PDA

View Full Version : guida in linea al posto di msinfo....

ironia
11-07-2005, 15:27
so win xp prof sp2

praticamente se da start-programmi-accessori tento di aprire microsoft system information mi apre guida in linea e supporto tecnico :confused:

il collegamento ( "C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\MSInfo\msinfo32.exe")
è giusto ma apre la guida invece di msinfo...

file mancanti mi sembra di non averne...

come posso sistemare???

Tom Joad
11-07-2005, 15:37
Prova con sfc /scannow

Ciao.

ironia
11-07-2005, 16:12
CI PROVO;)

ironia
11-07-2005, 17:17
Prova con sfc /scannow

Ciao.

non parte... :(

Tom Joad
11-07-2005, 17:39
non parte... :(
Hai inserito il cd di Windows? Se non parte, allora hai un problema ben più grave.

Ciao.

jgvnn
11-07-2005, 17:52
Hai inserito il cd di Windows? Se non parte, allora hai un problema ben più grave.

Ciao.

gravissimo, potrebbe infatti aver disabilitato auto-run e/o la windows file protection :D

Tom Joad
11-07-2005, 18:12
gravissimo, potrebbe infatti aver disabilitato auto-run e/o la windows file protection :D
Se non parte "SFC /SCANNOW", era sottinteso. Piuttosto, se senti la necessità di intervenire, cerca di farlo in maniera costruttiva.

Ciao.

ironia
11-07-2005, 18:15
parte il cd di windows;)

ironia
11-07-2005, 18:18
Se non parte "SFC /SCANNOW", era sottinteso. Piuttosto, se senti la necessità di intervenire, cerca di farlo in maniera costruttiva.

Ciao.

è un amico scherzava;)

ho provato anche queste soluzioni
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_m.htm#msinfo32

e msinfo parte dentro la guida in linea se da start--run inserisco

msinfo32 /categories +all -loadedmodules

http://img346.imageshack.us/img346/7896/awww8fy.jpg (http://www.imageshack.us)

tnx

ciaoo

ironia
11-07-2005, 18:31
parte anche con altri comandi del tipo...

msinfo32 /showcategories

msinfo32 /pch

semrpe da run

ma con solo msinfo32 no...

ba :rolleyes: :muro: :mc:

jgvnn
11-07-2005, 21:45

Ciao.

sorry tom joad, prendevo in giro il mio amico Davide (ironia!)
Stai tranquillo! Scusa per le mancate faccine
Si sa che ironia è un po' scarso nell'uso del pc! :-) ;-)

ironia
12-07-2005, 09:19

ti rigo la moto :D :Prrr:

Tom Joad
13-07-2005, 09:41
Ok, mi spiace di aver frainteso. Spesso ho trovato gente che posta solo per provocare, ma tu non sei uno di quelli :doh:

Ciao.

jgvnn
13-07-2005, 12:14
Ok, mi spiace di aver frainteso. Spesso ho trovato gente che posta solo per provocare, ma tu non sei uno di quelli :doh:

Ciao.

nessun problema... non sapendo che era mio amico potevi benissimo non capire il tono del post!!
Alla prossima, un saluto.

Wales
12-12-2006, 20:59
so win xp prof sp2

praticamente se da start-programmi-accessori tento di aprire microsoft system information mi apre guida in linea e supporto tecnico :confused:

il collegamento ( "C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\MSInfo\msinfo32.exe")
è giusto ma apre la guida invece di msinfo...

file mancanti mi sembra di non averne...

come posso sistemare???

Up! :D Succede anche a me... Perchè mai? :confused:

L'unica cosa "strana" che ho fatto è stata usare la nuova versione di Dustbuster... Che sia colpa sua? Ha eliminato qualcosa di troppo?

Ciao!

:ciao:

ironia
13-12-2006, 08:13
Up! :D Succede anche a me... Perchè mai? :confused:

L'unica cosa "strana" che ho fatto è stata usare la nuova versione di Dustbuster... Che sia colpa sua? Ha eliminato qualcosa di troppo?

Ciao!

:ciao:

si l'ho usato anch'io :(

Wales
13-12-2006, 09:27
si l'ho usato anch'io :(

Azz... Allora è Dustbuster il colpevole... :doh: Non avevo mai avuto problemi con le vecchie versioni...
Quest'ultima versione mi ha costretto a formattare il pc dell'ufficio... Non funzionava più windows update o, meglio, l'installazione di un aggiornamento non andava a buon fine...

Mah!? Peccato... Era un bel programmino... C'è un alternativa valida?

Mi chiedo ora se Dustbuster - in pratica - serve solo a fare spazio, oppure i files obsoleti e altro possono creare problemi...

Insomma: "serve" (nel senso di una vera utilità) fare la pulizia del sistema con questo tipo di programmi?

Ciao!

ironia
13-12-2006, 10:47
Azz... Allora è Dustbuster il colpevole... :doh: Non avevo mai avuto problemi con le vecchie versioni...
Quest'ultima versione mi ha costretto a formattare il pc dell'ufficio... Non funzionava più windows update o, meglio, l'installazione di un aggiornamento non andava a buon fine...

Mah!? Peccato... Era un bel programmino... C'è un alternativa valida?

Mi chiedo ora se Dustbuster - in pratica - serve solo a fare spazio, oppure i files obsoleti e altro possono creare problemi...

Insomma: "serve" (nel senso di una vera utilità) fare la pulizia del sistema con questo tipo di programmi?

Ciao!

Diciamo che su un sitema sporco può crare problemi

ciaoo

Wales
13-12-2006, 11:17
Diciamo che su un sitema sporco può crare problemi

ciaoo

Ciao Ironia, scusami ma non ho capito... CHI può creare problemi su un sistema sporco? Dustbuster? O ti riferisci allo stesso sistema sporco?

Tempo fa mi faceva comodo vedere oltre 500MB di files di installazione eliminati/liberati dall'HD, ma erano altri tempi...
Oggi la partizione C: - dedicata al solo sistema operativo - ha 15GB e può contenere senza problemi i files di installazione di tutte le patches...

E, onestamente, non credo che siano dannosi i files obsoleti...

Cmq non userò più Dustbuster...

Ciao!

jstef
13-12-2006, 12:17
Mah!? Peccato... Era un bel programmino... C'è un alternativa valida?Prova CCleaner.

@Ironia Ma alla fine la prova con SFC /scannow l'avevi fatta? Anche se dubito che funzioni in questi casi...

Wales
13-12-2006, 16:13
Prova CCleaner.

@Ironia Ma alla fine la prova con SFC /scannow l'avevi fatta? Anche se dubito che funzioni in questi casi...

Grazie jstef! Ma la domanda è: a cosa servono di preciso questi programmi? Se contribuiscono a rendere più efficiente e stabile (?) il sistema operativo, vale la pena installarli...
Se, viceversa, servono "solo" per fare spazio, non ha senso rischiare di eliminare files importanti per pochi MB recuperati...

Che ne pensate?

Ciao e grazie!

ironia
13-12-2006, 16:53
Grazie jstef! Ma la domanda è: a cosa servono di preciso questi programmi? Se contribuiscono a rendere più efficiente e stabile (?) il sistema operativo, vale la pena installarli...
Se, viceversa, servono "solo" per fare spazio, non ha senso rischiare di eliminare files importanti per pochi MB recuperati...

Che ne pensate?

Ciao e grazie!

io penso che sfc /scanow serva a poco

e a me funziona tutto fantasticamente, con registro eventi senza errori e/o avvisi

quindi lascio com'è

ciaoo

Wales
13-12-2006, 17:00
io penso che sfc /scanow serva a poco

e a me funziona tutto fantasticamente, con registro eventi senza errori e/o avvisi

quindi lascio com'è

ciaoo

Sì, sì... Anche io... Però sono consapevole che manca qualcosa e mi aspetto qualche problema (in un altro pc, sempre Dustbuster, mi ha costratto al format)... Il msinfo non importa...
Finchè dura... :p

Ciao!

ironia
13-12-2006, 19:20
Sì, sì... Anche io... Però sono consapevole che manca qualcosa e mi aspetto qualche problema (in un altro pc, sempre Dustbuster, mi ha costratto al format)... Il msinfo non importa...
Finchè dura... :p

Ciao!

finche dura usaloooooooooo :D :D

Tom Joad
13-12-2006, 20:23

Che ne pensate?

Ciao e grazie!
Personalmente penso che servano a ben poco. Un sistema pulito e ben tenuto, magari con un'immagine sempre pronta per essere ripristinata in 5 minuti, non ha bisogno di programmi esterni per essere ottimizzato. Anzi, possono solo far danni. Nessun programma può prevedere se in futuro qualche altra applicazione avrà bisogno di alcune voci del registro. Mentre i files temporanei si possono cancellare manualmente, così come la cache internet.

Wales
13-12-2006, 21:31
Personalmente penso che servano a ben poco. Un sistema pulito e ben tenuto, magari con un'immagine sempre pronta per essere ripristinata in 5 minuti, non ha bisogno di programmi esterni per essere ottimizzato. Anzi, possono solo far danni. Nessun programma può prevedere se in futuro qualche altra applicazione avrà bisogno di alcune voci del registro. Mentre i files temporanei si possono cancellare manualmente, così come la cache internet.

Infatti... La penso così anch'io! Grande invenzione Ghost!

Ciao a tutti e grazie!

jstef
14-12-2006, 11:16
Se, viceversa, servono "solo" per fare spazio, non ha senso rischiare di eliminare files importanti per pochi MB recuperati...Servono come aiuto per velocizzare alcune operazioni di ''manutenzione'' che si può scegliere di non fare, o di fare manualmente.

Il mio consiglio resta di non affidarsi mai ciecamente ad un tool o tweaker, in genere di terze parti, senza avere ben chiaro che cosa sta facendo o peggio ancora senza avere la possibilità di controllarne il funzionamento nel dettaglio.

In merito all'eliminazione di log, file temporanei eccetera puoi iniziare a farlo a mano (ci sono alcune guide in merito) in modo da renderti conto effettivamente di cosa si tratta, se ti serve e perché :).

Wales
14-12-2006, 16:47
Grazie jstef! Quindi siamo tutti d'accordo... Molto meglio una manutenzione manuale e "consapevole"...
E poi, come si diceva, una bella immagine di Ghost e ogni sei mesi un bel ripristino in pochi minuti...

Ciao e grazie!