PDA

View Full Version : quale hard disk sata????

miki8991
10-07-2005, 21:58
ciao a tutti...... voglio cambiare hard disk xke il mio vecchio maxtor 60 giga è ormai piccolo x tutti questi giochi di ultima generazione.....quale hard disk sata mi consigliate???? ne vorrei uno veloce e bello grande (meglio se 200 giga).....

1 grazie a tutti quelli ke risp

ciao

miki8991
10-07-2005, 22:07
ooops........ forse ho sbagliato zona.... qualcuno sa come spostare il topic nella sezione consigli x acquisti....????

CRL
11-07-2005, 18:02
La sezione è giusta...
Io direi WD Caviar SE, sigla WD2000JD.
Anche i Seagate Barracuda sono ottimi, un po' più veloci...

- CRL -

Leao
11-07-2005, 18:12
Sono perfettamente d'accordo con CRL , io mi sono trovato benissimo con i Western Digtal,mai nessun problema, ne ho 3 , di cui uno ha 5 anni , e va ancora a meraviglia e ne ha passate di tutti i colori :stordita:

CRL
11-07-2005, 18:15
su :
www.chl.it
--> informatica

ne trovi parecchi,ma la cosa buona e' che oltre alla scheda dettagliata trovi di solito qlk commento (positivi o negativi) di chi ha acquistato quel prodotto e ha lasciato la sua opinione...
vedi tu se ti puo' servire..... ;)

Ciao.
Dato che i link commerciali sono vietati, a meno di dare una certa pluralità di negozi, al fin di salvare questo lionk dall'edit aggiungo altri siti:

www.essedi.it
www.swzonesystem.it

- CRL -

miki8991
11-07-2005, 18:23
sarà..... ma io mi fido sempre d + dei maxtor...... secondo me sono i + affidabili, cosa molto importante x 1 hard disk....

grazie ciao a tutti

CRL
11-07-2005, 18:25
cmq i maxtore sono MOOlto buoni...non ho mai sentito parlar male,anzi!!

Se vuoi sentirne parlar male leggiti questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=548298&

troverai poco meno di 1500 pareri...
I DM9 sono stati la peggior serie di dischi mai venduta, che non vuol dire che non ce ne siano molti funzionanti, tra cui il tuo, ma che ce ne sono un mare rotti. Sul fatto che sono economici, nulla da dire, ma questo risparmio si paga...

- CRL -

civas85
12-07-2005, 11:50
i maxtor nn sono economici...visto che di solito economico=schifezza.... ne vendono di più perchè sono + conosciuti, quindi di conseguenza i prezzi calano...
ne ho due da 200gb e funziano che è una meraviglia anche se hanno solo 3 mesi...

a parte questo...un 200 gb pata o sata lo prendereste maxtor, wd o hitachi come silenziosità???

nn c'è nnessuno che abbia fatto una comparativa di un po' di hd???

Jengiska
12-07-2005, 11:54
Vai direttamente sul 250 Maxtor diamondmax 10 SATA con 16Mb Buffer.....

Sono dischi formidabili!!!

miki8991
12-07-2005, 11:55
ho già preso 1 maxtor diamond max 10 200gb sata......

grazie cmq.....

ciao!!!

CRL
12-07-2005, 11:59
i maxtor nn sono economici...visto che di solito economico=schifezza.... ne vendono di più perchè sono + conosciuti, quindi di conseguenza i prezzi calano...
ne ho due da 200gb e funziano che è una meraviglia anche se hanno solo 3 mesi...

a parte questo...un 200 gb lo prendereste maxtor, wd o hitachi come silenziosità???
...sinceramente a me il sillogismo non sembra funzionare...
Partendo dalla fine, se i prezzi calano, diventano economici, e se economico=schifezza, diventano una schifezza...
I Maxtor sono economici, sono attualmente i dischi più a buon mercato che si trovano, ed anche di larghissima diffusione qui in Italia, ma le due cose sono concatenate...
In ogni caso prenderei WD, e ti dico pure che il mio maxtor va da paura, ma non lo ricomprerei mai, e non lo consiglierei a nessuno, perchè bastaleggersi 3-4 forum per vedere quanti scontenti ci siano di fronte al problema del clack, che non solo non è diagnosticato dalle loro utility di diagnostica, ma che la Maxtor non ha mai ufficialmente tentato di risolvere.
In ogni caso credo che la discussione sia ormai piuttosto sterile, io consiglio WD per affidabilità, i Barracuda e i nuovi Hitachi, quelli con la sigla che inizia con T, per velocità, ed i Samsung per chi cerca un silent-pc.

- CRL -

civas85
12-07-2005, 12:08
infatti...me ne sono accorto approposito del sillogismo...
...io intendevo dire che il termine economico per i maxtor nn vale, per me nn sono una schifezza, e di conseguenza nn li definisco economici...dico piuttosto che costano meno rispetto agli altri...

e cmq, quelli che tu leggi sono tutte persone che hanno problemi, tutti quelli che hanno un maxtor funzionante nn te lo vengono a dire..."ciao a tutti, sapete?? ho un maxtor che funziona, grande!!!....
quelli che scrivono sono solo una parte di utilizzatori di maxtor, secondo me una piccola parte, cmq esistente...tu stesso l'hai detto che ti funziona molto bene il tuo

di gente che si lamenta di altre marche ( wd, samsung, hitachi) ce nè poca perchè la gente che li compra è poca..molto poca...perchè a livello commerciale i maxtor sono molto + diffusi...

Andre

Hojo
12-07-2005, 19:24
...mi inserisco anche io in questa discussione per non aprirne un'altra....

mi interessa un HD che sia "fresco" e poco rumoroso e sarei orientato su uno di queti due:

Western Digital 250 GB 7200 rpm SATA150/8MB - WD2500JD
Seagate Barracuda 250 GB 7200 rpm SATA150/8MB - ST3250823AS

quale mi consigliate?

grazie
ciao

miki8991
12-07-2005, 19:44
io t consiglio il primo..... lo sò ankio infatti ke i western digital sono fra i migliori, xò secondo me i maxtor sono ottimi prezzo/prestazioni......

ciao

CRL
12-07-2005, 19:45
Concordo sul primo.
Il Caviar è più silenzioso e fresco del Barracuda, prendi quello.

- CRL -