Entra

View Full Version : Piccole spider..

Boss87
11-07-2005, 17:08
Ragazzi, mi date qualche consiglio..? Parlando di usato, pensavo di comprarmi una piccola spider, e pensavo ad un'MG TF..

http://us1.webpublications.com.au/static/images/articles/i1036/103668_00mg.jpg

http://www.in.gr/auto/dokimes/pr_dokimes_ae/foto_big/ae_Rover_MG_TF_689_05.jpg

Pensavo di spenderci massimo 12'000€. Oltre a questa che modelli di spider ci sono da considerare? Non troppo vecchi per favore..

Grazie :)

dooka
11-07-2005, 17:15
guarda, anche io proprio in questi giorni stavo guardando che tipo di cabrio ci fossero in giro x cambiare l'auto a fine anno se ne trovassi una veramente che mi prende :D
da quanto so il marchio MG è fallito (?) quindi probabile che queste ultime vetture siano vendute x svuotare i concessionari
l'usato non mi pare malaccio, 1.6 da 110 cv, qualcuno sa quanto beve? com'è in linea generale?

tu cerchi precisamente una spider vero? io una cabrio non necessariamente spider... ne ho viste tante xò boh... mini cabrio, 206 e 307 cc, megane cabrio, tigra tt...

Boss87
11-07-2005, 17:46
guarda, anche io proprio in questi giorni stavo guardando che tipo di cabrio ci fossero in giro x cambiare l'auto a fine anno se ne trovassi una veramente che mi prende :D
da quanto so il marchio MG è fallito (?) quindi probabile che queste ultime vetture siano vendute x svuotare i concessionari
l'usato non mi pare malaccio, 1.6 da 110 cv, qualcuno sa quanto beve? com'è in linea generale?

tu cerchi precisamente una spider vero? io una cabrio non necessariamente spider... ne ho viste tante xò boh... mini cabrio, 206 e 307 cc, megane cabrio, tigra tt...

Si, cercavo proprio una spider.. Di quelle che hai postato non me ne piace una :D

Coyote74
11-07-2005, 18:16
Fossi in te, non volendo spendere cifre elevate, mi butterei sulla Mazda MX5... ottima macchina e soprattutto si trova facilmente a cifre abbordabili.

dieg
11-07-2005, 18:24
Fossi in te, non volendo spendere cifre elevate, mi butterei sulla Mazda MX5... ottima macchina e soprattutto si trova facilmente a cifre abbordabili.
quoto, anche una MR2 dovrebbe stare su quel prezzo :cool: ;) :p

Gemini77
11-07-2005, 18:32
Fino al 1994 erano in produzione le Spider Alfa Romeo ... da quella data in poi sono entrate in produzione le GTV Spider ...

a me personalmente piace di più la vecchia "Spider" (mi sembra più che chiaro :D ) però devo dire che, se non dovessi prendere un'auto d'epoca mi butterei sul GTV Spider ...

Marci
11-07-2005, 18:36
quoto, anche una MR2 dovrebbe stare su quel prezzo :cool: ;) :p
si, ma la MR2 è bruttissima, sembra un rospo.
poi questa MG è anche TP con motore centrale(come la MR2 d'altronde)

Coyote74
11-07-2005, 18:40
si, ma la MR2 è bruttissima, sembra un rospo.
poi questa MG è anche TP con motore centrale(come la MR2 d'altronde)

Si, ma è una MG... auguri :D

Marci
11-07-2005, 18:43
Si, ma è una MG... auguri :D
allora? economica da mantenere, assistenza cmq assicurata e che io sappia non è una macchina problematica.
Poi la MG è un marchio storico, quando le MG scorrazzavano indisturbate sulle strade europee alla toyota progettavano carrettini a pedali :D

Sgarboman
11-07-2005, 18:48
scusate lignoranza, ma che differenza c'è tra una cabrio e una spider? :wtf:

Coyote74
11-07-2005, 18:48
allora? economica da mantenere, assistenza cmq assicurata e che io sappia non è una macchina problematica.
Poi la MG è un marchio storico, quando le MG scorrazzavano indisturbate sulle strade europee alla toyota progettavano carrettini a pedali :D

L'MG attuale non ha nulla a che spartire con l'MG di 30 anni fa... credimi, quelle spider sono proprio costruite con i piedi. Ripeto, 100 volte meglio una MX5, poi fai come credi ;)

Coyote74
11-07-2005, 18:49

Spider = 2 posti secchi
Cabrio = 4 posti

FastFreddy
11-07-2005, 18:50

Oltre a quello che ha detto Coyote, la cabrio deriva da una berlina, la spider invece nasce come spider e basta :)

Coyote74
11-07-2005, 18:55
La cabrio deriva da una berlina, la spider nasce come spider e basta :)

No Fast, la differenza stà proprio nel numero di posti (che poi si ripercuote nei volumi). Hai mai visto una spider 4 posti?

Boss87
11-07-2005, 18:59
La MX5 non mi piace minimamente. Esteticamente poi la MG secondo me rispetto alla MR-2 è su un'altro pianeta. Davvero dite che non è affidabile?

Coyote74
11-07-2005, 19:00
La MX5 non mi piace minimamente. Esteticamente poi la MG secondo me rispetto alla MR-2 è su un'altro pianeta. Davvero dite che non è affidabile?

Più che altro i materiali usati sono veramente scadenti :O

Boss87
11-07-2005, 19:02
Più che altro i materiali usati sono veramente scadenti :O

Davvero? A me non sembrava, sono andato a vederla in concessionaria.. Non mi sembrava malaccio..

Coyote74
11-07-2005, 19:07
Davvero? A me non sembrava, sono andato a vederla in concessionaria.. Non mi sembrava malaccio..

Parla con chi ha una MG... dopo due anni sembra un catafalco. Calcola poi che quella essendo uno spider ha una rigidità torsionale inferiore ad una macchina tradizionale e in men che non si dica inizierà a fare scricchiolii da tutte le parti, senza contare la qualità della capotte, che è fondamentale.

Boss87
11-07-2005, 19:09
Parla con chi ha una MG... dopo due anni sembra un catafalco. Calcola poi che quella essendo uno spider ha una rigidità torsionale inferiore ad una macchina tradizionale e in men che non si dica inizierà a fare scricchiolii da tutte le parti, senza contare la qualità della capotte, che è fondamentale.

Che MG hai? Beh, mi stai mettendo un po' paura.. Ma.. A quel punto che spider rimangono come altre opzioni? La Mazda no, per favore, è orrenda..

Coyote74
11-07-2005, 19:15
Che MG hai? Beh, mi stai mettendo un po' paura.. Ma.. A quel punto che spider rimangono come altre opzioni? La Mazda no, per favore, è orrenda..

Io non ho una MG, ma una Z3... e anche se la mia è già di un altro livello, ti assicuro che anche la mia soffre un po' della sindrome da torsione, qualche scricchiolio è venuto fuori. Però avevo un amico che possedeva lo spiderino della MG e l'ha venduto proprio perchè era invecchiata precocemente (aveva 3 anni) ed è passato ad una TT Spider. Oltretutto si lamentava spesso che con forti acquazzoni pioveva dentro. Per carità, dinamicamente è una buona macchina, grazie al fatto di avere trazione posteriore e motore centrale, ma hanno fatto un po' troppa economia. Ora, non so l'MX5 se sia migliore da questo punto di vista, ma a sentire i proprietari che ne sono entusiasti, forse c'è da credere che lo sia.

Boss87
11-07-2005, 19:18
Io non ho una MG, ma una Z3... e anche se la mia è già di un altro livello, ti assicuro che anche la mia soffre un po' della sindrome da torsione, qualche scricchiolio è venuto fuori. Però avevo un amico che possedeva lo spiderino della MG e l'ha venduto proprio perchè era invecchiata precocemente (aveva 3 anni) ed è passato ad una TT Spider. Oltretutto si lamentava spesso che con forti acquazzoni pioveva dentro. Per carità, dinamicamente è una buona macchina, grazie al fatto di avere trazione posteriore e motore centrale, ma hanno fatto un po' troppa economia. Ora, non so l'MX5 se sia migliore da questo punto di vista, ma a sentire i proprietari che ne sono entusiasti, forse c'è da credere che lo sia.

Boh, non so. Come macchina prevedo di tenerla 3 o 4 anni.. A quella proprio non so che altre alternative andare a vedere.

Coyote74
11-07-2005, 19:22
Boh, non so. Come macchina prevedo di tenerla 3 o 4 anni.. A quella proprio non so che altre alternative andare a vedere.

Ma tu la prenderesti nuova?

Boss87
11-07-2005, 19:23
Ma tu la prenderesti nuova?

Avrei trovato un usato del 2002 con 10'000km.

Coyote74
11-07-2005, 19:25
Avrei trovato un usato del 2002 con 10'000km.

Beh, calcola che avrebbe già 3 anni sul groppone... non so, fammici pensare un po', magari ti trovo qualche alternativa da vagliare ;)

Boss87
11-07-2005, 19:27
Beh, calcola che avrebbe già 3 anni sul groppone... non so, fammici pensare un po', magari ti trovo qualche alternativa da vagliare ;)

Si, ma ha praticamente finito il rodaggio e basta :-) Ok, ti do qualche giorno :-)

bananarama
11-07-2005, 20:58
se vuoi la sostanza mr2, se vuoi fare il fighetto povero mx5

Boss87
11-07-2005, 21:36

La mx5 ho già detto che non mi piace minimamente. Perchè "se voglio sostanza" mr2? Per il motore centrale e la trazione posteriore? Se è per quello ce l'ha anche l'MG.

Gemini77
11-07-2005, 21:48

se ti piace un 'auto sbattitene dei commenti inutili

bananarama
11-07-2005, 22:18
La mx5 ho già detto che non mi piace minimamente. Perchè "se voglio sostanza" mr2? Per il motore centrale e la trazione posteriore? Se è per quello ce l'ha anche l'MG.

ti diro', la prendi del 04, ha il differenziale psteriore, non pesa nulla, tocchi un paio di cazzate e c'hai un missile che svernicia auto da millemila euro.

io la prenderei solo perche' poi volendi hai un gokart, altrimenti no perche' non e' bella a vedersi e manco ci puoi fare il figo.

bananarama
11-07-2005, 22:20
se ti piace un 'auto sbattitene dei commenti inutili

ma che vuoi? sono spider da "povero", per me le spider sono altre cose, queste sono cosi' per soddisfare un po' la voglia di aia di tutti...

siccome non me ne frega nulla di fare il figo e non mi piace questo livello di auto l'unica che trovo sensata e' la mr2, che almeno la puoi usare per correre, la prenderei solo per quello.

Coyote74
11-07-2005, 22:36
ma che vuoi? sono spider da "povero", per me le spider sono altre cose, queste sono cosi' per soddisfare un po' la voglia di aia di tutti...

siccome non me ne frega nulla di fare il figo e non mi piace questo livello di auto l'unica che trovo sensata e' la mr2, che almeno la puoi usare per correre, la prenderei solo per quello.

Banana, ma che ragionamento fai? Una spider non la si compra mica solo per fare il fighetto in giro? :doh: Che poi ci siano persone che le acquistano solo per quello è un altro discorso, ma non farei di tutta l'erba un fascio. Io personalmente l'ho presa per poterci andare con il vento tra i capelli e se sei un amante delle 2 ruote puoi capire cosa intendo, non c'è confronto rispetto ad una macchina chiusa e personalmente non potrei più farne a meno. Una vera goduria. Se poi se ne compra una che pure viaggia e ti puoi fare qualche tirata meglio, ma mica esistono solo persone che cercano il brivido della velocità in una vettura.
Sverniciare di qua, sverniciare di la... ma dai, cerchiamo di essere seri :rolleyes:

85kimeruccio
11-07-2005, 23:49
ti diro', la prendi del 04, ha il differenziale psteriore, non pesa nulla, tocchi un paio di cazzate e c'hai un missile che svernicia auto da millemila euro.

io la prenderei solo perche' poi volendi hai un gokart, altrimenti no perche' non e' bella a vedersi e manco ci puoi fare il figo.

quoto quoto......

mr2 a vita!

Gemini77
12-07-2005, 08:36

bravo: sottolinea il "per me" in modo da far risultare evidente che resta una tua opinione.

bananarama
12-07-2005, 08:37
Banana, ma che ragionamento fai? Una spider non la si compra mica solo per fare il fighetto in giro? :doh: Che poi ci siano persone che le acquistano solo per quello è un altro discorso, ma non farei di tutta l'erba un fascio. Io personalmente l'ho presa per poterci andare con il vento tra i capelli e se sei un amante delle 2 ruote puoi capire cosa intendo, non c'è confronto rispetto ad una macchina chiusa e personalmente non potrei più farne a meno. Una vera goduria. Se poi se ne compra una che pure viaggia e ti puoi fare qualche tirata meglio, ma mica esistono solo persone che cercano il brivido della velocità in una vettura.
Sverniciare di qua, sverniciare di la... ma dai, cerchiamo di essere seri :rolleyes:

aho, io ti dico come la vedo dal mio punto di vista. con la macchina o ci fai lo sborone o ci corri! siccome per me un'auto piu' corre e meglio e' vince sempre quella piu' veloce, acchittabile e rozza.

non mi interessa il vento nei capelli, non comprero' mai una ferrari spider ad esempio... o hummer o 430 coupe cambio manuale, se scoperta dev'essere roba cabrio e costosa, ste spiderine... boh, non m'interessano per ora.

bananarama
12-07-2005, 08:38
bravo: sottolinea il "per me" in modo da far risultare evidente che resta una tua opinione.

guarda che era gia' evidente prima, non e' che ci vuole tanto eh! ;)

Gemini77
12-07-2005, 08:52
guarda che era gia' evidente prima, non e' che ci vuole tanto eh! ;)

Fai così solo perchè sei stato sverniciato ad un semaforo da un fighetto su una MX5 :D :D

bananarama
12-07-2005, 08:54
Fai così solo perchè sei stato sverniciato ad un semaforo da un fighetto su una MX5 :D :D

con la macchina di merda che mi ritrovo mi sverniciano pure i vecchi a piedi, per cui sti cazzi... :D

Cociz
12-07-2005, 10:00
con la macchina di merda che mi ritrovo mi sverniciano pure i vecchi a piedi, per cui sti cazzi... :D
Allora sei preso male! :D

Cmq...
Sbagli con queste risposte o dentro o fuori.
Sei come un mio amico a cui una cosa o piace o fa schifo.

Sono discorsi infantili secondo me.

La MR2 è indubbiamente la migliore tra le 3, ma cmq. tieni conto che costa di più, corre di più e secondo me è pure bella. Ma molti dicono che è il Boxster dei poveri... imho per il tuo stesso ragionamento non dovrebbe piacerti.

A te piace correre forte... anche a me interessano molto le prestazioni... ma non tutte le spider sono fatte per correre. La MX5 mi sembra che pure lei c'abbia al trazione posteriore... ed è la spider più classica che si veda in giro. Così classica da risultare anonima. Fattostà che se uno vuole una spider e punta su questa o sulla MG non è affatto da snobbare. Magari quelli che si comprano ste macchine snobbano chi spende quasi cento milioni per comprarsi l'Impreza. Eppure quella si che svernicia tutto...

Imho, questo per dire che ognuno può comprarsi la macchina che vuole, e che non è giusto criticare la scelta, dare consigli si, ma dire che è una macchina da poveri, che le spider vanno solo pagate tanto ecc... non mi sembrano cose giuste. Magari dire a me non piace invece che dire mi fa schifo sarebbe un primo passo in avanti visto che se uno vorrebbe comprarsi un auto non è mai bello sentire dire che fa schifo. Ognuno sceglie in base alle sue necessità, desideri, possibilità. Quindi se uno vuole girare con la morosa a cielo aperto e vuole spendere sotto i 20.000 euro... le possibilità non sono infinite...

bananarama
12-07-2005, 10:06
io dico la mia, se ve le segnate so' cavoli vostri, le opinioni sono da prendere col beneficio d'inventario, non sono il tipo che parla pensando di sparare verita' assolute... ;)

se una cosa mi fa schifo te lo dico, se mi piace te lo dico, poi ognuno puo' concordare o meno, saranno pure fatti suoi no?

io ho un altro ragionamento sulle auto, so bene cosa mi piace e cosa no, non mi sognerei mai di chiedere pareri a qualcuno, ma quando mi dicono che sono un coglione perche' voglio i 26 con gli spinner sull'hummer mica me la prendo, sono gusti, capito cosa voglio dire? ;)

Cociz
12-07-2005, 10:15
io dico la mia, se ve le segnate so' cavoli vostri, le opinioni sono da prendere col beneficio d'inventario, non sono il tipo che parla pensando di sparare verita' assolute... ;)

se una cosa mi fa schifo te lo dico, se mi piace te lo dico, poi ognuno puo' concordare o meno, saranno pure fatti suoi no?

io ho un altro ragionamento sulle auto, so bene cosa mi piace e cosa no, non mi sognerei mai di chiedere pareri a qualcuno, ma quando mi dicono che sono un coglione perche' voglio i 26 con gli spinner sull'hummer mica me la prendo, sono gusti, capito cosa voglio dire? ;)
Assolutamente capisco quello che dici... probabilmente su molte cose ci troveremmo d'accordo... e so pure che non spacci per verità assolute quello che dici...

Fermo restando che il tuo modo di porre le cose può sembrare sgarbato, ma chi bazzica per il forum ormai ti ha capito, sei fatto così... il mondo è bello perchè è vario... secondo me è il ragionamento che è sbagliato. E' il classico ragionamento per cui se la MX-5 costasse 20.000 euro in + non la snobberesti in questa maniera. Tutto quì. Perchè secondo me dire che la MX-5 fa schifo è strano, mi spiego. Una Croma, Una Mini... un'altra macchina può fare schifo... ma per esempio la Polo nuova è talmente anonima che non può fare schifo, come la MX5, sono macchine anonime che non mi piacciono, ma dire che fanno schifo è strano. Poi ovviamente uno la pensa come vuole... ;)

Coyote74
12-07-2005, 10:19
Assolutamente capisco quello che dici... probabilmente su molte cose ci troveremmo d'accordo... e so pure che non spacci per verità assolute quello che dici...

Fermo restando che il tuo modo di porre le cose può sembrare sgarbato, ma chi bazzica per il forum ormai ti ha capito, sei fatto così... il mondo è bello perchè è vario... secondo me è il ragionamento che è sbagliato. E' il classico ragionamento per cui se la MX-5 costasse 20.000 euro in + non la snobberesti in questa maniera. Tutto quì. Perchè secondo me dire che la MX-5 fa schifo è strano, mi spiego. Una Croma, Una Mini... un'altra macchina può fare schifo... ma per esempio la Polo nuova è talmente anonima che non può fare schifo, come la MX5, sono macchine anonime che non mi piacciono, ma dire che fanno schifo è strano. Poi ovviamente uno la pensa come vuole... ;)

Io credo comunque che lui non basi affatto i suoi giudizi sul lato estetico. Una vettura a lui fa schifo se non cammina, non se ha un'estetica poco appagante. Vero Bana?

Cociz
12-07-2005, 10:21
Io credo comunque che lui non basi affatto i suoi giudizi sul lato estetico. Una vettura a lui fa schifo se non cammina, non se ha un'estetica poco appagante. Vero Bana?
Appunto dai... dire che una vettura fa schifo se non cammina mi sembra un'estremizzazione totale... è la parola schifo secondo me che non ci stà! Quanto più bello è dire: "A me piacciono solo le macchine che corrono"... piuttosto che "Mi fanno schifo e sono da poveri le macchine che non vanno forte"...

bananarama
12-07-2005, 14:50
boni, fermi tutti... la mx5 e' una signora macchina, carina, un mito, e' evidente! pero' non mi piace uguale, ma le qualita' le ha tutte.

io la spider la vedo sborona, ecco, ste spiderine non sono sborone, sono per tutti, cosa che cozza con il mio concetto di spider.

per cui non ne prenderei mai una, se dovessi mi rimane solo la mr2 perche' sopperisce a questo con le prestazioni, che per me sono piu' importanti della sboronaggine!

non ho passione per le auto scoperte, le cabrio piuttosto, tipo una m3 cabrio o una bentley cabrio diciamo.

spider niente, nemmeno le ferrari spider mi piacciono perche' per me sono una cazzara, il massimo della tecnologia e delle prestazioni e poi pesano di piu' perche' senza tetto, ma quando mai! ;)

Mr Hyde
12-07-2005, 15:04
come prezzo direi che ci siamo...questa.. (http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5779237&id=51427932)

lucadeep
12-07-2005, 15:12
come prezzo direi che ci siamo...questa.. (http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5779237&id=51427932)

Uddio la porsche a gas :asd: piuttosto prendo una barchetta :rotfl: :Puke:

Cociz
12-07-2005, 15:14
Uddio la porsche a gas :asd: piuttosto prendo una barchetta :rotfl: :Puke:
Ha più cavalli il mio cinquantino! Quel Boxster ne ha 3! :D
Cmq. mi sa tanto di fake e/o rubata... da dove viene?

Milosevik
12-07-2005, 16:01
Vai di duetto e non se ne parla più :D :cool: ;)

bananarama
12-07-2005, 16:04
Vai di duetto e non se ne parla più :D :cool: ;)

figo il duetto, mi piacerebbe averne uno! :cry:

Gemini77
12-07-2005, 16:08
figo il duetto, mi piacerebbe averne uno! :cry:

:mbe: :mbe: non dirmi che ti piace veramente :fagiano: :mbe: :mbe:

bananarama
12-07-2005, 16:11
:mbe: :mbe: non dirmi che ti piace veramente :fagiano: :mbe: :mbe:

avoja, m'ispira cappottamenti selvaggi!!!

e poi io sono malato, voglio pure la duna! :D

Gemini77
12-07-2005, 16:43
avoja, m'ispira cappottamenti selvaggi!!!

e poi io sono malato, voglio pure la duna! :D

ti facevo "diverso" ... si vede che mi sono sbagliato :p :D

cmq x Duetto che intendete?

Duetto fine anni 60 -- I serie osso di seppia
http://home.wanadoo.nl/thomas-j.visser/images/galleria2/duetto.jpg

Duetto anni 70, inizi anni 80 (fino all'82) II serie codatronca
http://digilander.libero.it/MiataMako/storia/files/Duetto.jpg

Duetto anni 80 III serie aerodinamica
http://img37.imageshack.us/img37/7884/dscn00199aw.jpg

Duetto inizio anni 90 IV serie
http://www.dirk-michaels.de/Alfa/Spider_22.jpg

Ma per la precisione ... nessuno di questi modelli si è mai chiamato ufficialmente Duetto, ma sempre e solo SPIDER

Coyote74
12-07-2005, 16:45
Il modello anni 60 a mio avviso è il più bello. Per carità, sono tutti favolosi, ma quello ha creato il mito...

AlexB
12-07-2005, 17:24
Il Duetto è un mito ma imho bella solo la prima versione (la mitica osso di seppia)...le altre...beh insomma...la terza poi era proprio bruttina con quello spoiler di plastica nera ...cmq tornando IT...

imho, x goderti una spiderina come si deve...assolutamente una Mx5 primo modello (quello con i fari a scomparsa), la migliore...certo è vecchiotta e devi sforzarti per trovarla in buono stato...

ma a te nn piace (ma magari tu hai presente solo le versioni + nuove...nn so...), quindi, Mr2 neppure (e manco a me piace e nn so se poi è sto missile...nn lo so)...cercati una Alfa Spider (quella "nuova" derivata dal GTV)...hai un auto + moderna e con il 1.8 Ts da 140 cv mica fa schifo...poco costosa anche da mantenere (meno del 2.0 Ts o superiori) e abbastanza brillante...la MG lasciala a gli altri...cazzo è quella...? Na macchina seria ? Ma va...è nata come operazione di marketing ed è finita peggio...lasciamo stare...boh ...che rimane...?

Ah ... la fiat barchetta prima serie a me piaceva e con quel motore si muoveva bene...Z3 credo d aver capito è fuori budget...se togliamo le CC (206 e nuova tigra...)...le piccole cabrio sfigate (come es riporto la punto su tutte)...nn mi viene in mente nulla...

ciao, Ale

P.S: alla fine nn ti ho consigliato molto...sorry ! :D

Coyote74
12-07-2005, 17:33
Il Duetto è un mito ma imho bella solo la prima versione (la mitica osso di seppia)...le altre...beh insomma...la terza poi era proprio bruttina con quello spoiler di plastica nera ...cmq tornando IT...

imho, x goderti una spiderina come si deve...assolutamente una Mx5 primo modello (quello con i fari a scomparsa), la migliore...certo è vecchiotta e devi sforzarti per trovarla in buono stato...

ma a te nn piace (ma magari tu hai presente solo le versioni + nuove...nn so...), quindi, Mr2 neppure (e manco a me piace e nn so se poi è sto missile...nn lo so)...cercati una Alfa Spider (quella "nuova" derivata dal GTV)...hai un auto + moderna e con il 1.8 Ts da 140 cv mica fa schifo...poco costosa anche da mantenere (meno del 2.0 Ts o superiori) e abbastanza brillante...la MG lasciala a gli altri...cazzo è quella...? Na macchina seria ? Ma va...è nata come operazione di marketing ed è finita peggio...lasciamo stare...boh ...che rimane...?

Ah ... la fiat barchetta prima serie a me piaceva e con quel motore si muoveva bene...Z3 credo d aver capito è fuori budget...se togliamo le CC (206 e nuova tigra...)...le piccole cabrio sfigate (come es riporto la punto su tutte)...nn mi viene in mente nulla...

ciao, Ale

P.S: alla fine nn ti ho consigliato molto...sorry ! :D

Ottima disamina... in effetti l'unica alternativa valida che potrebbe avere (visto che scarta a priori MX5e MR) sarebbe lo Spider Alfa GTV.

AlexB
12-07-2005, 17:42
Ottima disamina...

[sborone mode=on]
T' aspettavi forse qualcosa di meno da un super esperto/amante del mondo automobilistico ????
[sborone mode=off]

Ciao, Ale

bananarama
12-07-2005, 18:09
Ottima disamina... in effetti l'unica alternativa valida che potrebbe avere (visto che scarta a priori MX5e MR) sarebbe lo Spider Alfa GTV.

lascia stare che fa veramente schifo al cazzo, brutta, vecchia, interni ridicoli e olderrimi... naaa, per me e' una cazzata.

alex, pure te, cazzo, ma che me tiri fuori la gtv spider? ma come te salta in mente? :mbe:

Coyote74
12-07-2005, 18:24
lascia stare che fa veramente schifo al cazzo, brutta, vecchia, interni ridicoli e olderrimi... naaa, per me e' una cazzata.

alex, pure te, cazzo, ma che me tiri fuori la gtv spider? ma come te salta in mente? :mbe:

Bana, ma non è che ci siano poi 10000 modelli di spider a 10000€ in giro... purtroppo per quella cifra si deve scendere a qualche compromesso. In effetti la MR era la scelta migliore anche dal mio punto di vista, ma lui l'ha esclusa a priori, quindi si deve fare di necessità virtù, non credi? Sono sicuro che dirai "ma chi glielo fa fare di prendersi una spider?" e non avresti tutti i torti. Purtroppo le spider di qualità costano care :(

Boss87
12-07-2005, 19:08
Bana, ma non è che ci siano poi 10000 modelli di spider a 10000€ in giro... purtroppo per quella cifra si deve scendere a qualche compromesso. In effetti la MR era la scelta migliore anche dal mio punto di vista, ma lui l'ha esclusa a priori, quindi si deve fare di necessità virtù, non credi? Sono sicuro che dirai "ma chi glielo fa fare di prendersi una spider?" e non avresti tutti i torti. Purtroppo le spider di qualità costano care :(

L'MR l'ho esclusa perchè a meno di 15'000 non la trovo..

85kimeruccio
12-07-2005, 19:17
se la vuoi uno la vende a 13000 :)

Cociz
13-07-2005, 07:21
se la vuoi uno la vende a 13000 :)
Dove?
Chi?
Quando?

bananarama
13-07-2005, 08:58
io dico il primo duetto, quello classico, una figata! ;)

AlexB
13-07-2005, 14:22

Eh...io l ho tirata in ballo viste le (poche) alternative e (credo) il budget...d altronde scusa...se la Mx5 no...se la Mr2 no...se questo no e l altro pure...che rimane ? :D

Pure a me nn fa impazzire, tutt altro (al contrario del GTV che imho è una gran bella macchina con il difetto di avere la trazione sulle ruote sbagliate al solito) però nn mi veniva manco in mente altro :fagiano: :D

AlexB
13-07-2005, 14:22
io dico il primo duetto, quello classico, una figata! ;)

questo sarebbe il massimo...l ho detto anche me ! ;)

Cociz
13-07-2005, 14:47
Il GTV Spider è obrobrioso.

E Banana... come mai elogi tanto il primo duetto... proprio tu che dici che le macchine devono avere solo prestazioni??? Eh? Eh? Bidet? Pan Carrè? Eh? Eh? Karatè? Purè? Eh? Pathè? Eh? Eh?

bananarama
13-07-2005, 15:08
Il GTV Spider è obrobrioso.

E Banana... come mai elogi tanto il primo duetto... proprio tu che dici che le macchine devono avere solo prestazioni??? Eh? Eh? Bidet? Pan Carrè? Eh? Eh? Karatè? Purè? Eh? Pathè? Eh? Eh?

quella e' antica, l'avessi mica la userei per fonderla! ;)

85kimeruccio
13-07-2005, 16:15
Dove?
Chi?
Quando?

un tipo sul forum di elaborare.. sembra tenuta verametne bene

Ork
13-07-2005, 21:51
adesso non per essere il rompiballe di turno ma, come prima macchina una spider?

a 18 solo 2 posti? e tutte le cagate fatte con gli amici? e le trombate sul sedile posteriore? e le smacchinate da ritorno in discoteca?

:boh: io la spider la considererei più avanti magari con una sicurezza economica e molta + possibilità di scelta

poi sta a te decidere

Cociz
14-07-2005, 07:13
a 18 solo 2 posti? e tutte le cagate fatte con gli amici? e le trombate sul sedile posteriore? e le smacchinate da ritorno in discoteca?
E' un ragazzo solo :(

Boss87
14-07-2005, 11:12
Semplicemente se devo fare le smacchinate ho la clio della madre o se proprio siamo tanti il Touareg del padre, ma la maggior parte delle volte in macchina solo o solo o con la ragazza, quindi la spider è perfetta.. E poi diciamo che il cuore l'ho lasciato sulla moto che sto vendendo, e dato che per un paio d'anni non posso prendere il 600 voglio almeno il vento fra i capelli :D

85kimeruccio
14-07-2005, 12:23
bravo... perche magari diventi pelato presto :D

bananarama
14-07-2005, 12:40
adesso non per essere il rompiballe di turno ma, come prima macchina una spider?

:boh: io la spider la considererei più avanti magari con una sicurezza economica e molta + possibilità di scelta

poi sta a te decidere

ma magari avessi io la spider cosi' la massa di rompicoglioni che mi porto dietro finalmente prende la macchina...

sempre meglio da soli, la moto monoposto e' ancora mejo!

Coyote74
14-07-2005, 14:19
ma magari avessi io la spider cosi' la massa di rompicoglioni che mi porto dietro finalmente prende la macchina...

sempre meglio da soli, la moto monoposto e' ancora mejo!

Bana, vedi che alla fine hai trovato un vantaggio nella spider?

TT-225-TT
15-07-2005, 15:27
ti consiglio una mazda mx5 costa sugli 11.000 modello 2002 e è proprio carina, non ha i difetti (tipo fruscii fastidiosi in autostrada) di altre spider il motore 1.6 o 1.8 è discreto, più che sufficiente..
però consuma circa 10 / 12 km/l

se ne trovano a buon prezzo anche perchè è uscito il restiling 2004 e il nuovo modello è in arrivo

Boss87
15-07-2005, 16:38
ti consiglio una mazda mx5 costa sugli 11.000 modello 2002 e è proprio carina, non ha i difetti (tipo fruscii fastidiosi in autostrada) di altre spider il motore 1.6 o 1.8 è discreto, più che sufficiente..
però consuma circa 10 / 12 km/l

se ne trovano a buon prezzo anche perchè è uscito il restiling 2004 e il nuovo modello è in arrivo

L'ho già scritto, la mx5 la odio, è orrenda :cry:

rip82
15-07-2005, 17:11
Io prenderei in considerazione una Mercedes E220 Cabrio (antenata della CLK cabrio), e' spaziosa da dio, quindi puoi sia andare in giro in gruppo, oppure puoi scegliere se ciulare con la tipa davanti oppure dietro. E' un po' lenta, nonostante i 150CV, pero' non consuma uno sproposito.