PDA

View Full Version : Consigli esame pratico pat. B

Han Solo
11-07-2005, 08:32
Ciao! Giovedì mi tocca fare la pratica per la B... ho fatto 5 guide con la scuola, na vorrei sapere se avete consigli o dritte da darmi ( a parte andare ragionevolmente piano, tenere bene d'occhio i pedoni, regolare tutto all'inizio...)
Che errori sono ammessi? Sono molto fiscali (non possono vedere tutto ovviamente, ma per quello che vedono...)?

RiccardoS
11-07-2005, 08:48
segui tutte le procedure che sicuramente l'insegnante ti avrà ripetuto fino alla noia: quando monti mettiti la cintura, prima di partire dal ciglio guarda sullo specchietto e pure dietro, FAI VEDERE che tieni sempre d'occhio gli specchietti retrovisori, e prima di aprire la portiere per smontare controlla ancora dietro per bene! il resto sono tutte le ovvie regole della strada.

Han Solo
11-07-2005, 08:55
segui tutte le procedure che sicuramente l'insegnante ti avrà ripetuto fino alla noia: quando monti mettiti la cintura, prima di partire dal ciglio guarda sullo specchietto e pure dietro, FAI VEDERE che tieni sempre d'occhio gli specchietti retrovisori, e prima di aprire la portiere per smontare controlla ancora dietro per bene! il resto sono tutte le ovvie regole della strada.

Io più che altro temo di trovare qualche "bastardone" che fa l'esame... ho guidato talmente tanto che non dovrei avere nessun problema di controllo della vettura (anzi, forse ho guidato pure "troppo" e per i gusti di istruttori\ esaminatori tendo anche ad essere eccessivamente sicuro), ma vorrei evitare di dargli cagate a cui appigliarsi...

ziozetti
11-07-2005, 09:32
Il controllo della vettura a 50 km/h è il minimo... :D
Poi dipende molto dall'esaminatore, la tizia prima di me è partita prendendo in pieno lo spigolo del marciapiede, ha cozzato più e più volte con un altro marciapiede durante il parcheggio ed infine è stata (GIUSTAMENTE) segata perché, invece di girare a sinistra ad un incrocio, è riuscita a farci inversione!!! :eek:

Han Solo
11-07-2005, 10:02
Il controllo della vettura a 50 km/h è il minimo... :D
Poi dipende molto dall'esaminatore, la tizia prima di me è partita prendendo in pieno lo spigolo del marciapiede, ha cozzato più e più volte con un altro marciapiede durante il parcheggio ed infine è stata (GIUSTAMENTE) segata perché, invece di girare a sinistra ad un incrocio, è riuscita a farci inversione!!! :eek:

Va be mi pare ovvio che l'abbiano segata, vorrei ben vedere... Quello che intendo è se una piccola imprecisione (appunto 1 toccatina al marciapiede, che non faccio mai, ma era per dare un esempio dell'entità) può portare alla bocciatura. Chiaro che se si stendono 6 pedoni dopo 100m è opportuno e giusto che non la concedano :asd:

ziozetti
11-07-2005, 10:10
Va be mi pare ovvio che l'abbiano segata, vorrei ben vedere... Quello che intendo è se una piccola imprecisione (appunto 1 toccatina al marciapiede, che non faccio mai, ma era per dare un esempio dell'entità) può portare alla bocciatura. Chiaro che se si stendono 6 pedoni dopo 100m è opportuno e giusto che non la concedano :asd:
Lo scandalo è che l'hanno segata SOLO dopo aver l'inversione!