View Full Version : REGISTRY ERROR!!!
Ragazzi aiutatemi!!Ho un problema con il pc di mio fratello....praticamente lo accendo, inizia ad avviarsi però poi quando deve caricare il sistema operativo mi compare la schermata blu con scritto "Registry error".
Ho provato a togliere alternativamente un banco di ram alla volta, sta volta mi si avvia cioè mi entra nel sistema operativo ma dopo un pò mi da lo stesso errore...Cosa potrebbe essere?
Mi da dei problemi anche la scheda di rete quindi ho pensato potesse essere anche quella....Grazie e ciao ciao
Il pc è un athlon 1000 la ram è la pc 133 quindi è tutto abbastanza vecchio!
Nella schermata blu dice solo registry error oppure c'è anche qualcosa di più?
Se c'è qualcos'altro, postalo per intero, che possiamo forse capire qualcosa di più.
no, praticamente a parte una serie di numeri 00xx0x0x..... soliti delle schermate blu che occupano la prima riga, nella riga immediatamente sotto c'è la scritta registry error...Anche a me sembra strano perchè altre volte mi sono comparse schermate blu con molte più indicazioni....spero che riusciate ad aiutarmi in qualche modo!!!COmunque grazie dell'interressamento...aspetto una vostra risposta
Ciao ciao
a quanto pare ti indica che il registro è corrotto
cerca se puoi di tornare indietro con la configurazione a quando andava tutto bene e vedi se risolvi, altrimenti bisogna cercare la causa altrove, anche nella scheda di rete come dicevi tu o nella ram
CIao, ascolta credo di aver trovato l'errore....Inizialmente ho avviato il pc senza cavo di rete e andava tutto bene...poi appena ho inserito il cavo mi è comparsa la schermata blu con scritto registry error e ho riprovato per alre due o tre volte e mi dava sempre la stessa cosa.A questo punto ho pensato di inserire la scheda in un altro slot pci e ora sembra andare tutto bene...sapresti darmi una spiegazione???Grazie mille di tutto
ciao ciao Gianluca
CIao, ascolta credo di aver trovato l'errore....Inizialmente ho avviato il pc senza cavo di rete e andava tutto bene...poi appena ho inserito il cavo mi è comparsa la schermata blu con scritto registry error e ho riprovato per alre due o tre volte e mi dava sempre la stessa cosa.A questo punto ho pensato di inserire la scheda in un altro slot pci e ora sembra andare tutto bene...sapresti darmi una spiegazione???Grazie mille di tutto
ciao ciao Gianluca
evidentemente c'era un conflitto sull'irq assegnato nel primo slot e ti ha un pò incasinato il registro.
son cose che succedono e spesso la soluzione è quella che hai trovato tu.
Ok.......!!!!Alla prossima..Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.