PDA

View Full Version : Mi hanno attivato la 6mb?Come è possibile?

sjukdom
11-07-2005, 14:49
salve,allora vi dico subito che vengo da anni di 56k e anni di gprs,quindi scusate la mia ignoranza in materia.Il 7 giugno decido di attivare libero adsl 4mb,siccome non sono ancora coperto dalla rete wind,mi dicono che inizialmente navigherò a 1,2mb poi etc.....Dopo un po di post visti sulla precarietà del servizio e la lungaggine dei tempi di attivazione decido di disdire libero prima che me la attivino ed di abbonarmi a tiscali 4mb in wholesale.Oggi accendo il modem e vedo la spia dell'adsl rimane fissa,quindi mi dico che la portante c'è.Smanetto un pò nella configurazione del modem (aethra startbridge eu) e guarda un pò.Mi chiedo è possibile che mi abbiano attivato la 6mb?

ADSL Line Status: SHOWTIME
ADSL Modulation: G.dmt
ADSL Annex Mode: ANNEX_A
ADSL Startup Attempts: 1
Elapsed Time: 0 days 0 hours 52 minutes 13 seconds

Downstream Upstream

SNR Margin 24.1 22.0 dB
Line Attenuation 13.0 10.0 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 6144 640 kbps
Latency FAST FAST

cianuro
11-07-2005, 15:36
interessante fa il test qui (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm) e dicci come va. :D

sjukdom
11-07-2005, 15:44
L'email di conferma ancora non mi arriva.Ma a questo punto mi chiedo,si saranno sbagliati visto che non sono in ull o sa?almeno così mi dice il sito.

MaxRob
11-07-2005, 15:59
vuol dire che sei coperto dalla nuova rete di tiscali e ti hanno attivato a 6mega, fai un po di test. http://meter.mclink.it/applet.html

REPERGOGIAN
11-07-2005, 16:26
evidentemente non ti eri bene informato se eri coperto o no dalla rete veloce tiscali

cosi' invece che la 4 mega ti hanno messo a 6 mega

ma se per te 6 mega son troppi
chiama il 130 e lamentati :D

sjukdom
11-07-2005, 16:36
Ad essermi informato mi sono informato.Mi sembra ovvio altrimenti avrei fatto la 1,2mb.Ma adesso quanto dovrò aspettare per l'email di conferma secondo i vostri pareri.L'unica cosa di cui ho paura è che mi abbiano attivato una 6mb da cui non sono coperto,quindi se è veramente uno sbaglio leggendo altri post ne deduco che sarà solo un'altra perdita di tempo.

REPERGOGIAN
11-07-2005, 16:50
Ad essermi informato mi sono informato.

ma avevi chiesto anche alle opeeratrici o ti sei solo affidato al sito?

Ma adesso quanto dovrò aspettare per l'email di conferma secondo i vostri pareri.L'unica cosa di cui ho paura è che mi abbiano attivato una 6mb da cui non sono coperto,quindi se è veramente uno sbaglio leggendo altri post ne deduco che sarà solo un'altra perdita di tempo.
ma hai provato a fare dei test?

sjukdom
11-07-2005, 17:40
Si ho chiesto anche alle operatrici e mi avevano confermato la 4mb.L'email con nome utente e password ancora non la ricevo quindi non posso connettermi.

REPERGOGIAN
11-07-2005, 17:48
strano
di solito la mail con nome e password arriva appena sottoscrivi il contratto

boh
facce sapè

losqualobianco
11-07-2005, 18:09
strano
di solito la mail con nome e password arriva appena sottoscrivi il contratto

Chiamali e digli che hai perso l'email

sjukdom
11-07-2005, 19:09
la mail con user name e password l'ho ricevuta il giorno dopo il contratto,scusate mi sono un attimo addormentato.Ho chiamato e mi hanno detto che è in lavorazione perchè avevo inviato prima disdetta,poi un fax per la revoca della disdetta.Adesso visto che ho la portante attiva cosa dovranno fare ancora perchè io mi colleghi?