View Full Version : Quando siete in ansia o abbattuti chi vi conforta ?
Insomma, avete qualcuno, una sorta di spirito guida (la vostra lei, il vostro lui, amico,fratello, sorella) che vi guida e sostiene nella risoluzione dei vostri problemi ?
A me capita a volte che colto da sconforto mi tocca risollevarmi da me in quanto, in talune situazioni, la mia dolce metà si abbatte quanto me; beh, non è piacevole una situazione del genere perchè in quel caso, io che sono già abbattuto, devo far finta di non esserlo per evitare che lei cada in depressione: una gran bella/brutta sfida.
Il 3d nasce volutamente serio quindi vi prego, se non avete nulla da dire che dia un valore a questo 3d, evitate di riempirlo di ma, di se o di faccine
grazie 1000
Insomma, avete qualcuno, una sorta di spirito guida (la vostra lei, il vostro lui, amico,fratello, sorella) che vi guida e sostiene nella risoluzione dei vostri problemi ?
Non certo il forum.
nessuno perchè non cerco, salvo rari casi, l' aiuto di nessuno.
Sgarboman
11-07-2005, 18:46
nessuno perchè non cerco, salvo rari casi, l' aiuto di nessuno.
Anch'io.
Northern Antarctica
11-07-2005, 18:48
nessuno. mai. sia per indole, sia perché per alcuni problemi gli altri non possono fare niente (possono aiutare ma non risolvere, a quello devi pensarci tu)
Nessuno :rolleyes: .......per questo sono abbattuto!
Scoperchiatore
11-07-2005, 18:50
Generalmente la musica.
Preferisco sempre evitare di chiedere aiuto alla mia lei perchè ho paura di atterrirla con i miei problemi.
Poi ovviamente dipende, se il problema è qualche amico che ti fa girare i coglioni, ne parlo senza paure, ma se le cose sono gravi, il rischio di abbatterla c'è.
Preferisco sempre evitare di chiedere aiuto alla mia lei perchè ho paura di atterrirla con i miei problemi.
è ben questo che a volte dobbiamo sopportare pur essendo accoppiati, e ciò ti fa sentire solo
supermario
11-07-2005, 19:07
in genere chiede aiuto alla mia ragazza,ma+ di ogni altra cosa mi fa bene ascolare della musica
Generalmente la musica.
Poi ovviamente dipende, se il problema è qualche amico che ti fa girare i coglioni, ne parlo senza paure, ma se le cose sono gravi, il rischio di abbatterla c'è.
OT l'avatar è un frame di conati ontas? :D
Solitamente cerco di fare tutto da sola.
Al massimo mi confido con mia madre, ogni tanto con Scop..ma se riesco evito.
Basileus88
11-07-2005, 19:28
Quanno sò giu de morale m'aiuta Federica...la mano amica :D .
Quanno me sento ansioso vado a cecchinare su cs,è molto rilassante.
Scoperchiatore
11-07-2005, 19:30
OT l'avatar è un frame di conati ontas? :D
E' il film di Barney presentato al Festival di Springfield :D
"Non piangete per me, sono già morto" :cry:
Mi commuove sempre :cry:
TheDarkProphet
11-07-2005, 19:31
Quando sto giù mi attacco e tiro forte, che altro posso fare? ;) Spiriti guidi non ce ne sono, soprattutto perchè chi potrebbe esserlo è al momento la causa di tutti i miei guai.. Cmq in linea di massima me la son sempre cavata da solo.. Alcune volte son uscito col bus del cu che bruciava, ma cmq son uscito.. Non male..
d!
..:::M:::..
11-07-2005, 19:33
A me capita a volte che colto da sconforto mi tocca risollevarmi da me in quanto, in talune situazioni, la mia dolce metà si abbatte quanto me; beh, non è piacevole una situazione del genere perchè in quel caso, io che sono già abbattuto, devo far finta di non esserlo per evitare che lei cada in depressione: una gran bella/brutta sfida.
Il 3d nasce volutamente serio quindi vi prego, se non avete nulla da dire che dia un valore a questo 3d, evitate di riempirlo di ma, di se o di faccine
grazie 1000
LO SPAM MI CONFORTA!!!
xke non penso a nulla spammo mi diverto e basta!!! :D
supermario
11-07-2005, 19:35
LO SPAM MI CONFORTA!!!
xke non penso a nulla spammo mi diverto e basta!!! :D
aveva specificato i lamer fuori :rolleyes:
Ad onor del vero ha dato una risposta sensata.
:fagiano:
eremita rulez... sempre cavato da solo.....o almeno ci provo....e mi da fastidio dover dipendere da altri o avere bisogno di altri...
Musica, musica, musica, musica e birra... tanta birra.
E' il film di Barney presentato al Festival di Springfield :D
"Non piangete per me, sono già morto" :cry:
Mi commuove sempre :cry:
esatto proprio quello
"lei ha vinto una fornitura di birra duff a vita"
ohh iniettatemela subito in vena!
DickValentine
11-07-2005, 19:43
Per un po di conforto chatto con la mia amica Ire, ma per la risoluzione dei problemi faccio da me
juninho85
11-07-2005, 19:45
nessuno vuoi perchè sono abituato a tenermi le mie preoccupazioni,pensieri o simili per me,vuoi perchè non mi piace far stare male o in ansia qualcuno per colpa mia,o semplicemente perchè le persone con cui potrei parlarne si contano sulle dita di un cucchiaio
juninho85
11-07-2005, 19:46
dai come risposta mi sembra abbastanza valida:D
alphacygni
11-07-2005, 19:48
diciamo che preferisco la guida dello spirito :gluglu:
Il più delle volte da sola... Dopo se proprio sto scoppiando mia madre/il mio fidanzato...entrambe, nella maggior parte dei casi, mi san tirare su. :)
bluelake
11-07-2005, 20:21
sì, anche se non sempre è la stessa persona... anche se ovviamente pochi, ho degli amici di cui mi fido (oltre al mio ragazzo) e che so che possono aiutarmi, alcuni solo stando a sentire i miei sfoghi, altri dandomi dei consigli concreti in base all'esperienza che hanno, altri ancora che riescono a farmi star bene già solo standogli accanto...
Harvester
11-07-2005, 20:45
affronto le cose da solo (anche se ci sono amici/amiche sui quali contare sempre)
bananarama
11-07-2005, 21:00
faccio tutto da me. reggo il mio peso e pure quello degli altri, nessun aiuto da sempre.
ManyMusofaga
11-07-2005, 21:03
Il mio ragazzo talvolta. Nella maggior parte dei casi mi aiuto da sola....purtroppo....
Mighty83
11-07-2005, 21:10
Nessuno! :(
E a volte i miei problemi non posso raccontarli a nessuno! E mi abbatto ancor di più...
paditora
11-07-2005, 21:11
alcool tanto alcool
oh 'sto "nessuno" c'ha parecchio da fa! :D
MILANOgirl
11-07-2005, 21:24
le mie amiche..in special modo la eli e la miki.... :vicini:
paditora
11-07-2005, 21:31
Mi aggrego alla lista dei "nessuno". Odio parlare dei gran cazzi miei :p
Idem.
Poi ultimamente la fiducia verso gli altri è diminuita in maniera drastica.
Specialmente dopo che con un mio amico ho confidato delle cose mie private, questo è andato in giro a raccontarle.
No dei cazzi miei preferisco non parlarne con nessuno.
Manco con mia madre visto che ha anche lei il vizio del pettegolezzo.
MILANOgirl
11-07-2005, 21:39
Chiedi alle tue amiche se consolano anche me? :oink:
sono solo mie! :O
Cyborg JA
11-07-2005, 21:52
un foglio di bella carta..la mia matita...e la fantasia.
Thanatos
11-07-2005, 23:42
Al momento sono piuttosto a terra causa casini vari e anche se ne parlo nn serve a nulla quindi sono sempre e solo io a tirarmi fuori dai casini.
un foglio di bella carta..la mia matita...e la fantasia.
Anche ioooooooooo! :)
Quando sono giù di morale adoro disegnare! :)
Se posso da solo, preferisco. Ma a volte il bisogno di parlare è forte, e allora qualche buon amico non manca.
bombolo2
12-07-2005, 01:26
IL LEXOTAN :O
Pugaciov
12-07-2005, 01:28
grazie 1000
Facile. Musica. Per quanto mi riguarda, un gruppo di ragazzotti crucchi che si chiama Blind Guardian.
Se è un problema oggettivo, cioè pratico, ne parlo col fidanzato.
Se è un problema mio personale, me lo smazzo un po' da sola, e poi ne parlo con mia mamma o mia sorella.
La soluzione però, compete a me.
-Crissina-
12-07-2005, 09:25
Il mio ragazzo ...( che non finirò mai di ringraziare per l'infinita pazienza :flower: )
prima di lui la pittura...splendida valvola di sfogo. Era l'unica cosa che riusciva a rilassarmi.
h.c.bukowski
12-07-2005, 09:42
Ah, sono uno schifo di misantropo, quando ho problemi odio la gente che mi sta intorno ancora più di quanto non faccia normalmente.
nulla...quando sei nella merda... o affoghi o affoghi...
nessuno ti aiuta perchè quando hai bisogno tu puoi morire.
bananarama
12-07-2005, 09:52
nulla...quando sei nella merda... o affoghi o affoghi...
nessuno ti aiuta perchè quando hai bisogno tu puoi morire.
impara a fare da solo, poi vedrai gli altri morire ai tuoi piedi e tu, potendo fare qualcosa perche' piu' preparato di loro, sputerai nei loro occhi bagnati dalla disperazione.
impara a fare da solo, poi vedrai gli altri morire ai tuoi piedi e tu, potendo fare qualcosa perche' piu' preparato di loro, sputerai nei loro occhi bagnati dalla disperazione.
certo...non credere...che non mi ricordi...di chi mi ha negato il suo aiuto..
tranquillo striscera come un verme fino alla sua morte... :D
felixmarra
12-07-2005, 10:46
pensavo di poter contare su qualcuno/a ma nel momento in cui è veramente servito ho dovuto far da solo... poco male, ora sono soddisfatto di me e di aver reagito con la mie forze.
E adesso si riprende da dove avevo lasciato anni fa...
il mio ragazzo... E' sempre stato vicino a me, anche quando eravamo solo amici, e anche quando eravamo lontani se avevo un problema o avevo un periodo no, lui c'era per me, e c'è ancora, anche solo per sfogarmi. Non finirò mai di ringraziarlo per questo, mi ha sempre fatta stare bene...
ManyMusofaga
12-07-2005, 13:34
Anche qualche amica in realtà.... :)
nessuno, anzi se per caso mi capita di iniziare a sfogarmi con qualche amico o parente mi incavolo pure, quindi meglio evitare. :muro:
hikari84
12-07-2005, 14:27
Nessuno, perchè nessuno potrà mai cancellare il dolore che ho dentro. In molti casi piango da sola con in braccio i miei peluches.
Quando ho un problema non mi rivolgo a nessuno. Scrivo tanto sul blog casomai, mi aiuta un sacco. generalmente ne parlo solo una volta risolto, per sfogare tutto quello che ho tenuto dentro, con pochissimi amici.
Hum riflettevo anche che di solito quello che mi conforta sono i programmi. Programmo qualcosa di bello, anche da realizzare dopo due mesi ma lo pianifico nel dettaglio.
da quanto leggo, molti di voi fanno da soli, forse per la paura di non essere capiti o forse per la paura di venire derisi oppure anche, ed anche a me ciò da fastidio, perchè quando ci raccontiamo al probabile ascoltatore egli fa di tutto per svilire, magari a fin di bene, il nostro problema.
Pe fare un esempio: se ad uno va male un esame, mi pare fuori luogo che il probabile ascoltatore dica: e vabbè, ti rifarai e magari tu per passare quell'esame sai di esserti fatto un culo da paura.
Altro esempio qualcuno ti molla e ti viene detto: e vabbè, non era il tuo destino, troverai prima o poi colui colei che ti ama davvero.
Forse molte volte il desiderio di voler dominare il nostro destino che di fatto, non si fa affatto dominare, ci fa soffrire più delle delusioni che il destino stesso ci fornisce.
E' l'aspettativa che fa soffrire da cani ?
Possibile che per vivere sereni si deve riuscire a prendere la vita così come viene ?
mah....forse il segreto è proprio questo
naitsirhC
12-07-2005, 17:31
da quanto leggo, molti di voi fanno da soli, forse per la paura di non essere capiti o forse per la paura di venire derisi oppure anche, ed anche a me ciò da fastidio, perchè quando ci raccontiamo al probabile ascoltatore egli fa di tutto per svilire, magari a fin di bene, il nostro problema.
Pe fare un esempio: se ad uno va male un esame, mi pare fuori luogo che il probabile ascoltatore dica: e vabbè, ti rifarai e magari tu per passare quell'esame sai di esserti fatto un culo da paura.
Altro esempio qualcuno ti molla e ti viene detto: e vabbè, non era il tuo destino, troverai prima o poi colui colei che ti ama davvero.
Forse molte volte il desiderio di voler dominare il nostro destino che di fatto, non si fa affatto dominare, ci fa soffrire più delle delusioni che il destino stesso ci fornisce.
Possibile che per vivere sereni si deve riuscire a prendere la vita così come viene ?
Lo star bene e lo star male è una "cosa" personale. Puoi riuscire a parlarne se vuoi, (io di solito non lo faccio e mi arrangio) ma dipende sempre da chi ti trovi di fronte se riesce a capire (e sempre e solamente in parte) cosa stai passando. Simile all'empatia, chi ti sta di fronte deve cercare di immedesimarsi in te per capirti. Ma ognuno di noi è differente dall'altro, per carattere, per esperienze, per visione della vita, e per tante altre cose. Il più bravo è chi riesce a dare conforto, ma non credo che neanche lui arrivi a capire fino in fondo cosa sta passando l'altro o gli altri. Si può entrare in tante vite, ma si "vive" solo la propria.
Non certo il forum.
ma infatti non lo avevo contemplato nelle scelte però, non è mai detto che se una domanda viene ben posta, si riesca anche qui a trarre qualche vantaggio non credi ?
Insomma, avete qualcuno, una sorta di spirito guida che vi guida e sostiene nella risoluzione dei vostri problemi ?
si, il METAL
-Crissina-
13-07-2005, 09:45
L'ho detto altre volte e lo ripeto in quanto assolutamente convinta di questa cosa: gli uomini (intesi come esseri umani ovviamente) che soffrono sono profondamente egoisti. E' umano. Quando si sta male si pensa di essere gli unici a provare tale dolore, che nessuno possa realmente capire. Di conseguenza, qualsiasi frase detta da un amico/familiare/ecc ci sembra voler sminuire ciò che sentiamo. Niente e nessuno può essere all'altezza della situazione. Ciò che ci viene normale pensare è: "parli bene tu, ma che ne sai di ciò che provo realmente?!". Una volta superato il problema/momento no, invece, riusciamo ad apprezzare quella frase, quel sorriso, quell'abbraccio. A caldo invece è difficile avere la lucidità per farlo.
Questo per rispondere alla prima parte del tuo discorso :)
Per quanto riguarda il discorso "aspettative=sofferenza"...beh, personalmente ho sempre vissuto alla giornata. Fa parte del mio modo di essere...ma... si, penso possa essere anche una difesa. Un pò come dire "io non mi aspetto niente...se accadrà qualcosa di bello sarà quindi una piacevole sorpresa. Altrimenti, pazienza, io non avevo investito su nulla".
Credo che molti facciano questo tipo di ragionamento, magari addirittura inconsciamente.
l' hai detto.
non devi mai aspettarti niente dalla vita.
come nessuno ti regala i soldi così è lo stesso per tutto il resto.
le aspettative vengono sempre deluse perchè siamo ciascuno un' entità unica, diversa da tutte le altre.
imparando a conoscere i propri limiti e, soprattutto, quelli degli altri, si è forse più preparati alle delusioni.
il problema è che le aspettative ci saranno sempre e con esse quel grado variabile di tristezza che si ha quando crollano.
ps: c'è un detto cinese: "l' uomo dappoco è sempre triste, l' uomo che conta è sempre felice".
può sembrare semplicistico e superficiale ma ho il sospetto che nasconda il segreto della serenità...
**millix**
13-07-2005, 10:04
il problema è che le aspettative ci saranno sempre e con esse quel grado variabile di tristezza che si ha quando crollano.
Concordo.
Vivere senza "aspettative" di qualsiasi genere si tratti sarebbe, per me, "lasciarsi vivere" ... non sò come spiegarlo, ma sarebbe come non partecipare alla vita, è come se questa passasse di lato senza la nostra partecipazione ... davvero, non sò come rendere l'idea ...
E' vero, le delusioni in questo caso possono essere all'ordine del giorno, ma anche no, e in quest'ultimo caso ci sei tu e il "vissuto", fino in fondo, col cuore in gola ... brividi e piacere ... vita in fondo, no?
-Crissina-
13-07-2005, 10:12
Concordo.
Vivere senza "aspettative" di qualsiasi genere si tratti sarebbe, per me, "lasciarsi vivere" ... non sò come spiegarlo, ma sarebbe come non partecipare alla vita, è come se questa passasse di lato senza la nostra partecipazione ... davvero, non sò come rendere l'idea ...
E' vero, le delusioni in questo caso possono essere all'ordine del giorno, ma anche no, e in quest'ultimo caso ci sei tu e il "vissuto", fino in fondo, col cuore in gola ... brividi e piacere ... vita in fondo, no?
Non so se riuscirò a spiegarmi...ci provo:
io vivo alla giornata ma questo non significa che io non abbia sogni.
Per me "lasciarsi vivere" significa stare li ad aspettare che qualcosa cambi, che il tale evento si materializzi.
Io lotto per ciò in cui credo...
Ciò di cui parli te è la cosiddetta "sopravvivenza" che ci vede come spettatori della nostra vita (o meglio "esistenza" ), non come protagonisti attivi di essa...
**millix**
13-07-2005, 10:38
Non so se riuscirò a spiegarmi...ci provo:
io vivo alla giornata ma questo non significa che io non abbia sogni.
Per me "lasciarsi vivere" significa stare li ad aspettare che qualcosa cambi, che il tale evento si materializzi.
Io lotto per ciò in cui credo...
Ciò di cui parli te è la cosiddetta "sopravvivenza" che ci vede come spettatori della nostra vita (o meglio "esistenza" ), non come protagonisti attivi di essa...
Si, capisco cosa vuoi dire ... perfettamente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.