PDA

View Full Version : OVERCLOCCARE LA 6800ULTRA

Ricky78
11-07-2005, 00:58
Ciao,
ho una 6800 Ultra della Gainward e posso usare Expertool per poter aumentare le frequenze del core e delle ram.
Mi spiegate come faccio a trovare il limite di entrambi più velocemente?
Ora per vedere se fa artefatti lancio 3dmark05 ma ogni volta devo poi uscire e rientrare... non esiste un programmino tipo RivaTuner (si può usare solo con la ATi mi sembra...), ma per nVidia, che fa lui l'anteprima per la ricerca degli artefatti?
O qualche altro metodo o programma alternativo ad Expertool per nVidia?

Grazie

:)

heavymetalforever
11-07-2005, 08:48
Io ho sempre usato i coolbits, che ti fanno la ricerca delle frequenze migliori.
Tieni presente cmq che c'e' una soglia limite in cui, anche se non vedi artefatti, il chip lavora male e le prestazioni al posto di aumentare diminuiscono.

Se tu hai una ultra della gainward, io proverei a mettere le ram a 1200 e il core a 450, se ti regge sarebbe già un ottimo risultato.

P.S. ti parlo sempre di raffreddamento mediante ventola ad aria, certo che se hai un liquido le cose cambiano.

P.S. 2: se vuoi reggere frequenze maggiori in modo stabile ti potrebbe essere utile flashare il bios con lo stesso della ultra, ma modificato con il valore del voltaggio da 1.4 (che dovrebbe essere quello tuo di default) a 1.5. Per fare questo scarica OMNIEDITFX, salvati il bios della scheda e poi modificalo.

Byez

piottocentino
11-07-2005, 09:50
c'è una seziona apposita sull'oc delle vga :)