PDA

View Full Version : Problema ricarica cartucce per Hp serie 9XX

Elchemperto
11-07-2005, 09:28
dopo 4-5 ricariche ke faccio in maniera perfetta con la cartuccia sia nera ke colore la stampante nn me la vuole + riconoscere, mi da errore di cartuccia.

e sono costretto a comprare una cartuccia nuova :muro:

c'è un rimedio? :rolleyes:

MambASoft
11-07-2005, 13:43
Io avevo una 907Cxi, di solito basta pulire i contatti (non la testina)
con una gomma da matita e tuto riprende a funzionare, di solito arrivavo
a ricaricare anche 7 volte prima di doverle cambiare perhcè inziavano a stampare male

Perry
11-07-2005, 13:51
confermo....anzi se hai del solvente per inchiostri (lo puoi comprare insieme agli inchiostri) è ancora più facile: una pulitina alla testina ed ai contatti e non dovresti avere problemi.

approfitto per una domanda: ma dopo 4-5 ricariche della stessa cartuccia noti un peggioramento nella stampa?

MambASoft
11-07-2005, 14:06
Su quella del nero servivano 7 ricariche per vedere i caratteri che iniziavano a sbavare, mentre per il colore anche 4 potevano essere troppe.
Dipendeva da come avevo usato la cartuccia, se avevo stampato molte foto,
dopo 4, spesso era da buttare, se alternavo grafici,foto e testo anche 6,
qualche volta di più.Poi la cosa è soggettiva, dipende da quanto puoi chiudere un occhio sulla qualità di stampa.

Elchemperto
11-07-2005, 14:34
Io avevo una 907Cxi, di solito basta pulire i contatti (non la testina)
con una gomma da matita e tuto riprende a funzionare, di solito arrivavo
a ricaricare anche 7 volte prima di doverle cambiare perhcè inziavano a stampare male
ho provato sia con la gomma ke col solvente ma nulla :muro:

la nera lho ricaricata credo 4 volte e stampa ok
il colore riesco sulle 3-4 volte

ho stampato fino a ieri delle foto su carta fotografica e differenze con le cartuccie originali nn le vedo

Perry
11-07-2005, 14:45
grazie delle risposte sulla durata!
:p

MambASoft
17-07-2005, 23:27
Con le cartucce originali,quelle vendute assieme alla stampante arrivai appena a 2 ricariche per il colore e 3 per il nero, poi con le cartucce normali sempre originali riuscii a ricaricare più volte, molto dipende anche dalla fortuna,
e da cosa e quanto stampi di solito.

Zeratul
21-07-2005, 07:20
però secondo me sono discorsi diversi
un conto è la qualità che ne esce dopo tot ricariche
lui parla di errore che gli da la stampante
mi puzza da......necessaria procedura di reset......
se ti interessa ti mando le istruzioni, con me a funzionato, non sempre dopo la ricarica andava, ma cosi si
ed ha il vantaggio che resetta, dopo la ricarica, il livello di inchiostro stimato dal driver.....

Elchemperto
21-07-2005, 08:33
però secondo me sono discorsi diversi
un conto è la qualità che ne esce dopo tot ricariche
lui parla di errore che gli da la stampante
mi puzza da......necessaria procedura di reset......
se ti interessa ti mando le istruzioni, con me a funzionato, non sempre dopo la ricarica andava, ma cosi si
ed ha il vantaggio che resetta, dopo la ricarica, il livello di inchiostro stimato dal driver.....
esatto è bastato resettare la cartuccia :)

Liberoweb
21-07-2005, 08:34
Confermo, il problema dipende sicuramente dal fatto che la stampante sta tenendo in memoria ormai la stessa cartuccia, quindi la riconosce come scarica, non come guasta.
Bisogna immettere dei codici nuovi, o con il metodo delle tre cartucce o coprendo alcuni contatti della cartuccia in maniera che si riprogrammi la stampante.
Chi ti ha venduto gli inchiostri lo sapeva che succedeva questo, doveva darti anche le istruzioni per la riprogrammazione della stampante.

Liberoweb
21-07-2005, 08:55
dopo 4-5 ricariche ke faccio in maniera perfetta con la cartuccia sia nera ke colore la stampante nn me la vuole + riconoscere, mi da errore di cartuccia.

e sono costretto a comprare una cartuccia nuova :muro:

c'è un rimedio? :rolleyes:

Vai in questo Topic dell'HP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8968670#post8968670), ho postato un metodo.