo male dovrebbe essere "Little Busters" , dei Pillows (come tutta la OST della serie... ) ;)

Beelzebub
12-07-2005, 15:16
Esatto!!! Grazie mille! ;)

shinji_85
14-07-2005, 16:11
Ho visto i primi 2 episodi... Non so quando vedrò gli altri...
Comunque ho capito circa la metà di quello che si è detto... :)

lowenz
07-07-2009, 23:12
Ma allora, come è possibile non avere sempre pinnato un thread su FLCL? :D

Ho appena finito di vedere e RI-vedere queste 6 puntate.....un capolavoro assoluto.

dantes76
08-07-2009, 00:00
piu' passa il tempo e piu' si corre il rischio di uppare 3d del Precambriano:asd:

fra 7 giorni 4 anni tondi tondi:O

fine OT

lowenz
08-07-2009, 00:41
Non mi pareva il caso di crearne uno nuovo, c'era già questo :fagiano:

emax81
08-07-2009, 01:03
se non ricordo male dovrebbe essere "Little Busters" , dei Pillows (come tutta la OST della serie... ) ;)

..lo stavo casualmente ascoltando stamane tutto l'album sul lettore mp3....che ricordi :D