PDA

View Full Version : Il pc si riavvia : Processore Rotto ?

Mirco2000
11-07-2005, 08:54
Buongiorno a Tutti ..
.. secondo voi e' possibile che il processore riavvi il pc proprio perche rotto ?
Ho un pc della Packard Bell che monta una un processore Atlhon 1800.Da qualche tempo di riavvia da solo .. allora ho deciso di formattarlo.Purtroppo durante l'installazione del sistema operativo da problemi durante la scrittura dei file sul disco (mentre copia i file per l'installazione dice che non riesce a copiare i stessi). Allora ho messo l'hard disk su un'altro pc .. ho fatto l'installazione regolarmente .. ed ho rimesso l'hard disk con il nuovo windows sul packard bell.Purtroppo al riavvio dopo la presentazione del logo di Windows Xp misi riavvia.Premetto che : Ho sostituio la vecchia scheda madre co una nuova (Asus Rock), ho sostituito le Ram, ho provato togliendo cd rom, dv e floppy nel caso potessero dare dei confitti .. ho tentato anche con un'altro alimentatore .. ma ancora nulla!!! Mi rimane il processore .. un Athlon AMD 1800. Solo che non vorrei comprarlo nuovo ..ed avere poi lo stesso problema ..ma a conti fatti .. mi rimane solo quello ? e' mai capitato a qualcuno ??
Grazie a tutti per qualsiasi risposta.Ciaoooo.
Mirco

Gio&GIO
11-07-2005, 09:12
Di solito riavvii e installazioni del S.O. interrotte sono sintomo di problemi alle ram .......

Gio&Gio

deepol
11-07-2005, 09:20
Di solito riavvii e installazioni del S.O. interrotte sono sintomo di problemi alle ram .......

Gio&Gio

quoto e aggiungo e il riavvio può essere anche determinato da un problema alla scheda madre, ho dovuto cambiare la mia Asus P4S proprio perchè il computer si riavviava sempre, e da poco anche quello delll'ufficio ma in questo caso oltre alla scheda madre si erano bruciate anche la mamoria ram

ciao

Mirco2000
11-07-2005, 09:21
Ma il problema lo dava con la vecchia scheda / vecchia ram e lo da adesso con nuova scheda / nuova ram .. tu escluderesti il rocessore ?

ARGO
11-07-2005, 09:23
(mentre copia i file per l'installazione dice che non riesce a copiare i stessi).

Classico problema di ram bacata.

piottocentino
11-07-2005, 09:35
Classico problema di ram bacata.

quoto, al 99% sono le ram :)

OverClocK79®
11-07-2005, 09:41
memorie
temperatura
alimentatore.....

dai un okkio a questi in sequenza

BYEZZZZZZZZZZ

Mirco2000
11-07-2005, 10:52
Ragazzi mi avete convinto .. anche se la ram che ho sostituito e' nuova di zecca porca miseria!!
Comunque faro' una sostituzione e vi faro sapere.
Grazie ancora.
Ciao

Gio&GIO
11-07-2005, 19:50
Ragazzi mi avete convinto .. anche se la ram che ho sostituito e' nuova di zecca porca miseria!!
Comunque faro' una sostituzione e vi faro sapere.
Grazie ancora.
Ciao

Non è detto che la ram sia bacata ma semplicemente incompatibile con la tua M.B.!

Gio&Gio

OverClocK79®
11-07-2005, 20:28
posta la configurazione delle ram
banco1
banco2
banco3

la tipoligia di ram
il chip che montano

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Mirco2000
12-07-2005, 09:11
Ragazzi buongiorno.
Allora ieri ho fatto come dicevamo, ho sostituito le Ram .. ma attenzione .. stesso errore .. non ci credo .. mi rimane solo il processore credo a questo punto. Ho pensato al cd di XP guasto .. allora ho provato con il w2000, in questo caso addirittura si spegne durante il processo di formattazione.
Il problema e' che durante la copia dei file sul disco , da come errore :
Impossibile copiare il file : route.exe (per esempio).
Sono veramente disperato.
Per Gio&GIO :
Allora .. non conosco nello speicifico le caratteristiche delle ram , anche perche' ne ho cambiate 3 .. comunque la scheda madre e' una Asus Rock,ram DDR 256 e processore Athlon 1800 .. io credo che sia proprio questo .. perche' ho provato tutto .. non credo che sia l'hard disk a questo punto ?
ho sostituito anche l'alimentatore .. scheda video .. ho toldo dvd e floppy .. casomai gli desse fastidio .. adesso mi chiedo : A qualcuno il processore ha mai dato problemi simili ?
ringrazio tutti per qualsiasi risposta.
Mirco

homoinformatico
12-07-2005, 09:49
ho avuto lo stesso problema ed e' scomparso rimettendo a default tutti i parametri del bios. Non ne sono sicuro, ma potrebbe essere qualche parametro relativo all'hard disk o anche alle ram; se sei in overclock potresti semplicemente avere il bus pci (e quindi l'hard disk) fuori specifica

Mirco2000
12-07-2005, 09:52
Ciao,
non sono in overclock .. e la scheda madre e' nuova di zecca .. quindi tutti i valori dovrebbero essere di default ...
.. mmm .. la situazione si fa ancor piu' implicata .. perche' mi sembra che tutti escludano il processore .. quando e' l'ultimo componente che mi e' rimasto da sostituire ...
ciao

miki8991
12-07-2005, 11:21
Ciao,
non sono in overclock .. e la scheda madre e' nuova di zecca .. quindi tutti i valori dovrebbero essere di default ...
.. mmm .. la situazione si fa ancor piu' implicata .. perche' mi sembra che tutti escludano il processore .. quando e' l'ultimo componente che mi e' rimasto da sostituire ...
ciao

sicuramente qui c'è gente ke ne sa + d me..... cmq io avevo lo stesso identico problema con 1 p4 2400, ogni tanto all'improvviso si riavviava il pc..... nn centravano x niente le ram, ho risolto tutto cmabiando cpu.... il tuo processore l'hai mai overclokkato o l'hai tenuto sempre a default????

risp

ciao!!!!

Mirco2000
12-07-2005, 11:23
Mai overclocckato .. stasera forse riesco a farmi prestare una cpu eppoi vi faccio sapere.
Ciao e grazie ancora.
Mirco

3l3v3n
12-07-2005, 12:51
Prova a fare una formattazione a basso livello e reinstalla tutto.

sgrisol@verklok
12-07-2005, 12:52
quoto, al 99% sono le ram :)

si prova a modificare un po i timings
dai anche un po di corrente in piu a ram e cpu che puo' darsi che è l'alimentazione che scazza.

alphacentaury79
12-07-2005, 19:29
Potresti postare la tua configurazione????

quando si riavvia il pc potrebbe essere un problema di alimentazione/assorbimento...

comunque secondo me il tou problema è un problema di alimentazione prova a bilanciare i carichi. ;)

mapomapo
12-07-2005, 19:45
secondo me si tratta di un problema all'alimentatore....o di un problema alle temperature... ma con tutti sti "smonta" "monta" penso che della polvere sul dissipatore sia stata tolta.....

prova un altro ali e facci sapere!
Vito

lunaticgate
13-07-2005, 10:26
Ali probabilmente escluderei il processore

limah
13-07-2005, 11:28
Anchio avevo lo stesso problema, xp1800+ mb G7VTXE, era la ram
però forse ho fatto una ..azzata ! ho messo un modulo da 512 a 400 anzichè 266,
diciamo che funziona ma appena esagero aprendo più applicazioni il pc si riavvia,
non è un problema di riscaldamento ne di alimentazione, credo sia proprio l'incopatibilità della ram...
secondo voi sbaglio ? e poi, prima avevo 256 mb di ram ed il pc era un fulmine, adesso con 512 mb :cool: :mad: :( :(

neo1987
13-07-2005, 11:52
IMHO... o è l'ali... o sono le temperature! può anche essere la ram andata... ma occorre tanta sfiga :p

ciauzZzz ;)

limah
13-07-2005, 12:16
IMHO... o è l'ali... o sono le temperature! può anche essere la ram andata... ma occorre tanta sfiga :p

ciauzZzz ;)

adesso il dubbio diventa profondo ;) , e visto che la sfiga non mi manca.....
cmq, essendo in garanzia la ram, presa 2 mesi fa, vedrò di farmela cambiare
grazie

ciao

neo1987
13-07-2005, 12:51
adesso il dubbio diventa profondo ;) , e visto che la sfiga non mi manca.....
cmq, essendo in garanzia la ram, presa 2 mesi fa, vedrò di farmela cambiare
grazie

ciao

be.... allora fattele cambiare! poi sappici dire! :p
cmq... hai per caso provato a vedere le temp della cpu! una speedfan o un soft del genere! :D

ciauzZzz ;)

limah
13-07-2005, 18:57
be.... allora fattele cambiare! poi sappici dire! :p
cmq... hai per caso provato a vedere le temp della cpu! una speedfan o un soft del genere! :D

ciauzZzz ;)

scusa il ritardo......
la temp della cpu è tra 40/45° , ho il case aperto e in più ho messo una ventola (120*120) che spara dentro :p , logicamente questo adesso...
l'ali è un 350 w, funziona bene, provato anche su un'altro pc (2500+ barton)...
mi sa che è come dici......in settimana cambio la ram..

ciao

neo1987
13-07-2005, 19:33
scusa il ritardo......
la temp della cpu è tra 40/45° , ho il case aperto e in più ho messo una ventola (120*120) che spara dentro :p , logicamente questo adesso...
l'ali è un 350 w, funziona bene, provato anche su un'altro pc (2500+ barton)...
mi sa che è come dici......in settimana cambio la ram..

ciao

vai vai... a cambiare di corsa le ram! :D e poi sappici dire! :cool:

:ciapet:

ciauzZz ;)