View Full Version : Portatili e surriscaldamento
Salve raga,
sono felice possessore di un laptop Hp, modello nx9010.
Stavo leggendo la sezione di questo forum dedicato all'overclock e pura curiosità ho installato uno di quei programmini (hmonitor) x verificare le temperature del pc.
Udite, udite!!
Le temp di HD e CPU sono prossime ai 50°!!! (50° HD e 53° CPU)
Mentre leggo che sui pc "fissi" dovrebbero oscillare almeno sui 10° in meno...
E' normale che un portatile scaldi di più?? Così tanto di più??
Vista la immane carenza di spazio rispetto ad un desktop direi proprio di si...
Che processore hai?
Il mio P4 segna dai 50/54 in caso di poco utilizzo di cp, l'hd va sui 45,
bene o male siamo li!
bertoz85
11-07-2005, 14:24
mah, io non mi preoccuperei eccessivamente delle temperature ... .se poi inizia a spegnersi allora è momento di garanzia.
ho un Evo n1020v (p4 2.4ghz) che d'estate, sta a 50 idle e 60 sotto stress.
prima avevo un HP omnibook (p3 1ghz) che in palla segnava 80-85 gradi :eek: , ma non pensno fosse realistico anche perchè non ha mai avuto problemi :sofico:
boston2058
11-07-2005, 14:36
Entro i limiti del normale calore del processore, anche il mio athl 64 sta sui 46 47 in idle e arriva quasi a 60 max sotto sforzo.Mai avuto problemi
Dr.Speed
11-07-2005, 14:39
e io che ho un centrino 730 e normale che sia a 50 gradi costantemente?
il note e un 17" quindi non ha poco spazio!!
Che processore hai?
Quello ke leggi nella firma... :Prrr:
Azz...mi sono prodigato tanto x scrivere tutta sta roba e nessuno legge! :muro: :muro:
Occhio che non la leggano i mod, e' irregolare :D
Azz...mi sono prodigato tanto x scrivere tutta sta roba e nessuno legge! :muro: :muro:
xkè irregolare?...nn vorrei fare niente di illegale...mi dici kos'è ke n va ke la cambio?
E NO.... :Prrr: NO! Forse non te ne sei accorto... ma nel primo messaggio non c'era la firma con le caratteristiche!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
xkè irregolare?...nn vorrei fare niente di illegale...mi dici kos'è ke n va ke la cambio?
E' superiore a 3 righe...
E' superiore a 3 righe...
Azz...e nn si puo'?? Vabbè allora appena ho 1 sec la cambio! Sorry nel frattempo :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.