PDA

View Full Version : Stringere una partizione

cagnaluia
11-07-2005, 21:53
Ciao!

Ho un Pb12'' con un disco di 60GB.
Diviso in 2 parti: 15GB MacOSX e 45ca.GB per la musica, video, foto.. etcetc..

Vorrei stringere di la seconda partizione per recuperare almeno 10GB e creare una terza partizione.

Ma nn trovo un software semplice che lo faccia.. e magari free.
Voi, cosa mi consigliate di fare?

prio
11-07-2005, 22:13
Ciao!

Ho un Pb12'' con un disco di 60GB.
Diviso in 2 parti: 15GB MacOSX e 45ca.GB per la musica, video, foto.. etcetc..

Vorrei stringere di la seconda partizione per recuperare almeno 10GB e creare una terza partizione.

Ma nn trovo un software semplice che lo faccia.. e magari free.
Voi, cosa mi consigliate di fare?

Di trovare un disco esterno su cui fare il backup e non farlo a caldo.
su http://www.versiontracker.com/php/search.php?str=partition&plt%5B%5D=macosx&mode=basic&action=search qualcosa si trova, ma o non sono free o sono beta.
L'alternativa e' pdisk da terminale, ma se non sai dove mettere le mani eviterei.

pinball
12-07-2005, 13:29
ipartition forse lo fa ma non è free.. io farei come detto da prio, backup e ridimensionamento della partizione una volta formattata. avessi un bell'ipod capiente potrebbe aiutare pure quello, l'ho usato spessissimo il mio photo 30gb per backup vari, scambio dati da un pc all'altro etc .. :cool: :p
ah ovviamente un masterizzatore dvd anche aiuterebbe :Prrr:

ciao!

cagnaluia
12-07-2005, 18:27
ok... grazie..

sapete.. non avevo tanta voglia di mettermi li a reinstallare e backupare/ripristinare tutto... ma vabè.. scancelleṛ via tutto prossimamente.. :)

cagnaluia
12-07-2005, 19:29
beh..
sto provando ipartition...

ma nn funzia.

metto la pwd per abilitare la torta e le modifiche sul disco... ma nn faccio nulla...??? :confused:

prio
12-07-2005, 20:27
beh..
sto provando ipartition...

ma nn funzia.

metto la pwd per abilitare la torta e le modifiche sul disco... ma nn faccio nulla...??? :confused:

se per "provando" intendi "usando la demo" temo che sia normale, se invece l'hai acquistato dalle faq direi che non possa lavorare sul disco da cui e' stato fatto il boot.

cagnaluia
12-07-2005, 20:44
se per "provando" intendi "usando la demo" temo che sia normale, se invece l'hai acquistato dalle faq direi che non possa lavorare sul disco da cui e' stato fatto il boot.

ho capito... nn supporta il journaling... che cazzata, nn serve a nulla ipartition!

ma nn lo dicono mica, prima di acquistarlo, bastardi.
Tanto l'avevo scaricato uarez :Prrr:

prio
12-07-2005, 21:01
ho capito... nn supporta il journaling... che cazzata, nn serve a nulla ipartition!

ma nn lo dicono mica, prima di acquistarlo, bastardi.

Fico. in effetti sul loro sito parlano solo di hfs+, ma due parole in piu' potevano anche spenderle sti fetente.. :rolleyes:

prio
12-07-2005, 21:58
Mi viene in mente ora che il journaling si puo' disabilitare, pero'.

cagnaluia
12-07-2005, 22:10
ahhh be... meglio di no..

scancelleṛ via tutto... backup e via liscio coś ;)

pinball
13-07-2005, 09:26

evvia la sincerità :eek:

:D :sofico: :asd: