PDA

View Full Version : dual channel /a7n8x ultra)

FRN2003
11-07-2005, 17:48
salve, possiedo un pc con queste caratteristiche:
- athlon xp 2600+ mobile (preso da voi) 2370mhz/ 215x11 (!!)
- asus a7n8x nforce 2 ultra
- 1 giga di ram kingmax super series in due banchi da 512 mb montati sugli slot blu (dual channel)
- geforce 6800 gt (bfg)!! stupenda!!
sono strasoddisfatto delle prestazioni e sopratutto della stabilità, ma con l'uscita del gioco battlefield2, un incremento di ram mi sembra perlomeno ipotizzabile.
per fare questo però non vorrei andare a perdere la carratteristica principale della mothrboard, il dual channel delle ram.
ho sentito che se lascio i due banchi da 512 che ho ora, negli slot blu, e metto un banco della stessa marca sullo slot rimanente, il sistema continuerà a lavorare in dual channel.....confermate? ne sapete qualcosa?
ringrazio anticipatamente della vostra eventuale risposta.
ciao

Gianni OC
11-07-2005, 18:06
da quel k so io... i slot blu sn x il dual channel... quelli neri no... quindi nn so se con 3 ram il sistema dovrebbe funzionare sempre in dual channel.... fai una cosa...

vai dal venditore e fatti valutare le 2 stekke da 256 e te ne fai dare 2 da 512 uguali...

ti dico così xkè a volte ai rivenditori fanno comodo 2 ddr da 256 x fare upgrading a computer un pò vecchiotti....

vai tranquillo così avrai 1 giga di ram ma sarai sicuro k funzioneranno in dual channel...

ps le 2 da 512 fattele dare della stessa marka!

Gianni OC
11-07-2005, 18:08
scusami... fai la stessa cosa moltiplicando x 2 il mio discorso... mi sembrava k ne avevi 2 da 256 x ora.... dalle tutte e 2 e prendine 2 da un giga.... :D :doh: :D

sacd
11-07-2005, 22:51
salve, possiedo un pc con queste caratteristiche:
- athlon xp 2600+ mobile (preso da voi) 2370mhz/ 215x11 (!!)
- asus a7n8x nforce 2 ultra
- 1 giga di ram kingmax super series in due banchi da 512 mb montati sugli slot blu (dual channel)
- geforce 6800 gt (bfg)!! stupenda!!
sono strasoddisfatto delle prestazioni e sopratutto della stabilità, ma con l'uscita del gioco battlefield2, un incremento di ram mi sembra perlomeno ipotizzabile.
per fare questo però non vorrei andare a perdere la carratteristica principale della mothrboard, il dual channel delle ram.
ho sentito che se lascio i due banchi da 512 che ho ora, negli slot blu, e metto un banco della stessa marca sullo slot rimanente, il sistema continuerà a lavorare in dual channel.....confermate? ne sapete qualcosa?
ringrazio anticipatamente della vostra eventuale risposta.
ciao

Le cose son due, o vendi quelli che hai e ne prendi due da un gb, oppure lasci stare il dual ch, che su piattaforma xp nn guadagni nulla