View Full Version : Aggiornamento bios
Dariosicilia
11-07-2005, 07:18
Salve ho una gigabyte k8ns, avevo la versione del bios f11 ed ho scaricato dal sito ufficiale la versione f13. ho messo i files nel floppy, entrando nel bios ho premuto f8 per aggiornare il bios, qunado riavvio il sistema mi dice che il nuovo bios è f13 ma quando analizzo il sistema con alcuni software come Sandra lite, mi dicono che ho ancora la f11! qual'è la procedura esatta per aggiornare il bios? :help:
Dariosicilia
12-07-2005, 21:07
Nessuna sa dirmi come aggiornare il bios della mia scheda madre dopo essermi scaricato i files dal sito ufficiale?
usa glash menu o win flash li trovi sempre nella sezione download di HWU
Ciao io ho la k8nultra 9 ed ho lo stesso problema però non so quanto considerare affidabile il rilevammento dei programmi perche aggiornando il bios mi sono cambiate effettivamente delle voci all'interno dello stesso.Poi cpuz sandra e anche everest indicano tutti la versione originale del bios della mia scheda madre ma la data del bios corrisponde alla versione effettivamente installata.Non mi preoccuperei piu di tanto (questa è una dichiarazione da vero profano...)
Dariosicilia
13-07-2005, 19:12
Ma durante il caricamento del nuovo bios, che faccio direttamente dal bios dalla voce q-flash ed aggiorno il bios da floppy sembrerebbe che lo faccia facendo alcuni errori ma al termine mi dice udpate new bios ok "succeffull". la procedura standard per aggiornare il bios quale è? perche' con software sandra mi dice che il bios ha alcuni errori!
Dariosicilia
13-07-2005, 19:30
ho scaricato bios wizard e con questo programma mi riconosce il nuovo bios! mahhh!
non so che dirti il mio caso e' analogo a questo riportato in questo topic
http://www.lavalys.com/forum/index.php?showtopic=435 e x esempio anche cpuz mi sembra aver capito preleva le informazioni dal dmi quindi non mi preoccuperei soprattutto se il sistema ti risulta stabile e all'avio ti dichiara l'ultima versione installata.
a me per esempio l'utility @bios della gigabyte mi riconosce installato il bios corretto
Dariosicilia
14-07-2005, 07:27
OK tutto risolto ho scaricato l'utility bios della gigabyte, stavolta aggiornando il bios con questo software tutti gli altri software mi vedono l'ultima release!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.