PDA

View Full Version : se modifico un sempron 2400 a mobile... cambia moltiplicatore da solo su una k7s41?

Gianni OC
11-07-2005, 14:29
ciao ragazzi... nn ho capito bene a coa serve la modifica @ mobile... serve x consentire alla cpu di scegliersi la migliore frequenza di lavoro in base al carico di lavoro appunto?

o serve solamente x sbloccargli il moltiplicatore?

fatemi sapere se funziona su tutte le mb... e cosa viene riconosciuto sotto windows dopo la modifica...

finora io ho moddato solo i sempron 2400 @ 2800 impostandoli a 400 di fsb e vanno come le skeggie senza mai bloccarsi... uno solo m è capitato sfortunato ma aveva il pcb marrone... se il pcb è verde si può andare tranquillissimi...

ciao a tutti e fatemi sapere come win riconosce la cpu dopo la modifica...!

pin2005
11-07-2005, 14:35
io ho la stessa cpu e ho per sbaglio fatto un segno con la matita vicino alla scritta L5 cè qualcosa oltre alla gomma per togliere per bene la grafite?

Gianni OC
11-07-2005, 17:13
io ho la stessa cpu e ho per sbaglio fatto un segno con la matita vicino alla scritta L5 cè qualcosa oltre alla gomma per togliere per bene la grafite?

sapresti dirmi k vantaggi hai ottenuto dalla mod k hai fatto? il processore da win è visto cn un nome più "grosso" ?

fammi sapere qualcosa xkè è ora k comincio a fare qualke modifiketta.... ps qualcono ha detto k da bios il moltiplicatore nn si può cambiare.... ma su una a7n8x-x è possibile? fatemi sapere qualcosa ciao...!

kekkus
12-07-2005, 20:42
muletto in sign...ho provato a fare i ponticellli sia x il molti, sia x la cache l2@512kb ho usato sia grafite ke vernice all'argento ma nn funge sulla k7s41...nn ti fa più entrare nel bios con i ponticelli

Gianni OC
12-07-2005, 21:21
comenn m fa entrare nella bios? :cry:

k significa?

Hackman
12-07-2005, 21:26
La modifica funziona su tutte le mobo o solo su alcune in particolare?
Dopo la modifica posso cambiare la velocità via software?

kekkus
12-07-2005, 21:44
comenn m fa entrare nella bios? :cry:

k significa?
significa ke quando premi f2 o canc x entrare nel bios la mobo fa il boot normalmente, ingorando la pressione del tasto ke tu hai fatto...di conseguenza nn riesci a entrare nel bios

Gianni OC
12-07-2005, 22:30
significa ke quando premi f2 o canc x entrare nel bios la mobo fa il boot normalmente, ingorando la pressione del tasto ke tu hai fatto...di conseguenza nn riesci a entrare nel bios

e il sistema però parte cn k impostazioni riguardo al processore?

ps: hai provato ad aggiornare la bios x veder k succede?

Hackman
15-07-2005, 10:03
Nessuno sa dirmi se con la modifica a mobile poi posso variare la velocità via software?