PDA

View Full Version : Esiste software per evitare crash..?

jazzdan
11-07-2005, 11:16
Ciao a tutti...!!!! ho un probblema abbastanza serio, ogni tanto il sistema " win xp pro " si arresta da solo e appare la famosa schermata blu con tante cifre in codice.....

vorrei sapere se esiste un software che mi permetta almeno di salvare prima che avvenga tutto ciò, i dati con cui stavo lavorando, e dopo magari lasciare arrestare il computer tranquillamente...

In poche parole vorrei un programma che mi avvisi che sta per accadere un crash e avere quindi la possibilità di salvare o adirittura se esiste anche impedire del tutto il crash...!!!!

aiutatemi per favore mi sono rotto di rifare nuovamente il sistema...!!!! :muro:

Gremo
11-07-2005, 11:59
no, non esiste, come si può prevedere un errore di sistema?
l'unica cosa che puoi fare è tenere aggiornato il s.o e fare della manutenzione, con programmi ampliamente citati su questo forum ;)

ATi7500
11-07-2005, 16:01
l'unica cosa che puoi fare è tenere aggiornato il s.o e fare della manutenzione, con programmi ampliamente citati su questo forum ;)
aggiungo controllando componenti critici, come la ram di sistema ed eventuali surriscaldamenti di CPU e scheda madre o scheda video :)

bYeZ!

Gremo
11-07-2005, 16:13
aggiungo controllando componenti critici, come la ram di sistema ed eventuali surriscaldamenti di CPU e scheda madre o scheda video :)

bYeZ!

limitatamente a funzioni come SMART per hd sono d'accordo, ma penso che l'utente sia interessato più a schermate blu che possono dipendere da tutto

tutmosi3
11-07-2005, 19:34

Il PC (P4 3 GHZ ATI + 1 GB RAM +Fire GL) che ho al lavoro dava problemi a non finire: crash improvvisi e senza segnalazione di errore.
Ho aggiornato i driver della scheda video ed ora va come una freccia.

Ciao

badedas
11-07-2005, 20:33
Ma non avevano detto che con XP finivano le schermate blu?

Gremo
11-07-2005, 20:38

io non ne ho una da mesi, nn ricordo neanche :)

badedas
11-07-2005, 20:46
io non ne ho una da mesi, nn ricordo neanche :)
Beh, io ho riscontrato un calo deciso, ma da qui a smettere ce ne manca.

E poi, vallo a dire a jazzdan!

Wip3out
12-07-2005, 01:32
Una volta utilizzavo su Win95 e 98 il vecchio Norton CrashGuard. Qualche volta risultava comodo consentendomi di salvare il lavoro...non so se esista ancora qualcosa del genere...

Wip

tutmosi3
12-07-2005, 17:05

Infatti, a me andava tutto a pu**ane senza che cambiasse niente nel monitor. Semplicemente smetteva di funzionare tutto ed lo schermo rimaneva bloccato all'ultima azione con, per esempio, Autocad aperto. Però la famosa schermata blu di Windows non l'ho mai vista.

Ciao

badedas
12-07-2005, 17:23
la famosa schermata blu di Windows non l'ho mai vista

Ma ti riferisci a quella vecchia o a quella nuova di XP?

tutmosi3
13-07-2005, 06:54
XP Home Edition SP2 su P4 3 GHZ, 1 GB RAM, ATI Fire GL 128 MB.
Configurazione hardware più che dignitosa ma prima di aggiornare i driver della scheda video il PC si impallava anche 10 volte in un giorno.

Ciao