PDA

View Full Version : Gestione remota. Cosa scelgo ?

çiopi
11-07-2005, 17:59
Vorrei utilizzare un programma di gestione remota che mi permetta di accedere in maniera semplice,veloce ma allo stesso completa al mio pc attualmente in adsl, ma presto con fibra.

Mi servirebbe quindi un software che magari io possa lanciare da una pen drive su qualunque pc senza dover necessariamente installare il client.

Avete qualche programma da suggerire ?

Fabio Norway Storm
11-07-2005, 19:14
UltraVNC (http://ultravnc.sourceforge.net/) è un programma per operare su pc in remoto (lan o internet); semplice da usare e configurare.
Si collega tramite il programma client (ultraVNC è custituito da un client e da un server) alla porta 5900 del server e ti chiede la pw. Una volta connesso puoi fare TUTTO quello che vuoi: operazioni su file, navigazione, suoni, filmati,etc.. Il lato client può essere settato in modo da ottenere il giusto rapporto tra la qualità e la velocità di connessione. Sinceramente è più lento del Desktop Remoto di Xp,ma è molto più duttile e penso risponda alle tue esigenze.

çiopi
11-07-2005, 19:19
Lo provo subito,
tu dici che è meglio di pc anywhere ?

Fabio Norway Storm
11-07-2005, 19:22
Personalmente lo ritengo il migliore e li VERO software epr la gestione di pc in remoto.
Poi se si considera la sua leggerezza....Insomma, per me è il migliore.
Anche il Desktop Remoto non è male,anzi, come ti dicevo prima è molto veloce.

çiopi
11-07-2005, 19:34
Installato !!!

lo sto provando, non sembra malaccio e poi esce dal router senza problemi ...mica poco...

Grazie, lo testo e ti faccio sapere.

çiopi
11-07-2005, 19:44
...prima domandina:

- quali file devo inserire nella pen drive per portar con me solo il viewer ?

Fabio Norway Storm
12-07-2005, 01:27
Dovresti portarti dietro: vncviewer.exe, cioè soltanto il programma da usare come connessione al server. Ho provato a farlo funzionare fuori dalla directory madre, sembra che funzioni senza dll o file particolari, insomma, sembra sia stand-alone.
Non vorrei che dipendesse da qualche richiamo contenuto nel registro di sistema. Prova.

çiopi
12-07-2005, 11:57
Ho provato ed ho risolto scaricando "uvncinstallerSF1.00" e ripulendolo da file inutili.

Ho realizzato un file da 900kb che ho uploadato su un server, così potrò scaricarlo dovunque sono.

Detto ciò ho però riscontrato che ogni tanto il programma si impalla e bisogna riavviare il viewer.

Capita anche a te ?

Fabio Norway Storm
12-07-2005, 12:11
Molto "ingegnoso" :)
Sinceramente non ho notato questi blocchi, ma io lo uso poco: mi connetto con il server (in una lan casalinga) e poi mi affido al Desktop Remoto. Ormai mi trovo bene così :)