View Full Version : HD 160 sata su abit nf7-s
ho montato un hd sata da 160 sul controller intergrato di una abit nf7-s , ma non c'e' verso di farlo vedere a windows,mentre il controller sata all'avvio lo vede , ho caricato i driver originali e tutto ,ma niente .
il sistema operativo sta su un maxtor da 80 giga ide , quello da 160 lo dovrei utilizzare come riserva dati
grazie a chi mi aiuta
Probabilmente non le vedi in risorse del pc, perchè deve ancora essere formattato e partizionato, ma se c'è in gestione periferiche è tutto OK.
Vai in gestione disco, dentro strumenti di amministrazione, e da lì selezioni il disco, lo partizioni come credi, e lo formatti.
Fai attenzione a NON convertirlo in disco dinamico, che in questo caso non serve.
- CRL -
infatti era quello il problema , ho risolto con partition magic , apena l'ho formattato , e' comparso in risorse del computer :D
grazie comunque per la risposta :)
perchè convertendolo in disco dinamico che succede?
perchè convertendolo in disco dinamico che succede?
Le partizioni dinamiche si fanno quando si vuole sfruttare il raid Software, fatto cioè dal s.o. Credo non siano leggibili da win 98 e me, anche se NTFS, m di questo non sono sicuro, ed in più alcuni programmi di recupero dati e simili non accedono a partizioni di questo tipo, quindi è bene non fare i dischi dinamici se non servono.
- CRL -
le prestazioni che si hanno col raid hardware sono simili a quelle ottenute col software?
Generalmente il RAID software ha prestazioni inferiori, oltre ad avere altre limitazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
grazie del link....molto interessante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.