View Full Version : Mi si spegne e riaccende l'hard disk, help!
Mi spiego. Ho due hd, un Raptor 74gb e un Western digital pata, il Raptor è quello su cui ho il s.o. e l'altro è per i backup e altre cosette. Bene, nonostante abbia impostato sotto "alimentazione" lo spegnimento degli hd in "mai", dopo 10/12 minuti di funzionamento del pc sento il classico "clack" e l'hard disck di backup si spegne. Non sarebbe nulla se non fosse che spesso dopo 20 minuti si riaccende da solo con un altro bel "clank" e poi il sibilo del disco, per poi rispegnersi dopo altri 10 minuti. Io lo vorrei tenere sempre acceso anche perchè ogni volta che guardo nel cestino si deve accendere, ogni volta che devo archiviare un file si deve accendere, e quindi vorrei evitare i 20 on-off ogni 3 ore.......
Potete aiutarmi? :mc:
Credo che il disco abbia un problema serio, non legato allo spegnimento che si setta via software. A mio parere è un problema di cavetto che fa contatto male, stacca tutto e riattaca, e fai caso se i contatti sono ben serrati, o se sono laschi; in questo caso pui stringere le femmine con una pinza piccola.
Se il problema non è questo, il disco potrebbe avere dei gravi problemi, ed i tuoi dati essere in grave pericolo...
- CRL -
Credo che il disco abbia un problema serio, non legato allo spegnimento che si setta via software. A mio parere è un problema di cavetto che fa contatto male, stacca tutto e riattaca, e fai caso se i contatti sono ben serrati, o se sono laschi; in questo caso pui stringere le femmine con una pinza piccola.
Se il problema non è questo, il disco potrebbe avere dei gravi problemi, ed i tuoi dati essere in grave pericolo...
- CRL -
Intanto grazie.
Posso ricontrollare ma non credo sia quello il problema, soprattutto in spegnimento, perchè il disco si spegne sempre dopo 10-11 minuti che ho acceso il pc. Non l'ho cronometrato ma in genere io accendo e mi connetto subito in ADSL, quando sento il rumore dell'hd guardo il tempo di connessione ed è sempre più o meno li. E' come se il s.o. avesse memorizzato di disattivare i dischi dopo 10 minuti di inutilizzo, e ovviamente quallo del s.o. rimane acceso perchè utilizzato, l'altro no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.