View Full Version : RedHat 9 Primo Avvio
Ho installato la RedHat 9 su un presario700. Installazione conclusa perfettamente. Riavvio il sistema avvio linux, ma dà una serie di falliti.
Esempio non trova il file dei moduli e non avvia il servizio httpd. come posso risolvere i problemi!!!
Grazie
andretta
11-07-2005, 22:30
Ti conviene installare fedora4. RH9 è supportata solo dal progetto legacy ( critical bugs patch only).
grazie del tuo suggerimento, ma per motivi di stage devo utilizzare necessariamente quella distribuzione.
chiedo: fedora 4 è un'evoluzione della redhat? spiegami!!!
grazie del tuo suggerimento, ma per motivi di stage devo utilizzare necessariamente quella distribuzione.
chiedo: fedora 4 è un'evoluzione della redhat? spiegami!!!
Praticamente si, di Red Hat mi pare esiste solamente la enterprise edition attualmente in sviluppo che è a pagamento, oppure puoi provare la CentOS che dovrebbe esere praticamente identica alla Red Hat enterprise edition, ma non ci metto la mano sul fuoco... :D
cerco ancora aiuto, non ho risolto niente.
qualcuno disponibile grazie
In questo modo non credo che troverai aiuto: esattamente quali servizi non si avviano? Esattamente quali file non trova? Quali moduli?
non si avviano:
mount filesystem
pcmcia
httpd
andretta
12-07-2005, 12:27
Comincia analizzando
dmesg | less
less /var/log/messages
e magari riportaci gli errori.
Fedora Core 1/2/3/4 sono la versione Free di RedHat che ormai produce solo la versione Enterprise...
c'è anche Fox Linux che è ottimo (progetto italiano) ;) sempre derivato da Fedora Core :O
ho notato che dentro lib/modules/ c'è una cartella di nome 2.4.20-8 invece facendo uname -a mi linux version 2.6.10 per questo non mi trova i moduli.
qual è il problema!?
andretta
12-07-2005, 14:38
Percaso hai compilato il kernel e ti sei dimenticato dei moduli, o non li hai semplicemente installati?
ho installato da zero la distribuzione. sto impazzendo !!
Situazione del mio portatile:
Prima:win xp e mandrake 10
Adesso: win xp e redhat 9
Il lilo è rimasto quello della mandrake 10. Quando faccio /sbin/lilo mi dà fatal error!!!
Tra RedHat 9 e Fedora ci sono molte differenze? Secondo voi se installo Fedora non ci saranno più problemi?.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.