PDA

View Full Version : Epson c64 ugelli otturati

scagnato
10-07-2005, 23:42
Salve a tutti
un anno e mezzo fa circa ho comprato una stampante epson c64; all'inizio ero entusiasta: abbastanza veloce (venivo da una epson stylus 200!) e qualità di stampa molto buona (a mio modesto parere) ma a distanza di qualche mese ho incominciato ad avere i primi problemi, infatti, visto che le cartucce originali costano troppo, ho preso quelle compatibli e il nero ha cominciato a stampare male. Dopo molte (ma molte) pulizie degli ugelli il nero è quasi tornato ok, quasi perchè per stampere bene (ossia senza righine bianche) devo mettere la qualità di stampa "fine" però adesso dopo la sostituzione di tutte le cartucce del colore (questa è la seconda volta eppure ho stampato pochissimo a colori, ma che fine fa l'inchiostro?) il giallo non ne vuole sapere di uscire, ho fatto un'infinità di pulizie degli ugelli me niente, l'unico risultato è che adesso le cartucce sono di nuovo scariche (senza stampare!).
E' possibile "sturare" gli ugelli? dovrei portarla in assistenza? Ma, cosa più importante, mi conviene pulire gli ugelli oppure è meglio cambiare stampante? Io ho visto alcune foto stampate con una Canon Ip3000 e mi sono sembrate molto buone, voi cosa ne pensate?
Grazie
Attilio

Rufus25
10-07-2005, 23:50
Comprati il cleaner per pulire la testina e usa inchiostri di qualità altrimenti intasi tutto.
Ciao