View Full Version : 6630 o 6681?
salve a tutti!!
questa non so se è una discussione appropriata per il forum..
volevo solo dei consigli su quale dei 2 cel indicati scegliere!!finora ho avuto un sgh-e700 ma dopo la terza volta in riparazione mi sono deciso a eliminarlo..i samsung hanno linee molto curate ma penso che cmq prenderò un nokia..faccio bene?
ho guardato un po nel sito ufficiale e mi sono interessato a questi 2 modelli..sul 6630 ho trovato un sacco di buone opinioni e mi sembra che sia un buon telefono
il 6681 è molto simile..è stato aggiunto il flash,260.000 colori e qualche altra cosa..volevo sapere se conviene spendere quei 100 euro in piu per avere il 6681 o se mi basta e avanza il 6630..
una cosa che non mi convince del 6681 è il movimento dello sportellino davanti alla fotocamera vista la brutta esperienza con samsung.
grazie in anticipo per le risposte
ASSOLUTAMENTE NON CONVIENE :D
il 6681 è un ibrido è non si capisce cosa l'abbiano fatto a fare.
oggi le scelte sono 2 o 6630 oppure se fai la videochiamata 6680.
io personalmente ti consiglierei il 6630 (i telefoni tolta la forma e la doppiavideocamera sono IDENTICI a livello software) risparmi i soldi ed hai un ottimo telefono.
si per quello che ho potuto vedere sono molto simili..anche la fotocamera è la stessa con la medesima risoluzione..del flash e dei 262.000 colori posso fare a meno..
ma cosa intendi per ibrido?
poi ho saputo da un mio amico che ha il 6630 che aveva dimenticato collegato il bluetooth visibile a tutti e si è preso il virus..
è cosi probabile?se si prende un virus cosa si deve fare?portarlo per forza in assistenza?
poi ho saputo da un mio amico che ha il 6630 che aveva dimenticato collegato il bluetooth visibile a tutti e si è preso il virus..
è cosi probabile?
Beh dipende da dove sei e come usi il telefono... Il Symbian è molto diffuso soprattutto per la facilità di personalizzazione e diversi virus sono studiati proprio per diffondersi su questa piattaforma.
Se tieni il telefono accesso con bt attivo sempre e giri in luoghi molto affollati ci sono possibilità che tu prenda qualche virus.
Se stai attento a come utilizzi il bt e cerchi qualche programma apposito per bloccare appunto i virus (non ricordo ma ce ne dovrebbero essere diversi)
se si prende un virus cosa si deve fare?portarlo per forza in assistenza?
Si direi che è la soluzione migliore
Dr Nick Riviera
11-07-2005, 21:04
6680 senza dubbio.
Oggi ho visto il 6681.. e non ho capito il perchè di quel prezzo... è un 6630 con la cover del 6680... mha.. :mbe:
pippicalzelunghe
12-07-2005, 08:00
il 6681 è stato sviluppato per i paesi in cui non c'è ancora il 3g
in pratica, se non serve la videochiamata, è ottimo,
il 6681 è stato sviluppato per i paesi in cui non c'è ancora il 3g
in pratica, se non serve la videochiamata, è ottimo,
si ma come diceva nick riviera è il 6630 con la cover del 6680.. e costa una paccata di soldi in più!
io vengo da un 6630 (è già mi manca) ha il suo ingombro e non è il classico telefonino da giacca o da tasca dei jeans ma nell'utilizzo è uno SPETTACOLO..
o aspetti le nuove uscite nokia di settembre/dicembre anche se a me tolte le innumerevoli potenzialità sembrano degli zaini, oppure 6630 ad occhi chiusi......
.... ma non troppo, verifica bene che non si resetti e non presenti perdite improvvise della memory altrimenti se si mette a fare i capircci diventi scemo ;)
utile consiglio bluetooth sempre spento tranne quando lo utilizzi, installa un antivirus e se proprio te lo becchi fa un bel Deep Reset (non è necessaria l'assistenza) :)
ok..mi avete convinto..6630!!io ho avuto finora un 3210 e un 3310 e ci ho vatto veramente di tutto..sono indistruttibili..e per me non è una cosa da poco visto che l'e700 mi è caduto una volta e l'ho duvuto portare in riparazione..
poi logicamente come le fai sistemare una volta ti danno problemi per tutta la vita..
cmq grazie dei consigli..ero sicuro di prendere nokia ma pensavo che il 6630 ormai fosse un po superato ma a quanto pare non è cosi..
per non parlare dei continui riavvi di samsung e software curati solo ma SOLO nella grafica..tante che cose che ti aspetti che ci siano...NIENTE!!Samsung ADDIO
SEMPRE E SOLO NOKIA
saranno piu grossi, saranno piu pesanti, saranno meno curati nelle linee ma almeno funzionano..e poi non serve spendere miliardi per le serie 9xxx..bastano e avanzano le serie 6xxx che confrontati con certi samsung sono 2 spanne sopra..e poi ogni 2 minuti samsung butta fuori un modello nuovo che 1 caratteristica in piu del modello precedente
ragazzi mi inserisco
allora ricapitolando:
il 6681 è come il 6630, cambia solo l'estetica
il 6680 invece supporta anche la videochiamata, giusto ? ha anche qualche altra caratteristica in + o per il resto è come il 6681 ?
Clessidra
23-08-2005, 19:37
Il 6630 è un ottimo prodotto
il prezzo di 279 Euro è un eccellente opportunità!
Clessidra
23-08-2005, 19:45
è cosi probabile?
Basta non installare file sconosciuti....
Forse in aiuto arriva.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=996974
matteo10
24-08-2005, 08:30
Il 6681 non è UMTS quindi non centra nulla nè con 6630 nè con 6680 (Per maggiori info vedere QUESTO CONFRONTO (http://www.nokia.com/phones/comparephones/compare_results.jsp?location=IT&language=IT&pageaction=COMP&phone=6680&phone=6681&phone=6630)). :)
Secondo me dovresti quindi scegliere, in base alla disponibilità economica o il 6630 o il 6680 ;)
Quanto ai virus, come diceva la mamma, basta non accettare caramelle dagli estranei :D e quindi non accettare messaggi BT da sconosciuti visto che con i nuovi sistemi è praticamente impossibile entrare in un cell con il BT acceso senza autorizzazione edl propietario :p
nemorino
24-08-2005, 15:02
x i virus... se ne becchi uno (e devi metterci del tuo per farlo ;) ) non c'è bisogno dell'assistenza o fai un formattone o installi un antivirus
come sul pc ;)
ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.