View Full Version : Come faccio a sbloccare il Barton??
Ho un barton a 2600+ e non riesco a trovare chi mi spiega come sbloccare il procio e renderlo mobile... come faccio???? :cry: :cry: :cry:
scusa se non mi va di spiegare tutto...ecco un link
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=12337&highlight=Guida
fatto , l'ho collegato con attac sul fossetto e poi con la matita
dico... L5 il penultimo...
solo che quando vado sul bios non mi cambia niente...
e poi con cpuz mi da questo.. è forse trasformato in mobile??
DAI GENTE DITEMI QUALCOSA!!... ADESSO HO TOLTO LA MATITA DAI PONTICELLI E MI DA ATHLON NORMALE....
MA PRIMA QUANDO ERANO COLLEGATI E MI SEGNAVA ATHLON-M CREDO SIA MOBILE NON RIUSCIVO LO STESSO A MODIFICARE IL MOLTI... CHE DEVO FARE????
TAGLIARE I PONTICELLI DELLA L6?
esatto...nella guida che ho linkato sono stato molto chiaro no?
djgusmy85
11-07-2005, 11:02
La guida è sempre quella :)
http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp
a fanc..o!!!!!!!!!! c...o!!!
ho provato a tagliare il primi 2 ponticelli L6 e adesso non parte più, fanc..o!!!!
djgusmy85
11-07-2005, 11:58
Caz...Hai seguito alla lettera la guida? Hai provato a resettare il bios?
ma porca putt..a si che l'ho seguito solo che ho calcato troppo con il taglio pensando che non bastasse un semplice taglietto e ho tagliato due cavetti che passavano tra i due ponticelli..!
servirebbe un'operaZIONe microchirurgica per metterlo aposto!!
prima che tagliassi me lo vedeva in mobile ma non riuscivo a spostare il molti... così ho provato a tagliare la L6 (i primi due ponti) e poi è successo il fattacciO!! ca......oooo!!!
che ca..o sono andato a fare guarda non lo so!!
ma porca putt..a si che l'ho seguito solo che ho calcato troppo con il taglio pensando che non bastasse un semplice taglietto e ho tagliato due cavetti che passavano tra i due ponticelli..!
servirebbe un'operaZIONe microchirurgica per metterlo aposto!!
prima che tagliassi me lo vedeva in mobile ma non riuscivo a spostare il molti... così ho provato a tagliare la L6 (i primi due ponti) e poi è successo il fattacciO!! ca......oooo!!!
che ca..o sono andato a fare guarda non lo so!!
posta una foto di un barton e dimmi quali ponticelli hai toccato...
djgusmy85
11-07-2005, 12:26
Ma guarda che anche a moddarlo @ mobile, il molti lo puoi variare solo da win ;)
ecco l'hai detta!! solo da win!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ccccccccccccccccccccccccccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!..............ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda mi sto mangiando le unghie!!! sono proprio un coglio!!! che cazzz.... se sapevo che andava sono in windows non andavo a tagliare i ponticelli!!!
ho buttato 74€ per prendermi un nuovo procio!! sono andato e mi sono preso un sempron 2800+.... che fuck!!!
http://www.ngr.191.it/83.jpg
Ma guarda che anche a moddarlo @ mobile, il molti lo puoi variare solo da win ;)
con che chipset scusa?
ecco l'hai detta!! solo da win!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ccccccccccccccccccccccccccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!..............ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda mi sto mangiando le unghie!!! sono proprio un coglio!!! che cazzz.... se sapevo che andava sono in windows non andavo a tagliare i ponticelli!!!
ho buttato 74€ per prendermi un nuovo procio!! sono andato e mi sono preso un sempron 2800+.... che fuck!!!
se mi dai retta magari risparmi...è possibile che abbia abilitato un moltiplicatore troppo altro e che per questo il sistema non parta...
djgusmy85
11-07-2005, 12:47
Azz, mi sa che ci hai perso abbastanza per quel che riguarda le prestazioni però :(
djgusmy85
11-07-2005, 12:48
con che chipset scusa?
Tutti i via e i sis ;)
djgusmy85
11-07-2005, 12:48
se mi dai retta magari risparmi...è possibile che abbia abilitato un moltiplicatore troppo altro e che per questo il sistema non parta...
Proprio per questo gli ho consigliato di resettare il bios, così si setta 100MHz di fsb ;)
cappio l'ho resettato! ma niente...
adesso vi faccio lo schema del danno:
fate finta che i 2 punti siano i ponticelli L6 e che in mezzo ai ponticelli passi un filetto che viene dal core, ecco io quel filetto l'ho tagliato!
ho provato a unirlo con la matita, ma dato la piccolezza e la ggrossolaneria del taglio non riesco più ad unirli...che minchia!!
:|:|:|:|:
djgusmy85
11-07-2005, 12:58
Contatta www.fluctus.it , so che hanno fatto ancora lavori di questo tipo...
Tutti i via e i sis ;)
anche da bios per i via... :)
djgusmy85
11-07-2005, 13:00
No, solo da win...
No, solo da win...
anche da bios:D
Contatta www.fluctus.it , so che hanno fatto ancora lavori di questo tipo...
gli ho scritto il mio problmz a Enza, spero che mi rispondano presto.
Ma sei sicuro che fanno queste cose... ci vuole il microscopio!! e un microsaldatore!!
gli ho scritto il mio problmz a Enza, spero che mi rispondano presto.
Ma sei sicuro che fanno queste cose... ci vuole il microscopio!! e un microsaldatore!!
si...lo fanno :D
djgusmy85
11-07-2005, 13:40
anche da bios:D
Ti assicuro di no...Se il mobile è sbloccato di fabbrica, cioè un mobile "puro", è sbloccato in tutti i sensi, se il barton è una cpu desktop sbloccata, e la moddi @ mobile, sarà identico a un mobile "puro", ma se il barton è bloccato (cioè prodotto dopo la la 39a settimana del 2003) e lo moddi @ mobile appunto per sbloccarlo (unico caso in cui la mod @ mobile porta dei benefici), esso sarà sbloccato ma solo da win :D
Ti assicuro di no...Se il mobile è sbloccato di fabbrica, cioè un mobile "puro", è sbloccato in tutti i sensi, se il barton è una cpu desktop sbloccata, e la moddi @ mobile, sarà identico a un mobile "puro", ma se il barton è bloccato (cioè prodotto dopo la la 39a settimana del 2003) e lo moddi @ mobile appunto per sbloccarlo (unico caso in cui la mod @ mobile porta dei benefici), esso sarà sbloccato ma solo da win :D
giustissimo...mi sono confuso... :cry: il caldo :muro: :muro:
cacchio allora sono salvo!!!! bello !!!
scusa ma mi sembra impossibile, sei sicuro????
cacchio allora sono salvo!!!! bello !!!
scusa ma mi sembra impossibile, sei sicuro????
la riparazione costa 15€...ma tu gli devi postare una foto del danno:D
djgusmy85
11-07-2005, 14:00
Beh, non farti illusioni, però so che hanno già fatto dei bei miracoli :)
caspio!! 15€... bene, intanto mi ha risposto Enza e ha detto che si può provare a fare qualcosa... adesso mi da + info e glielo spedisco giù napoli!!
djgusmy85
11-07-2005, 14:22
Ottimo :D
Ottimo :D
ot...ma te sei quello che ha il mobile di geffone? :D
djgusmy85
11-07-2005, 14:25
Ne ho 2, gemelli :D
Ne ho 2, gemelli :D
:D:Dio sono ruggero...quello che ti rompe sempre per averne uno... :sofico:
Dai che se lo metto ad aria...come dico io... :sofico: :sofico:
djgusmy85
11-07-2005, 14:34
Piccolo il mondo :sofico:
Ma no, già ad aria non mi lamento nemmeno io...Specie con case chiuso, poco areato e dissy + ventola mediocri (Golf 325 + 80x80 di media portata) :D
http://djgusmy85.hwtweakers.net/CPU_shot.jpg
http://djgusmy85.hwtweakers.net/CPU_SPI.jpg
;)
Piccolo il mondo :sofico:
Ma no, già ad aria non mi lamento nemmeno io...Specie con case chiuso, poco areato e dissy + ventola mediocri (Golf 325 + 80x80 di media portata) :D
http://djgusmy85.hwtweakers.net/CPU_shot.jpg
http://djgusmy85.hwtweakers.net/CPU_SPI.jpg
;)
dai...ad aria neanche io sono messo male... :sofico:
http://www.vr-zone.com/ocdb/amd_screenshots/429i.pjpeg
djgusmy85
11-07-2005, 14:54
Sì, ma non vale, io ho case chiuso, dissy e ventola mediocri, mobo non certo adatta all'OC, VCore max 1.825V e sistema da ottimizzare per i bench...mica roba da poco...Giudicando i risultati in giro per il web, questo procio dovrebbe arrivare intorno ai 3.2/3.3 benchabili e 3.3/3.4 shootabili...Con un bel prommy però, vedi gli shot dell'OC team Pisa :D
Sì, ma non vale, io ho case chiuso, dissy e ventola mediocri, mobo non certo adatta all'OC, VCore max 1.825V e sistema da ottimizzare per i bench...mica roba da poco...Giudicando i risultati in giro per il web, questo procio dovrebbe arrivare intorno ai 3.2/3.3 benchabili e 3.3/3.4 shootabili...Con un bel prommy però, vedi gli shot dell'OC team Pisa :D
secondo me invece è sfigato...vero che ho fatto il record di categoria ad aria...ma a 2700 vuole 1,950 per essere stabile... :cry:
djgusmy85
11-07-2005, 14:59
Il mio invece non l'ho mai provato sopra 1.825V...A 2700 mi pare ci arrivasse con quel VCore...
djgusmy85
11-07-2005, 15:00
Ah, intendevo quello di Geffo ;)
Il mio invece non l'ho mai provato sopra 1.825V...A 2700 mi pare ci arrivasse con quel VCore...
:cry: :cry: :nera: :nera: cavolo...hai un processore così e non lo provi oltre gli 1,825? :muro: :muro: :muro:
djgusmy85
11-07-2005, 15:04
Colpa della mobo, più di 1.825V non mi da...
Voglia di cambiarla ce l'avrei anche, ma di formattare no :D
E cmq, essendo con case chiuso, s.o. non ottimizzato, mobo e dissy medi ecc ecc qualche soddisfazione me l'ha già data :)
TRUFFA ALLE POSTE!!!!
non so come sia andata solo che ho spedito il mio procio rotto alla Fluctus.it di Napoli e la Enza mi ha confermato che non gli è arrivato niente... e che puà darsi che il procio sia stato rubato da qualcuno alle poste!!!!
Quindi non so' più che dire!!! e non so più neanche di chi fidarmi!!!
brutto affare questo! :mad:
djgusmy85
27-07-2005, 09:07
Ma l'hai spedita come?
come prioritaria... 1.5€!!
ma che storie.. qui in Italia non ci si può fidare delle poste!!
djgusmy85
27-07-2005, 10:12
Te lo dico per esperienza personale...Mai spedire con spedizioni non tracciabili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.