PDA

View Full Version : La stampante rallenta il pc!!!!!

Marcolino89
11-07-2005, 12:30
Raga possiedo una stampante HP 840C ormai da anni, collegata con porta parallela al pc, e dopo aver formattato il pc reinstallo i driver per windows xp come al solito, e fin qui tutto liscio. Quando però vado a stampare, durante il corso di stampa, il pc si rallenta e non posso fare alcuna operazione finchè le stampe non sono finite... Non capisco perchè la stampante rallenti in questo modo il pc......vi prego aiutatemi!!!!!!!!

Marcolino89
11-07-2005, 22:06
Nessuno che sappia darmi un aiuto?

Liberoweb
12-07-2005, 09:07
Dipende dal cavo della porta parallela, che ne rallenta la trasmissione dei dati di stampa.
Se la stampante ne è dotata utilizza la porta USB, andrà sicuramente meglio.

Anche io ho un problema del genere, l'unica scocciattura e che ho finito glia attacchi USB e una stampante devo lasciarla in LPT1.

Spero che qualche esperto ci dia delle soluzioni in merito ad ottimizzare la trasmissione con il cavo della porta parallela.

MM
12-07-2005, 09:58
L'unica è controllare da bios la modalità della porta SPP, EPP, ECP e provare a cambiare per vedere se la cosa migliora
Di solito alla base di tutto questo c'è la pesantezza dei driver e quindi ci si fa poco, tranne provare anche a modificare le opzioni nelle proprietà della porta/stampante