PDA

View Full Version : [Film] Caccia a Ottobre Rosso

DjSolidSnake86
10-07-2005, 22:42
il primo film di tom clancy, che molti di voi conosceranno per la splendida serie di giochi raimbow six :D
cmq tornando al film, che ne pensate? vale la pena vederlo?

kaioh
10-07-2005, 23:10
certo che ne vale la pena, è stupendo

17mika
11-07-2005, 00:00
Per anni era stato il mio film preferito.. tanto che probabilmente mi ero costruito un mito :D. Rivedendolo più recentemente mi è piaciuto molto.. certo i capolavori forse sono altri.

Cmq consigliato :cool:

lucio68
11-07-2005, 08:47
Se non hai ancora letto il libro e hai intenzione di leggerlo fallo prima di vedere il film.
Il film, in ogni caso, è molto bello, anche se per me l'unico vero Jack Ryan rimane Harrison Ford. :p

Harvester
11-07-2005, 09:24
davvero bello..............e poi l'inno russo cantato dai marinai e' da brividi

Gabbia
11-07-2005, 15:59
O_O

AH, uno dei 2 miei film preferiti di sempre

E' un bel film, ma per molti stop.

Per me è da 9,5, è ecdezionale. Non so neanche il perchè

l'altro è Dragon: la storia di Bruce Lee

spettacolo

Fradetti
11-07-2005, 16:07
[Frase scontata mode ON]

Leggiti anche il libro (se puoi tutta la serie di Jack Ryan)

[Frase scontata mode OFF]

Bellissimo film, Baldwin è un grandissimo Jack Ryan (Ford proprio non mi piace, gli preferisco pure Ben Affleck in "al vertice della tensione")

DjLode
11-07-2005, 16:11
Il libro rimane un must. Tom Clancy per me è un maestro.

Radical
11-07-2005, 16:27
Gran bel film... Consigliatisssssssimo!

Pugaciov
11-07-2005, 19:00
il primo film di tom clancy, che molti di voi conosceranno per la splendida serie di giochi raimbow six :D

Beh veramente io Caccia a Ottobre Rosso lo guardavo a ripetizione quando Rainbow Six (il gioco) non era neanche tra le idee dei programmatori :cool: :D

recoil
11-07-2005, 19:16
non ho mai letto il libro e non so se lo farei dopo aver visto il film per 5 o 6 volte. preferisco gustarmi prima il libro e vedere eventualmente il film in un secondo tempo.

veramente bellissimo il film :cool:

Kewell
11-07-2005, 20:46
Il libro è eccezionale (per il genere, intendo).

Il film non ce l'ho mai fatta a vederlo perché... mi sono sempre addormentato prima della fine :D Comunque sono un eccezione che non fa testo perché anche per molti miei amici rientra tra i film preferiti ;)

Comunicazione di servizio:D: Dj, visto che apri molte discussioni sui film in questa sezione metti il "tag" [Film] all'inizio del titolo della discussione, così non dobbiamo rinominarlo tutte le volte ;)

Beelzebub
11-07-2005, 21:40
Film splendido. Sean Connery nella parte di Ramius è perfetto. Interpretazione magistrale. :ave:

G-DannY
13-07-2005, 09:58
Bellissimo...

Connery da Oscar...

Il pezzo in cui dice "...lasciateli cantare!" con i marinai del sottomarino che cantano a squarciagola l'inno Russo e il sonar di quello americano che sente solo le voci ma non i rumori del motore è meraviglioso...

"...è sparito... ...mi sembra di averli sentiti cantare..."

anonimizzato
13-07-2005, 19:24
io ogni tanto faccio "IVAN IL MATTO" in auto per vedere se qualcuno mi segue! :D

Fradetti
13-07-2005, 20:26
[QUOTE=Sgurbat]io ogni tanto faccio "IVAN IL MATTO" in auto per vedere se qualcuno mi segue! :D[/QUOTE

io non lo farei visti i pazzi (con la golf) che vanno in giro

DjSolidSnake86
18-07-2005, 21:29
visto, bellissimo film ma non ho capito xkè Ramius diserta per andare verso l'america
chi mi spiega questo passo?

BravoGT83
19-07-2005, 11:35
certo che si...

è uno dei miei preferiti

:D

DjSolidSnake86
20-07-2005, 13:08
e invece dei films di harrison ford che mi dite?

oscuroviandante
20-07-2005, 15:59
davvero bello..............e poi l'inno russo cantato dai marinai e' da brividi

bello ..e il testo è stupendo.

il film è bellissimo, ho letto il libro dopo averlo visto e Sean Connery è PERFETTO nel ruolo

Alec Baldwin? e chi è?

oscuroviandante
20-07-2005, 16:03
visto, bellissimo film ma non ho capito xkè Ramius diserta per andare verso l'america
chi mi spiega questo passo?

SPOILER DAL LIBRO

La moglie di Ramius muore sotto i ferri.Il chirurgo che la opera è ubricaco, ma siccome è figlio di un alto esponente del partito la passa liscia.
Da allora Ramius , che credeva ciecamente nel partito e nell'Unione Sovietica,
organizza il modo per farla pagare allo stato che l'ha tradito.

Peccato che nel film non se ne faccia menzione ..è un grosso buco di sceneggiatura

tatrat4d
22-07-2005, 09:43
bello ..e il testo è stupendo.

troppo bello :cool:

Alec Baldwin? e chi è?

http://www.alecbaldwin.com/ io l'ho presente in Nuremberg, dove ricopre il ruolo dell'accusatore alleato, davvero bravo.

ah "C'è poco spazio nel cuore di Tupolev, per chiunque non sia Tupolev" :D

Burns
22-07-2005, 11:02
e invece dei films di harrison ford che mi dite?

Fino a un po' di tempo fa ero anche io un fan di Clancy, adesso è da un po' di anni che non tocco un suo libro. Comunque...

Harrison Ford se non erro ha fatto due film nella parte di Jack Ryan:
"Giochi di Potere" (http://italian.imdb.com/title/tt0105112/) e "Sotto il segno del pericolo" (http://italian.imdb.com/title/tt0109444/).
Li ho visti entrambi qualche anno fa, non mi sembravano male, ma adesso il primo proprio non me lo ricordo :mc:
Sotto il segno del pericolo me lo ricordo abbastanza bene anche perchè ho letto il libro di clancy da cui è tratto, Pericolo imminente (http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=HIHANQAXSAMDQ).
Dato che ti piace Clancy, te li consiglio, sopratutto il libro ;)

Tra l'atro ho visto adesso che è in produzone per il 2007 il film di Rainbow Six :cool:

FastFreddy
22-07-2005, 12:08
Un'altro film simile come genere è "K19" con Harrison Ford e Liam Neeson, l'ho visto 3 volte in 3 lingue diverse (Inglese, spagnolo e italiano) :D

oscuroviandante
22-07-2005, 22:07
Un'altro film simile come genere è "K19" con Harrison Ford e Liam Neeson, l'ho visto 3 volte in 3 lingue diverse (Inglese, spagnolo e italiano) :D

anche "Allarme Rosso" con Denzel Washington e Gene Hackman.

Burns
22-07-2005, 23:16
"Allarme Rosso"

:cool:

Pugaciov
02-01-2006, 22:16
E godiamocelo per l'ennesima volta.

PS: Ora su Rete 4.

dsx2586
02-01-2006, 22:26
E godiamocelo per l'ennesima volta.

PS: Ora su Rete 4.

O Cavolo!!! Mi son perso l'inizio :doh: :ops:

innovatel
02-01-2006, 23:05
l'ho visto 2 o 3 volte ... davvero spettacolare come film

guardalo, merita x davvero :cool:

aLLaNoN81
04-01-2006, 17:52
Il mio dvd rigorosamente originale di Caccia ad Ottobre Rosso si sta consumando a furia di rivederlo :asd: Come se non bastasse me lo sono rivisto pure l'altra sera in tv...

tetsuya31
04-01-2006, 21:04
SPOILER DAL LIBRO

La moglie di Ramius muore sotto i ferri.Il chirurgo che la opera è ubricaco, ma siccome è figlio di un alto esponente del partito la passa liscia.

Peccato che nel film non se ne faccia menzione ..è un grosso buco di sceneggiatura

grazie!mi era rimasto sempre questo dubbio sul perche di una diserzione improvvisa!!!
...cmq non è una lacuna....sul film fanno semplicemente credere che Ranius si sia stufato della guerra fredda e decida di evitare lo scoppio di una guerra nucleare a sorpresa, consegnando il sommergibile invisibile agli americani in modo che studiandolo possano farlo uguale "pareggiando i conti" e soprattutto che imparino "ad ascoltarlo" per prevenire un eventuale attacco a sorpresa.....

PS: ,ma secondo voi puo esistere un motore idromagnetico senza nessuna elica in movimento??

dsx2586
04-01-2006, 21:36
Il mio dvd rigorosamente originale di Caccia ad Ottobre Rosso si sta consumando a furia di rivederlo :asd: Come se non bastasse me lo sono rivisto pure l'altra sera in tv...

mi devo decidere di comprare il dvd, dove abito io ho una ricezione del ca%%o su rete4 :muro:

PS: ,ma secondo voi puo esistere un motore idromagnetico senza nessuna elica in movimento??

http://en.wikipedia.org/wiki/Magnetohydrodynamic_drive
;)

Login
03-11-2006, 12:00
Mi son comprato da poco il dvd e mi è piaciuto moltissimo.

Che altri film similari consigliate?

Allarme rosso l'ho visto e non mi è piaciuto molto.

Radagast82
03-11-2006, 13:27
Io partirei dal presupposo che il film ha poco a che fare con il libro. Il libro credo sia uno dei più belli in assoluto che ho mai letto nel suo genere, intrigante, per nulla pesante ma allo stesso tempo dettagliato.
Il film può contare su una magistrale interpretazione di Connery, ma per il resto lo trovo troppo lacunoso rispetto al libro. C'è tutta una storia complementare, fatta di portaerei, di scontri con i caccia, ci sono due sottomarini russi invece che uno solo, lo scontro finale è stato completamente inventato (nel libro l'ottobre rosso sperona il sottomarino russo)... la qualità del dvd tra l'altro è a dir poco scadente (ovviamente originale eh).
Insomma, bel film sicuramente, da comprare in DVD, ma il libro lo consiglio caldamente a chiunque voglia leggere qualcosa di bello e intrigante.
Tra l'altro, in "Il Cardinale del Cremlino" sempre di Clancy e che si posiziona cronologicamente dopo "La grande fuga dell'Ottobre Rosso" c'è ancora il comandante Ramius e il libro si apre con l'affondamento dell'Ottobre Rosso :D

tatrat4d
04-11-2006, 00:58
la qualità del dvd tra l'altro è a dir poco scadente (ovviamente originale eh).

io ho la widescreen edition, ma so che ce ne deve essere anche un'altra (uscita nel cofanetto su Ryan). Come qualità non è altissima in effetti, ma la trovo comunque accettabile.

jpjcssource
04-11-2006, 09:18
Fino a un po' di tempo fa ero anche io un fan di Clancy, adesso è da un po' di anni che non tocco un suo libro. Comunque...

Harrison Ford se non erro ha fatto due film nella parte di Jack Ryan:
"Giochi di Potere" (http://italian.imdb.com/title/tt0105112/) e "Sotto il segno del pericolo" (http://italian.imdb.com/title/tt0109444/).
Li ho visti entrambi qualche anno fa, non mi sembravano male, ma adesso il primo proprio non me lo ricordo :mc:
Sotto il segno del pericolo me lo ricordo abbastanza bene anche perchè ho letto il libro di clancy da cui è tratto, Pericolo imminente (http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=HIHANQAXSAMDQ).
Dato che ti piace Clancy, te li consiglio, sopratutto il libro ;)

Tra l'atro ho visto adesso che è in produzone per il 2007 il film di Rainbow Six :cool:

Fantastico, io invece avevo sentito che volevano farne uno su Splinter Cell, comunque va bene ugualmente, rainbow six me lo sono giù letto e l'ho trovato molto bello.

Riguardo a Ottobre Rosso IMHO il più bel film tratto dai libri di Clancy, mentre "al vertice della tensione" è il peggiore seppure non essendo poi tanto male.
L'ho visto 3 volte, ma aspetto un remaster in blu ray o hd dvd per comprarlo perchè la qualità delle edizioni dvd uscite non mi soddisfa.

fluke81
05-11-2006, 13:28
bellissimo,il migliore della serie.Baldwin e Connery perfetti nei ruoli.

Quelli con Harrison Ford non sono brutti ma nemmeno cosi speciali,ne è stato fatto anche uno con Ben Affleck

matti157
06-10-2009, 14:28
visto ieri sera in HD bellissimo!!
da adesso inizierò a comprare qualche libro di Tom Clancy

anonimizzato
06-10-2009, 19:00

Grazie per aver riesumato un thread di 4 anni fa. :D

matti157
06-10-2009, 21:35
be era per non aprirne uno nuovo :D

Satviolence
06-10-2009, 21:53

Discussione vecchissima, ma tanto vale...

Ho letto qualche libro di Clancy: mi piacerebbero moltissimo, se non fosse per l'eccessivo patriotismo e il fastidioso manicheismo dell'autore che da soli mi hanno fatto abbandonare la lettura di questi libri.
Questo vale anche per La grande fuga dell'Ottobre Rosso (il libro). Nel film Caccia a Ottobre Rosso invece questo manicheismo è molto meno forte e rende la storia più godibile. E' vero che nel libro ci sono molti più dettagli, ma non sono i dettagli a rendere bella una storia.

Fradetti
06-10-2009, 22:16
Discussione vecchissima, ma tanto vale...

Ho letto qualche libro di Clancy: mi piacerebbero moltissimo, se non fosse per l'eccessivo patriotismo e il fastidioso manicheismo dell'autore che da soli mi hanno fatto abbandonare la lettura di questi libri.
Questo vale anche per La grande fuga dell'Ottobre Rosso (il libro). Nel film Caccia a Ottobre Rosso invece questo manicheismo è molto meno forte e rende la storia più godibile. E' vero che nel libro ci sono molti più dettagli, ma non sono i dettagli a rendere bella una storia.

concordo libri ben scritti (almeno la serie ryan) ma poi il fatto che lui sia l'eroe americano senza macchia gli stati uniti lostatopiùbellodelmondo tutti gli altri ladri terroristi bombaroli etc. etc. lo rendono palloso.

ceccoos
07-10-2009, 08:36
Film Stupendo

redegaet
07-10-2009, 14:51
Il film piace moltissimo anche a me.

cocis
07-10-2009, 20:46
SPOILER DAL LIBRO

questo non lo sapevo ... :)

film stupendo comunque,, :)