View Full Version : quale stampante e quale marca di cartucce economiche?
ciao dopo lo sbrindellamento della mia Canon S450 con le cartucce nn originali (ora stampa a righe, andrebbero cambiate le testine) avevo una mezza idea di cambiare.. ma nn sapevo se cambiare le testine o proprio stampante. :O
vorrei chiedere a chi ha esperienze di provare piu marche di cartucce non ufficiali quali sono le migliori (che cioè nn intasino le testine in poco tempo), quali stampanti sono le piu longeve se nn indistruttibili all uso continuo di cartucce nn originali, e dopo quanto tempo in genere a voi vi tocca cambiare stampante a causa della loro scarsa qualità. citate pure la marca e il sito. se avete avuto buoni risultati, mandate in PM (se qui nn si puo).
ciao e grazie!! :rolleyes:
Firedraw
12-07-2005, 17:27
guarda che puoi provare a pulire la testina, magari ti rispanpa decentemente.
Cmq nn cercare di pulirla con cicli di pulizia consecutivi, si possono bruciare gli ugelli.
Prova con un po' di alcool. Io avevo fatto ristampare una canon 3000 con i colori intuppati totalmente. Purtroppo alcuni ugelli (3-4) nn volevano saperne di ritornare a funzionare e mi stampava delle linee bianche. A furia di tentare di pulirla la testina mi ha salutato. C'è o nn c'è mi da sempre il segnale di testina assente.
Per quanto costa la testina ho comprato una oki di seconda mano che mi ha stampato per 1 anno senza alcun costo. Ancora ce l'ho ma come ho scritto in un altro posto inizia a farmi delle linee bianche. Se è il tamburo la posso buttare però cosidera che da qui a quando sarà inutilizzabile avrò fatto stampe con un costo di 3 centesimi per pagina circa che nn è tantissimo se paragonato al costo con una inkjet e inchiostri originali. Dei colori nn me ne faccio praticamente nulla, carini si, ma nn mi sono necessari.
Se nn ami i colori ti consiglierei una bella laser da 100-120€. In particolare una brother hl2030 che dale caratteristiche sembra veramente ottima. Usando toner originali con 60€ ci stampi 2500 pagine. 2,5 centesimi per pagina. Se ti diletti nella ricarica con 15€ la ricarichi. POco più di mezzo centesimo a pagina.
scusa nn l ho detta tutta: in bianco e nero stampa ancora molto bene, ma se stampo una copertina o una foto, mi lascia righe nere ed è carente di inchiostro.. quindi nn va il colore.
il colore mi serve per stampare copertine e cover... capito?
Firedraw
12-07-2005, 21:09
se le cartucce sono piene prova cmq a pulire la testina, nn hai nulla da perdere.
cmq ho delle vecchie cartucce forse da usare.. :p si provo
Firedraw
13-07-2005, 02:45
io hai tempi ho lasciato a mollo per qualche oretta la testina su una bacinelal piena di chaintclaire. Ovviamente fai attenzione che ci sia solo la testina senza affogare tutti i contatti. :D
Dopo la prendi la asciughi meglio che puoi facendo molta attenzione, perché di solito ste testine hanno una membrana molto delicata da cui fuoriesce l'ink, almeno quella canon era così.
grazie dei consigli!!!
a proposito, nn vi ho detto k ho una Canon S450!
cmq per tornare all altra richiesta, che stampanti prendereste voi? sui 100 euro..
un assistente di un negozio mi ha detto k se anche la stampante nn si usa, va fatta una stampa ogni settimana...
penso il mio problema sia li... nn stampo così spesso.. magari l inchiostro gruma... :rolleyes: e davvero va fatta stampare ogni settimana almeno? :stordita:
che avevi la S450 l'avevi scritto sì, già nel 1° rigo... :D
la pulizia devi provare a farla, l'ideale sarebbe un "serio" cleaner apposito, comunque puoi provare con qualcosa proveniente dai casalinghi di tua madre, magari un detersivo a base di ammoniaca...
magari usando delle vecchie cartucce, aperte, e riempite col cleaner, dopo aver lavato le spugne...
tutte le testine hanno la tendenza ad essiccare e quindi ad otturarsi, ma la situazione non è così nera come dice l'assistente del negozio, ho lasciato testine ferme x mesi, senza protezione e non dentro la stampante (dove staziona su un apposita spugna), e sono ripartite normalmente...
va detto che questo vale x tutte, ma meno x le epson, che hanno una tecnologia di spruzzo diversa e hanno maggior tendenza al blocco; x le epson fermi prolungati possono + facilmente costituire un grosso problema
a 90€ trovi (ad esempio) la Canon pixma ip3000, con qualche decina di € in + la 4000; x l'uso che ne devi fare io sceglierei una di queste 2
x ognuna di queste c'è un 3D specifico in cui si dicono pregi e difetti
:)
si ma nessuno mi consiglia (anche in PM) Un sito dove vendono buoni ricambi per cartucce di Canon ?? cioè inchiostri non troppo scarsi .... :help:
mai usare l'alcool !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rovina rovina e rovina!!!!
se poi a qualcuno è andata bene ok.... ma si usa solo il cleaner che è unticcio e oltre che essere aggressivo con l'inchiostro essicato o ragrumato lubrifica e lascia tutti i condotti puliti.
Le procedure per la pulizia le trovi sul supporto tecnico di cartucciacanta, ovvio che ti serve il cleaner.
Liberoweb
23-08-2005, 19:43
mai usare l'alcool !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rovina rovina e rovina!!!!
se poi a qualcuno è andata bene ok.... ma si usa solo il cleaner che è unticcio e oltre che essere aggressivo con l'inchiostro essicato o ragrumato lubrifica e lascia tutti i condotti puliti.
Le procedure per la pulizia le trovi sul supporto tecnico di cartucciacanta, ovvio che ti serve il cleaner.
Micks! Anche qui? Secondo me non fai il rappresentante ma il presentatore, nel senso che c'è li fai sempre presenti. :D
Bha, secondo me è :spam:
ho provato l'acqua ragia... nn cambia.. anzi sembra ke ora faccia un colore in meno... :sofico: :doh:
Micks! Anche qui? Secondo me non fai il rappresentante ma il presentatore, nel senso che c'è li fai sempre presenti. :D
Bha, secondo me è :spam:
Niubbo!!!
Te la sei presa perchè gentimente ti abbiamo fatto notare che non capisci un akka di HP ?....
Ora fai il sapientone? ma dove te la sei fatta tutta questa esperienza sul campo tra epson, hp ? mi ricordo quando ancora ciucciavi il latte dalle cartucce piangendo un aiuto, e ora che qualcuno che ne sa più di te posta cose che penso che a tantissimi intaressano ti lamenti dicendo spam?
Torna a bere latte dalle cartucce niubbetto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=944325
Senza offesa e?....
In senso tutto ironico e?.... non è che te la prendi e mi prendi a cartucce canterine sulla testa? ehehheheh
ciao ciao niubbo!
Simo, mi sa che oramai quella testina è andata!
Magari liberniubbo ha la soluzione per rianimarla postando un bel link ad un supporto tecnico esaudiente come quello a cui ho rimandato io, visto che ha detto che ce ne sono a decine... vediamo please!
Liberoweb
25-08-2005, 08:44
Ciao def.Mick.
Nessuno ha ancora risposto su come si ricarica quella cartuccia Epson, e devo dire visto che non me ne importa più.
La mia esperienza Epson si ferma ad una Stylus 680 Color, pessima.
Da li sono passato alla Lex Z35, bha ..., poi finalmente alla HP.
Io posso postare forum anche per la Canon, o per altre marche se mi fa piacere, e metterci lo stesso impegno che ci ho messo per l'HP, che rimane la mia preferita.
Quando mi comprerò la Canon e se mi troverò bene la inserirò tra le mie preferite.
Def.Mick mi spiace che sei cosi poco ingamba. Davvero..., deve essere brutto non riuscire a difendersi, perdere tempo a cercare nei miei precedenti post, non sapere cosa dire, attaca, attaca.
Io penso che te la sei presa per quel post in alto, non l'ho scritto io, e non ho tanta influenza su questo forum, fai ad attaccare il moderatore.
Ciao Def.
Ciao def.Mick.
Nessuno ha ancora risposto su come si ricarica quella cartuccia Epson, e devo dire visto che non me ne importa più.
La mia esperienza Epson si ferma ad una Stylus 680 Color, pessima.
Da li sono passato alla Lex Z35, bha ..., poi finalmente alla HP.
Io posso postare forum anche per la Canon, o per altre marche se mi fa piacere, e metterci lo stesso impegno che ci ho messo per l'HP, che rimane la mia preferita.
Quando mi comprerò la Canon e se mi troverò bene la inserirò tra le mie preferite.
Def.Mick mi spiace che sei cosi poco ingamba. Davvero..., deve essere brutto non riuscire a difendersi, perdere tempo a cercare nei miei precedenti post, non sapere cosa dire, attaca, attaca.
Io penso che te la sei presa per quel post in alto, non l'ho scritto io, e non ho tanta influenza su questo forum, fai ad attaccare il moderatore.
Ciao Def. cosa ci voleva a scrivergli tutto questo in PM ??? :doh: :mbe: xè hai dovuto farlo qui? intanto io sto ancora aspettando ... :rolleyes:
Liberoweb
25-08-2005, 09:33
cosa ci voleva a scrivergli tutto questo in PM ??? :doh: :mbe: xè hai dovuto farlo qui? intanto io sto ancora aspettando ... :rolleyes:
Io ho risposto qui perchè anche lui ha scritto qui.
Ma di che parli, che stai aspettando?
Io ho risposto qui perchè anche lui ha scritto qui.
cosa centra, mica è suo il thread.... è miO!!
Non litighiamo per favore....
In ogni caso è giusto che le comunicazioni dirette tra utenti, per cose che non interessano "la comunità" vengano effettuate in via privata ;)
Firedraw
27-08-2005, 04:37
ho provato l'acqua ragia... nn cambia.. anzi sembra ke ora faccia un colore in meno... :sofico: :doh:
Mi sa che l'acqua raggia è un po' troppo aggresiva...... anzi che ne è sparito solo uno di colore :D
Cmq discorso cleaner, sarà pure vero che è la cosa migliore da utilizzare, ma per quel che costa..... almeno io ricordo che costava veramente tanto ed era verametne poco, per la serie mono uso.
Per quello mi son buttato su chaint claire....
vabè ho capito k ho sputtanato una testina allora :ciapet: :mbe:
Mi sa che l'acqua raggia è un po' troppo aggresiva...... anzi che ne è sparito solo uno di colore :D
Cmq discorso cleaner, sarà pure vero che è la cosa migliore da utilizzare, ma per quel che costa..... almeno io ricordo che costava veramente tanto ed era verametne poco, per la serie mono uso.
Per quello mi son buttato su chaint claire....
non costa più così tanto, 8 euro 100ml
ciao
Firedraw
27-08-2005, 17:13
non costa più così tanto, 8 euro 100ml
ciao
+ 10€ di s.s. :D Perché dove sto io mi sa che è un'impresa trovarlo a quel prezzo.. se fosse stato 8€ lo avrei preso, ora nn ricordo che prezzi avessi visto io 1 anno e passa fa, ma era molto caro.
che ne dite della canon pixma 6000i ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.