PDA

View Full Version : ascoltare musica DALL'ipod

pinball
11-07-2005, 17:38
è possibile? itunes una volta collegato l'ipod non rende cliccabili le canzoni dentro all'ipod,. che risultano quindi non ascoltabili, è possibile in qualche modo sentire la musica col mac da dentro l'ipod?

qualcosa tipo copypod per winzoz tanto per capirci,...

thanx ciao!

MacNeo
11-07-2005, 17:46
Se lo imposti sulla gestione manuale allora te le fa anche ascoltare direttamente dall'iPod.
Però non lo consiglio per un utilizzo quotidiano, fai sovra-lavorare il disco dell'iPod. Anche perché se mandi direttamente in play lui continua a girare, non va in pausa come fa normalmente quando lo ascolti con le cuffie.

pinball
11-07-2005, 18:59
Se lo imposti sulla gestione manuale allora te le fa anche ascoltare direttamente dall'iPod.

buono a sapersi thanx!

se mandi direttamente in play lui continua a girare, non va in pausa come fa normalmente quando lo ascolti con le cuffie.

non ho capito questo passaggio.. :fagiano:

il farlo andare in play o con le cuffie va i pausa.. chi? cosa? :D

than xciao!

MacNeo
11-07-2005, 21:48
Allora... quando ascolti normale, con le cuffie, l'iPod fa partire l'HD, carica in cache quei 15-30mb (a seconda del modello) di musica, e poi ferma l'HD. Tu ascolti le tracce dalla cache in sostanza, e quando sei arrivato alla fine lui fa ripartire per qualche altro secondo l'HD, carica ancora in cache, e riferma subito l'HD. Questo perché ovviamente consuma molta meno corrente mandare in play la musica da una cache invece che dover continuamente far girare un HD. Infatti se noti quando stai ascoltando una traccia, se salti col tasto a quella successiva lui lo fa in modo immediato per 3-4 canzoni, dopodiché ci mette più tempo e senti che parte l'HD. Questo perché quelle 3-4 canzoni erano in cache (quindi ad accesso immediato), mentre le successive le è dovute andare a prendere sull'HD (che era fermo).

Ora... mi risulta (non ci metto la mano sul fuoco) che quando invece lo mandi in play da iTunes, lui se ne freghi altamente di caricare la musica in cache (tanto è attaccato alla corrente, quindi non ha problemi di consumi), ma in questo modo l'HD lavora molto più del normale. Sul breve periodo non ti cambia nulla, ma se lo tieni in questa modalità per varie ore al giorno vuol dire far scaldare molto di + l'hd, e comunque accorciarne la vita.

pinball
11-07-2005, 22:42
Allora... quando ascolti normale, con le cuffie, l'iPod fa partire l'HD, carica in cache quei 15-30mb (a seconda del modello) di musica, e poi ferma l'HD. Tu ascolti le tracce dalla cache in sostanza, e quando sei arrivato alla fine lui fa ripartire per qualche altro secondo l'HD, carica ancora in cache, e riferma subito l'HD. Questo perché ovviamente consuma molta meno corrente mandare in play la musica da una cache invece che dover continuamente far girare un HD. Infatti se noti quando stai ascoltando una traccia, se salti col tasto a quella successiva lui lo fa in modo immediato per 3-4 canzoni, dopodiché ci mette più tempo e senti che parte l'HD. Questo perché quelle 3-4 canzoni erano in cache (quindi ad accesso immediato), mentre le successive le è dovute andare a prendere sull'HD (che era fermo).

Ora... mi risulta (non ci metto la mano sul fuoco) che quando invece lo mandi in play da iTunes, lui se ne freghi altamente di caricare la musica in cache (tanto è attaccato alla corrente, quindi non ha problemi di consumi), ma in questo modo l'HD lavora molto più del normale. Sul breve periodo non ti cambia nulla, ma se lo tieni in questa modalità per varie ore al giorno vuol dire far scaldare molto di + l'hd, e comunque accorciarne la vita.

sei un drago! mai saputa questa cosa :D
hai completamente ragione ora che ci penso è vero che se salto tipo dalla traccia 1 alla 10 ci mette + tempo.. io pensavo solo perchè era un polentone.. :D

cmq la musica su iTunes non la sento quasi mai, uso sempre iPod a casa collegato a casse + woofer, cmq quelle poche volte che mi troverò a dover usare iTunes potrò farlo collegando iPod.. così mi libero 10gb dal disco e metto tutto su dvd non per altro :p :)

ciao!