View Full Version : [SemiOT] Scheda TV
Spero di non essere troppo OT :(...vorrei avere un paio di informazioni per l'acquisto di una scheda TV ;)
Può davvero sostituire un TVcolor in fatto di qualità?
Qualche modello consigliato?
Grazie a tutti :)
io ti consiglio un terratec, il bello e che ti registri i programmi sul pc :D
la qualità è decisamente meglio... il prob è ke si vedono tutti i difetti sul pc...
insomma... se lo guardi a pieno skermo alla ris di 1280*1024... fa un po skifo!
non so se mi spiego...
Vorrei vedere la TV a pieno schermo su un 21" e magari sfruttare il 5.1 Creative :)
Come prezzi, come stiamo?
Se puoi prendi una scheda satellitare (es. Skystar2) con parabola e ci vedi i canali free con qualita' superba. Io ho fatto cosi' e non ho mai rimpianto 1 volta le vecchie schede analogiche che mi facevano cioccare.
ricci-o1976
12-07-2005, 09:44
ciao , io ho una mtek, penso sia una scheda tv abbastanza economica (io ne avevo chiesta una non specificandone la marca.... :) )
ad ogni modo, io penso che si possa usare benissimo come seconda tv, dove abitavo prima il segnale non era perfetto, la tv normale si vedeva piuttosto bene, ma il pc non beccava un canale, e quelli che prendeva facevano schifo.
dove vivo ora il segnale alla tv è perfetto, e anche il pc va bene, non è paragonabile alla tv ma si può guardare...
morale: è indispensabile un buon segnale, poi magari la mia scheda fa un po' schifo, forse una scheda migliore sarà meno "pignola"....
bye
Se puoi prendi una scheda satellitare (es. Skystar2) con parabola e ci vedi i canali free con qualita' superba. Io ho fatto cosi' e non ho mai rimpianto 1 volta le vecchie schede analogiche che mi facevano cioccare.
Prezzo per una scheda di questo tipo?
Sono al 1° piano, quindi un antennista per mettermi una parabola sul tetto mi chiederà molti $$$ :(
canturio
13-07-2005, 21:39
Io ho da due mesetti circa una Hauppague WinTv-Express (questa (http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_express.html) ), mi trovo bene, il segnale è generalmente molto buono nella mia zona. Può registrare i filmati e comprimerli direttamente in divx, per risparmiare spazio e poi li hai già pronti. ;)
Ho cercato un pò in giro e ho trovato nuova la Pinnacle Systems PCTV Stereo, con telecomando a 60 Euro.
Il telecomando è una priorità :) e ovviamente anche la qualità della scheda :)
Che dite? Pensavo di spendere proprio sui 50-60 Euro...
Ho cercato un pò in giro e ho trovato nuova la Pinnacle Systems PCTV Stereo, con telecomando a 60 Euro.
Il telecomando è una priorità :) e ovviamente anche la qualità della scheda :)
Che dite? Pensavo di spendere proprio sui 50-60 Euro...
si non sembra male come prezzo :)
per 50-60€ prendi la Cinergy 400TV Stereo, va meglio ed il supporto drivers è migliore delle pinnacle!
ah, anche questa ha il telecomado, io lo uso per tutte applicazioni, winamp, TV, powerdvd, media player ecc.. ;)
per 50-60€ prendi la Cinergy 400TV Stereo, va meglio ed il supporto drivers è migliore delle pinnacle!
ah, anche questa ha il telecomado, io lo uso per tutte applicazioni, winamp, TV, powerdvd, media player ecc.. ;)
Interessante! Essedi ce l'ha (eccola (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=44486&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_))
dici che è migliore della pinnacle? Hai avuto modo di confrontarle?
per 50-60€ prendi la Cinergy 400TV Stereo
Presa ;)
Domani se riesco la monto.
Hai sperimentato altri software o vanno bene quelli in bundle?
Tnx!
Raga, è possibile con il telecomando gestire (anche solo) l'audio di un player video (tipo VLC)?
Vorrei poter comandare il livello del volume del player...ho provato a settare i tasti ma non funge come dovrebbe :(
Tnx!
Scusa il ritardo nella risposta ma essendo in ferie non riesco a connettermi sempre!
Allora, ho provato altri software ma mi trovo molto bene con quello in bundle, quindi uso quello!
il telecomando lo utilizzo per tutte le applicazioni multimediali che ho installate, ossia powerDVD, Media Player, TV, Winamp e div-x player ;)
Scusa il ritardo nella risposta ma essendo in ferie non riesco a connettermi sempre!
Allora, ho provato altri software ma mi trovo molto bene con quello in bundle, quindi uso quello!
il telecomando lo utilizzo per tutte le applicazioni multimediali che ho installate, ossia powerDVD, Media Player, TV, Winamp e div-x player ;)
Figurati ;)
Ho capito il funzionamento e ho configurato VLC e BSPlay.
Tu sai se è possibile eliminare l'OSD quando utilizzi il telecomando? Per me è fastidiosa la barra in alto che appare ad ogni pressione del tasto.
Grazie!
Nelle impostazioni del telecomando hai la cartella opzioni e ti permette di disattivarlo ;)
Robby Naish
20-08-2005, 09:43
Video Box (http://cgi.ebay.it/NUOVO-USB-Video-Capture-TV-Tuner-Ricevitore-MPEG-1-2-4_W0QQitemZ5799263887QQcategoryZ3320QQtcZphotoQQcmdZViewItem)
ciao
Alex
Nelle impostazioni del telecomando hai la cartella opzioni e ti permette di disattivarlo ;)
Parli del software della Terratec?
Grazie, proverò!
Video Box (http://cgi.ebay.it/NUOVO-USB-Video-Capture-TV-Tuner-Ricevitore-MPEG-1-2-4_W0QQitemZ5799263887QQcategoryZ3320QQtcZphotoQQcmdZViewItem)
ciao
Alex
???
Sei riuscito a togliere l'osd? :D
bombolo2
05-09-2005, 14:24
PINNACLE PC 300I la bestia :D 90€ e c'hai pure il digitale terrestre :eek:
reefsean
06-09-2005, 19:04
un mio amico guarda i canali satellitari dal pc e dice che riesce anche a guardare da canali che nn sono in italia le partite di calcio (come funziona qui cn i campionati esteri)che qui ti fanno pagare un occhio...
p.s. ho visto un concerto registrato dalla sua scheda satellitare degli eagles.....qualita mostruosa altro che dvd
reefsean
08-09-2005, 11:41
nn lo so ma glielo chiedero
Robby Naish
09-09-2005, 08:17
???
Se clicchi su "video box" del mio precedente msg, vedi che è un link :cool:
ciao
Alex
Robby Naish
09-09-2005, 08:20
Ciao,
però mi pare che non ha l'mpeg 4, vero?
ciao
Alex
Robby Naish
09-09-2005, 08:24
Ciao,
anche Questa Terratec (http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1012) ma sembra che non possa utilizzare altri software se non il suo.....
ciao
Alex
Ciao,
però mi pare che non ha l'mpeg 4, vero?
ciao
Alex
Sinceramente non saprei, ma non mi sembra!
Ciao,
anche Questa Terratec (http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1012) ma sembra che non possa utilizzare altri software se non il suo.....
ciao
Alex
Quella però è una scheda esclusivamente per editing video, non TV con funzioni di registrazione e editing! ;)
Se clicchi su "video box" del mio precedente msg, vedi che è un link :cool:
ciao
Alex
Si si avevo visto, ma ormai avevo già preso la Terratec :)
Sei riuscito a togliere l'osd? :D
Si si... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.