View Full Version : Raid scsi
edivad82
11-07-2005, 09:55
Non potendo ovviamente provare tutti i controller della terra ;) vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza di controller raid HARDWARE differenti da adaptec (includendo però gli icp vortex - ex intel ora adaptec)
Dico differenti da adaptec in quanto buona parte dei controller che ho qui sono adaptec e bene o male conosco come si comportano, volendo passare ad altro, sono molto indeciso su cosa montare su sarge...
opinioni, critiche, idee, ecc ecc sono graditissime :)
sto provando ad usare un promise fastrack tx2200 su un server che farà da firewall.
la promise da i driver da compilare e sono riuscito a far vedere il controller al pc
ma non ho ancora finito l'installazione.
il driver è il ftsata2.o
questa una mia esperienza.
ciao
Non so se può interessare, ho montato un IBM Serveraid 3L (ma non sono sicurissimo della sigla) su una macchina con trustix linux 2.2, e funziona perfettamente, il controller non è proprio "nuovo" ma funziona egregiamente.
edivad82
11-07-2005, 13:17
sto provando ad usare un promise fastrack tx2200 su un server che farà da firewall.
la promise da i driver da compilare e sono riuscito a far vedere il controller al pc
ma non ho ancora finito l'installazione.
il driver è il ftsata2.o
questa una mia esperienza.
ciao
sata non mi interessa ;) e se dovessi andare su sata andrei su 3ware ;) è lo scsi che mi lascia qualche dubbio
ilsensine
11-07-2005, 13:39
la promise da i driver da compilare
Sì, open source come quelli nvidia :D
Almeno l'Nvidia non te li fa pagare come fa la conexant ;) ;)
ilsensine
11-07-2005, 13:51
Almeno l'Nvidia non te li fa pagare come fa la conexant ;) ;)
La conexant non te li fa pagare, la linuxant è un'altra ditta ;)
La conexant non te li fa pagare, la linuxant è un'altra ditta ;)
ma dai?? ero convinto che fosse la stessa società.
edivad82
11-07-2005, 14:09
vabbè...vedo se riesco a trovare qualcosa lsi logic che almeno mi butto sui megaraid :p
DanieleC88
11-07-2005, 14:27
Quelli nVidia non saranno open source, ma almeno sono di buona qualità, dai. :)
ilsensine
11-07-2005, 14:51
Quelli nVidia non saranno open source, ma almeno sono di buona qualità, dai. :)
A parte il fatto che da soli sono più grossi dell'intero kernel più tutti gli altri moduli -- sono decenti ;)
A parte il fatto che da soli sono più grossi dell'intero kernel più tutti gli altri moduli -- sono decenti ;)
in confronti agli ATi sono di un altro pianeta :rolleyes: fine :ot:
:ot:
è tutta colpa del sensine.. :D :D :D
si non sono open ed infatti quando insmoddo me lo dice, ma non posso fare altrimenti....
come controller scsi usiamo gli adaptec e vanno egregiamente.
byez
è tutta colpa del sensine.. :D :D :D
però non farti sentire altrimenti ci banna :ciapet:
si non sono open ed infatti quando insmoddo me lo dice, ma non posso fare altrimenti....
come controller scsi usiamo gli adaptec e vanno egregiamente.
byez
io ho provato controller scsi di adaptec e non ricordo che marca, i primi sono nettamente meglio, tutti i sistemi operativi li riconoscono alla perfezione ecc... veramente ottimi, peccato il prezzo disumano :muro:
edivad82
11-07-2005, 19:12
io ho provato controller scsi di adaptec e non ricordo che marca, i primi sono nettamente meglio, tutti i sistemi operativi li riconoscono alla perfezione ecc... veramente ottimi, peccato il prezzo disumano :muro:
installati un aacraid e ne riparliamo :stordita: o meglio...fagli vedere il raid :D
installati un aacraid e ne riparliamo :stordita: o meglio...fagli vedere il raid :D
mai usato...provati con windows nt, 2000, xp e 2003 e con il buon linux ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.