View Full Version : Quale ISDN TA USB?
Stigmata
11-07-2005, 13:39
Ciao a tutti
in vista della creazione di un pc basato su mobo Mini-ITX (Epia M10000 Nehemiah) sono nella necessità di acquistare un TA ISDN necessariamente USB.
Che voi sappiate quali sono i TA compatibili con linux?
Grazie e ciao! :)
Ciao a tutti
in vista della creazione di un pc basato su mobo Mini-ITX (Epia M10000 Nehemiah) sono nella necessità di acquistare un TA ISDN necessariamente USB.
Che voi sappiate quali sono i TA compatibili con linux?
Grazie e ciao! :)
Gurda ne ho provati tanti di modem ISDN e ci ho sbattuto la testa sopra parecchio...ho capito una cosa, che i migliori sono gli interni su PCI se ne vuoi uno esterno prendine uno seriale e non USB.
Stigmata
11-07-2005, 14:20
Gurda ne ho provati tanti di modem ISDN e ci ho sbattuto la testa sopra parecchio...ho capito una cosa, che i migliori sono gli interni su PCI se ne vuoi uno esterno prendine uno seriale e non USB.
uhm... interno non so se ci sta, dato che il mio obbiettivo è di fare il case più piccolo possibile. nel caso quali funzionano in genere senza intoppi?
e tra quelli seriali uno vale l'altro?
uhm... interno non so se ci sta, dato che il mio obbiettivo è di fare il case più piccolo possibile. nel caso quali funzionano in genere senza intoppi?
e tra quelli seriali uno vale l'altro?
Interni testati e funzionanti con Debian e Suse sono quelli che montano il chipset Cologne HFC, ormai montano quasi tutti questo.
Esterno non ne ho provati molti, più che altro sono difficili da trovare....Mi sono trovato abbastanza bene con ASUSCOM TA 200 seriale, non sono sicuro della sigla, quelli esterni su seriale vengono di solito riconosciuti come modem tradizionali e li puoi usare tranquillamente con Kppp, wvdial, gnome-ppp.
Per il modem interno che ti ho detto i driver che uso sono gli hisax, potresti vedere se sul sito ufficiale trovi la lista di modem compatibili.
Stigmata
11-07-2005, 14:31
gentilissimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.