PDA

View Full Version : Problema con Xp e ripartizione!!!!!

eolamo
11-07-2005, 11:01
Salve a tutti,
ho un problema col mio pc.
Ho un HD ripartito in 2, C:30Gb e D:40Gb....
La settimana scorsa nel tentativo di reinstallare L'XP nella prima rip. ho dovuto fare alcune prove e sono andato ad istallarlo anche nella seconda. Ad un certo punto avevo 2 XP e all'accenzione mi chiedeva quale volevo far partire..uno o l'altro(sono identici).
Allora, che ho fatto....ho fatto partire il primo e richiamando il prompt di dos ho formattato l'altra parte dell'HD...con c:Format D:.......
Adesso allaccenzione mi chiede sempre quale sistema operativo voglio fare partire.Ma realmente ce ne stà solo uno, infatti se premo invio su quello che stava su D: mi dice....file non trovato....e devo riavviare il pc facendo partire invece quello che stà su C:.
Aiutatemi......... :muro:

lukkissimo
11-07-2005, 12:12
Ciao,

devi andare a modificare la sequenza di boot nel file boot.ini: risorse del computer -> strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione, attivare "visualizza cartelle e file nascosti" e deselezionare "nascondi i file protetti di sistema (consigliato)", poi fai una copia del boot.ini; ora sotto la voce [opearating system] sevi eliminare la riga del sistema oprativo che non serve, se hai dubbi postami il tuo bbot.ini ;)

eolamo
11-07-2005, 13:12
Ciao Lukkissimo.....ho fatto come mi hai detto tu ma non mi parte in automatico lo stesso.....Adesso apposto dell XP che ho cancellato mi spunta
Windows Perdefinito
Questo è il mio file Boot...é con i 2 sistemi oper. XP...Fammi sapere.
Grazie

lukkissimo
11-07-2005, 19:16
:what: scusa ma dov'è? non visualizzo nulla

GiacoXp
11-07-2005, 19:34
il file dovrebbe essere qui

risorse del pc - proprietà - avanzate - avvio e ripristino - modifica

ora devi cancellare la riga che contiene win me ( se hai problemi posta ch eti dico cosa di preciso )

Link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=974843&highlight=boot
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959991&highlight=boot

eolamo
11-07-2005, 23:03
Grazie GiaoXP e Lukkissimo......Ho risolto il problema.
Siete stati gentilissimi. :D