View Full Version : condivisione mouse e tastiere su due pc
ciao..utilizzo sia linux che windows in un dual boot soltanto che questa soluzione non mi soddisfa... mi piacerebbe utilizzare linux e windows su due schermi diversi (e due computer diversi) e collegarli tramite uno switch per condividere mouse e tastiera..è fattibile? esite in commercio uno swicht capace di farmi utilizzare due computer, due schermi e mettermi in condivisione mouse e tastiera?se esistono quanto costano?che marche mi consigliate?altra domanda, posso contemporaneamente collegare i due pc a un hd esterno (dove andro a mettere solo i documenti) in modo da avere anche i file condivisi su un supporto cmq sicuro?(sicuro nel senso che se mi si impalla un sistema operativo e devo formattare non perdo i dati..)
franksisca
11-07-2005, 08:11
Guarda, HD esterno credo proprio che si possa fare, mentre per lo swicth, ricordo che mo padre aveva la tavoletta grafica, e prima di accedere al programma (autocad) swicthava sulla tavoletta, ma se lo faceva a programma avviato, non succedeva niente, quindi non sò. :rolleyes:
ma per l'hd come mi comporto?devo prenderne uno speciale con 2 usb?
lucasante
11-07-2005, 10:02
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=4147
per il disco dubito si possa fare.. lo condividi da un pc al limite
lucasante l'indirizzo che hai postato è di uno swicht con un'uscita per un solo monitor... a me serve per due monitor... in pratica è come se mettessi in due computer separati ognuno con i propri schermi qualcosa per condividere tastiera e mouse...
lucasante
11-07-2005, 10:22
per il monitor lo switch non ti serve no? :confused:
comunque era solo un esempio .. se ne trovano altri..
ma per l'hd non c'e' proprio verso?
franksisca
11-07-2005, 12:40
per HD lo metti su un pc e lo condividi, non credo si possa fare altrimenti, pe il resto, credo che davvero non si possa fare.
'] esite in commercio uno swicht capace di farmi utilizzare due computer, due schermi e mettermi in condivisione mouse e tastiera?
Esiste, esiste... Si chiama KVM Switch, serve x condividere tastiera, mouse e monitor. Ci sono di varie taglie, tipo 2 - 4 - 8 pc contemporaneamente. Io ne ho uno da 2 e funziona bene.
Per la tua esigenza dovresti utilizzarlo per tastiera e mouse, mentre i 2 monitor li lasci sempre collegati... ;)
CONFITEOR
12-07-2005, 11:03
']lucasante l'indirizzo che hai postato è di uno swicht con un'uscita per un solo monitor... a me serve per due monitor... in pratica è come se mettessi in due computer separati ognuno con i propri schermi qualcosa per condividere tastiera e mouse...
Guarda che se i monitor sono 2 non hai bisogno di collegarli allo switch....
comunque è l'oggetto che è più necessario condividere visto il suo ingombro...
io scrivo da una rete composta da due pc, un monitor e una tastiera,
i mouse sono due perchè tanto sono piccoli e avevo dei problemi di instabilità con lo switch,
e infatti non sono collegati allo switch...
L'hd non c'è bisogno di condividerlo con lo switch, in una rete tutti gli hd sono condivisi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.