PDA

View Full Version : Video Capturix 2005 e Radeon9250 VIVO

checco78
11-07-2005, 09:16
Ciao a tutti.
Ho un problema che spero tramite le vostre esperienze possa risolvere.
Ho una scheda grafica Radeon 9250...Vivo.
Vorrei trasferire un filmino di poco + di 10min. dalla telecamera al pc.
La telecamera:
è vecchia (GRUNDIG)
NON è MINI-DV, SALVA IL FILMATO SU UNA CASETTA SIMILE AD UNA VHS MA PICCOLA (non mi ricordo il nome ma saranno 7cm x 5cm x 4cm di spessore, uno degli ingranaggi è BIANCO)

NON HA uscite FIREWIRE
NON HA uscite USB
NON HA uscite S-VIDEO

HA USCITA VIDEOCOMPOSITO
HA USCITA AUDIO

Il programma che utilizzo e o Cyberlink Power Director o Video Capturix 2005.
Collegandola Video-composito della Radeon 9250 con la telecamere e lanciando il programma il problema manifestato è questo:

Le immagini che risultano abbastanza nitide (CREDO CHE LA RISOLUZIONE NATIVA DEL FILMATO SIA 320x240), presentano un specie di FLASH.
Se guardo dentro il mirino della telecamera le immagini sono OK, mentre sul monitor e di conseguenza in fase di registrazione, in diversi punti del filmato si presentano questi flash che non permettono una buona riproduzione, anzi.
Premetto che ho cambiato anche i driver catalyst oltre che il programma stesso, Power Director.
Ma il risultato non cambia.
Dato che sul filmino questi artefatti non ci sono, evidentemente c'è qualcosa a "valle" che non va.
C'è qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi ed è poi riuscito a risolverli?
Grazie

checco78
11-07-2005, 11:12
Allora la telecamera è di tipo VHSC, purtroppo ha solo l'uscita Videocomposita...
Ma a nessuno è mai capitato di vedere questi "sbiancamenti" dell'immagine?
Da cosa potrà dipendere?
Help me...

checco78
11-07-2005, 15:40
Nessuno sa dove sbaglio o come eliminare il problema?