View Full Version : Consiglio acquisto, massimo 200€
Ciao, vorrei comprare una macchinetta fotografica digitale, tuttavia non saprei cosa scegliere viste la sfilza di possibilità.
Il budget massimo è di 200€, ma se ci si aggira sui 150 è anche meglio.
Chiedo aiuto perché indubbiamente ci sono pro e contro tra un modello e l'altro.
Cosa mi consigliate?
Come marche com'è la situazione qualità, affidabilità?
Guardando in giro devo ancora trovare un modello che abbia batteria al litio inclusa... che rientri in questo budget non ce ne sono proprio?
Come modelli che si dice di queste:
Fujifilm FinePix A350
Kodak CX 7525
Nikon Coolpix 4600
Canon PowerShot A510
Canon PowerShot A60
????
La A60 è fuori produzione da parecchio, tra quelle che indichi io ti consiglierei la A510.
Le batterie al litio costano, meglio le AA ricaricabili.
Infatti la A60 ho faticato a vederla in giro...
Mi hai consigliato la A510... di cosa vanta rispetto alle altre?
Come ottica e sensore come è presa?
Qualità della foto?
Nikon non conviene rispetto a Canon?
Con costi un po' più contenuti, altrimenti, su cosa potrei puntare?
Grazie di aver risposto anche.... :)
io propenderei per la Fujifilm FinePix A350 ... come prezzi come stanno ??
ho preso sabato la coolpix 4600
veramente carina
senza troppo pretese ho fatto la foto a 180° di casa mia e dè venuta na meraviglia, bei colori blillanti e fedeli
facilissima da usare mi son trovato veramente bene
ho preso sabato la coolpix 4600
veramente carina
senza troppo pretese ho fatto la foto a 180° di casa mia e dè venuta na meraviglia, bei colori blillanti e fedeli
facilissima da usare mi son trovato veramente bene
mah..di solito si dice sempre cosi,io quando passai dalla prima soni dsc31 2milioni di pixel a una nikon coolpix da 3 milioni ....rimasi ghiacciato,foto veramente scarse a confronto della sony, eppure era una macchina di nuova concezione ,dopo ho imparato un po riuscendo a migliorare qualcosina ..ma i colori freddi della nikon non fanno per me ..peggio e stato il passaggio alla fuij 5500 da5milioni un vero disastro un giocattolino in tutti i sensi ...
son tornato alla sony ...lascio liberi i prodotti canon perche non li ho ancora provati :D
a bhe
questa è la mia impressione da primo utilizzo di digitale
quindi non vale niente
ma avendo un reflex
pensavo ke ste makkinette fossero decisamente peggio di quello ke si son dimostrate
:D
..peggio e stato il passaggio alla fuij 5500 da5milioni un vero disastro un giocattolino in tutti i sensi ...
Mi spiegheresti i problemi della Fuji S5500? Dato che ho letto pareri molto buoni su questa macchina (ed è ancora tra i miei papabili acquisti), mi piacerebbe sentire anche (soprattutto!) le motivazioni di quelli negativi... ;)
-EDIT- ti ho riformulato la domanda sul topic sulle 10x a 300€. Aspetto una tua risposta! Grazie! :)
beh premetto che non sono un professionista ma ho sempre avuto una digitale ....mi fido molto dell'impatto visivo personale e non delle caratteristiche delle macchine ,la 5500 puo vantare caratteristiche di una macchina di buon livello ..ma le foto sono veramente scarse...
esmpio anche qui personale .......la nikon tende i suoi colori sul freddo la
foto sembra congelata morta ciononostante la foto e di buona qualita ..
nella fuij la foto è completamente irreale i colori sono carichi ma hanno una tonalita sbagliata la definizione non e perfetta la foto sembra elaborata al pc.
la sony a parer mio è la piu veritiera anche se carica leggermente i colori vivi ma la definizione è perfetta .
mi dicono anche se non ho mai provato la canon è la piu bilanciata ..ma finche non la provo...
comunque questo è solo il mio pare quindi ....
Allora, intanto vi ringrazio per le risposte!
Per quanto riguarda la FinePix A350, guardando su Kelkoo la si trova da 173€ in su.
Per quanto riguarda il passaggio da sony ad altre di tex200, io so che sono monta ottiche senza ombra di dubbio migliori a tutte le altre, mi riferisco agli obiettivi Carl Zeiss. Questo porta innumereboli vantaggi alla qualità e nitidezza della foto. Peccato però che sony vada ben oltre le mie possibilità economiche...
Sarebbe interessante avere più pareri sulle canon e le nikon...
Per quanto riguarda il passaggio da sony ad altre di tex200, io so che sono monta ottiche senza ombra di dubbio migliori a tutte le altre, mi riferisco agli obiettivi Carl Zeiss. Questo porta innumereboli vantaggi alla qualità e nitidezza della foto. Peccato però che sony vada ben oltre le mie possibilità economiche...
Sarebbe interessante avere più pareri sulle canon e le nikon...[/QUOTE]
in parte ti do ragione ,penso che comunque bisogna dire chiaramente il reale valore di queste macchinette ,in un altro post leggevo che alcuni ragazzi erano sodisfatti delle kodak da 3,4 milioni di pixel .....ebbene queste macchine alla pari di fuji e molte altre sono veramente scadenti e purtroppo uno se ne accorgera solo dopo averle comprate ...magari un ragazzo che risparmia con fatica 200 eurini si trova una macchinetta che non vale una cippa,
meglio spendere 50 euri in + ed avere tra le mani una macchina che comunque fotografa ,invece di rimanere delusi.
sony ,canon , nikon epentax sono nomi che difficilmente sbagliano ed i prezzi sono in base alle loro caratteristiche...ma non avrete mai una di queste macchinette che fa foto che fanno schifo ..la piu economica sara' comunque discreta..
ci sono anche le casio, olympus,sansung,panasonoc .sicuramente fanno prodotti buoni ma io le farei provare ad altri :D
tursiope
12-07-2005, 21:32
ciao, io ad essere onesta nn ci capisco molto di fotocamere digitali. visto che sei di treviso ed io della prov di pd, volevo dirti che all'euronics(spero ce ne sia uno dalle tue parti) c'era in offerta la fuji finepix A370 con in più scheda da 64MB a 179euro. mi hanno datto in molti che è un buonissimo prezzo, ma nessuno mi sa dire come sia in sè la fotocamera perchè in teoria dovreb essere uscita da poco o cos?altro... ha 5.2 mpx. dalla mia partiall'euronics non c'è, ma c'è a quello di ferrara, almeno fino a ieri. altrim all'echos c'è la canon ixus 30 a 199euro, ed i miei amici hanno detto che delle canon posso fidarmi. io avevo chiesto dei consigli nel forum proprio per queste due, ma fino all'altro giorno non mi aveva risposto nessuno :cry: . ora andrò a vedere se qualche buon'anima ha pietà di me e mi ha dato qualche consiglio. comunque, se la fuji A370 ti convince, ti consiglio vivamente di chiamare domani a ferrara o vicino a te, perchè a loro ne erano arrivate 13alle 14.00 ieri, e ne erano andate via già sei quando avevo chiamato io alle 14.20. beh, ciao ciao.
Grazie dei consigli, Tursiope.
Se devo essere sincero la macchinetta non è per me ma per un mio amico, tuttavia la questione interessa molto anche me.
Onestamente la Fuji non mi ispira molto e dopo aver letto alcune cose ancora meno... lo stesso per Kodak.
Anche io sono dell'idea che meglio spendere bene i soldi una volta e rimanere contenti per molto piuttosto che spendere poco e avere poche soddisfazioni. Purtroppo però è anche vero che i soldini non si trovano per strada. Quindi la linea migliore è cercare il meglio tra il possibile.
Ora vorrei informarmi e capire meglio cosa convenga tra i vari modelli di canon e nikon e poi comparare le due marche per vedere la convenienza assieme alle prestazioni.
beh una altra cosa stupida ma ke cmq fa riflettere
di nikon sony e canon di offerte ce ne stanno poke (cmq molto + limitate) ma tuttavia non trovi mai tutta la gamma in vetrina
di contro delle altre c'è sempre l'offerta lo sconto e il bancone è sempre pieno
cmq per le caratteristike io avevo guardato qui
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_a510.asp
e qui
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Nikon/nikon_cp4600.asp
non sono precisissimi (segna focus manual per la 4600 ke non ha) cmq ti danno un idea
un altima cosa ke mi hanno detto
non stare li a gaurdare i mega pixel.. inutile averne 1 in + se poi hai un'ottica mediocre
bye
a te la scelata
IlPadrino
13-07-2005, 19:42
anch'io ero intenzionato a prendere una fotocamera (la prima) , allo stesso prezzo più o meno. Ho visto la Powershot A 520 a 240€ su un sito online, che ne pensate? ho provato la a60 di un amico e l'ho trovata veramente buona per l'utilizzo che devo farne, è più o meno allo stesso livello della a520? altrimenti anche altre marche su questo stesso livello, magari ad un prezzo inferiore?
chiccoz81
14-07-2005, 12:57
mi sto interessando per la morosa e questo e quanto mi hanno detto alla sme:
nikon e sony non riescono a sfruttare la qualita' delle lenti che montano a meno di non andare su macchine grandi.
fuji e olympus montano le famigerate memorie XD che costano un'occhio della testa ma sono abbastanza buone.
kodak ha qualita' media.
canon e' la scelta ottimale visto anche il fatto che ti permette di giochicchiare con piu parametri
Ora, c'e' una kodak 7525 mi pare a 129 euri o qualcosa del genere. Le immagini che fa questo modello sono talmente penose da non valere lo scarto di prezzo di 100 ueri rispetto alle altre marche?
fede
tursiope
15-07-2005, 22:54
Grazie dei consigli, Tursiope.
Se devo essere sincero la macchinetta non è per me ma per un mio amico, tuttavia la questione interessa molto anche me.
Onestamente la Fuji non mi ispira molto e dopo aver letto alcune cose ancora meno... lo stesso per Kodak.
Anche io sono dell'idea che meglio spendere bene i soldi una volta e rimanere contenti per molto piuttosto che spendere poco e avere poche soddisfazioni. Purtroppo però è anche vero che i soldini non si trovano per strada. Quindi la linea migliore è cercare il meglio tra il possibile.
Ora vorrei informarmi e capire meglio cosa convenga tra i vari modelli di canon e nikon e poi comparare le due marche per vedere la convenienza assieme alle prestazioni.
niente, figurati. e per via dei soldi che non si trovano per strada, ti capisco. ANCA MI Gò POCHI SCHéI! :muro:
IlPadrino
16-07-2005, 21:37
anch'io ero intenzionato a prendere una fotocamera (la prima) , allo stesso prezzo più o meno. Ho visto la Powershot A 520 a 240€ su un sito online, che ne pensate? ho provato la a60 di un amico e l'ho trovata veramente buona per l'utilizzo che devo farne, è più o meno allo stesso livello della a520? altrimenti anche altre marche su questo stesso livello, magari ad un prezzo inferiore? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.