View Full Version : glare o anti-glare?
MAXIM 21
11-07-2005, 10:55
CIAO A TUTTI!
Sono nuovo di questo forum.
Ho un dubbio atroce sulla scelta del portatile che dipende ormai quasi esclusivamente dal monitor...
vorrei un notebook con le seguenti caratteristiche
- pentium M centrino
- 17'' wide
- risoluzione monitor possibilmente WUXGA
vorrei dei consigli e soprattutto sapere se pensate sia meglio un glare o un anti-glare... io non ci capisco + niente :mc:
grazie
MAXIM 21
11-07-2005, 13:12
Ragazzi, nessuno mi sa aiutare? :( :help: :ave: :hic:
MAXIM 21
11-07-2005, 16:04
Scusate se continuo a rispondermi da solo :muro: ma ho urgente bisogno del parere di qualcuno :mc:
frank.st
11-07-2005, 16:11
Se vuoi un monitor da 17" non ti importa molto della durata della batteria, puoi anche rinunciare al centrino per un P4.
Ad ogni modo se lavori con presentazioni, fotografia editing video, giochi o guardi DVD o giochi il glare è meglio (ma consuma di più)
Se lavori con office, internet o altro forse il glare affatica poco di più la vista con i riflessi.
per la cronaca io ho uno schermo normale, però ritengo che sopratutto per fotoritocco, giochi e dvd i glare siano meglio.
MAXIM 21
11-07-2005, 16:34
Grazie per l'attenzione... :D
Il motivo per cui vorrei un centrino è avere cmq quelle due orette di autonomia in + rispetto al P4 in caso di necessità...
Inoltre il centrino è un po' più leggero e meno rovente.
cmq il glare riflette o è soltanto lucido? :confused:
ci dovrei sia lavorare (faccio il programmatore), sia guardare film, sia giocare...
Io ci faccio tutto... soprattutto programmo e studio... sto sempre davanti al notebook (lucido) e non ho particolari problemio ne di riflessione ne di stanchezza.... basta stare un pochino attenti alle luci... ma niente di particolare! Se cerchi in qualche bel post vecchietto, c'è stata una lunga discussione tra lucido e non lucido!
Trovato... ecco la discussione dove si parlava dei glare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=939217
MAXIM 21
11-07-2005, 18:50
Grazie 1000! proprio quello che cercavo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.