PDA

View Full Version : ACER TM8104: 3 volta in assistenza???

diesel_79
10-07-2005, 21:53
Ciao a tutti,
probabilmente il mio sarà un caso davvero sfigato :cry:
ho acquistato il sopradetto computer a febbraio, appena uscito, e già 2 volte è tornato in assistenza x problemi alla scheda madre.
Nn avevo mai testato bene la cosa, ma è evidente che se lascio la batteria inserita a note spento questa si scarichi molto più del normale. Vi faccio un esempio:
batteria carica a 100%, dopo 5-6 ore di note spento, accendo e la trovo al 92%.
Caso più clamoroso, lo spengo al 90% circa, lo riaccendo dopo circa 24-30 ore e lo trovo al 70%!
Ora potrei ovviare a tutto ciò tenendo la batteria staccata (ed è quello che normalmente faccio), ma mi chiedevo, dato il consumo anomalo, questo potrebbe incidere anche sull'autonomia a note accesso? cioè secondo voi, è possibile che la batteria si scarichi più velocemente?

robgeb
10-07-2005, 22:01
potrebbe essere una dispersione di energia...devi vedere all'assistenza è l'unico modo per ripararlo in garanzia!

senti quanto fa il tuo pc ai 3Dmark ?

Calimer0
11-07-2005, 08:53
Secondo me non è detto che sia un guasto, anzi, sono abbastanza convinto che il tuo note non abbia nessun problema. :)
Considera che:
- l'indicatore di carica residua è assolutamente poco preciso
- è normale che le batterie perdano carica da sole, specialmente se collegatre al notebook (certo, se si dimezzano in 5/6 ore c'è da preoccuparsi.. :mbe: )
Se hai qualche dubbio riguardo all'autonomia del tuo note, invece di perdere tempo con l'assistenza:
-scarica qualche software per fare test della batteria
-fai qualche prova prima a batteria appena caricata, poi a batteria, che so, caricata da 5/6 ore e poi batteria caricata da un giorno.
A quel punto in base ai risultati decidi se è il caso di preoccuparti o meno.. ;)

gino1221
11-07-2005, 11:05
la cosa è anomala quanto le prime uscite della serie 1690. per cui io lo terrei presente, dal momento che il detto problema è stato risolto. e mi farei sostituire pure la batteria, che chissà se con il problema del consumo da spento sta a posto? inoltre ha subito cicli di scarica (seppure corti rispetto la sua vita) non divuti a reale utilizzo

diesel_79
11-07-2005, 11:19
Il fatto è che così, appena carico mi stima un 3 e mezzo di autonomia, con powerplay attivato, e prestazioni al minimo, mentre il 1694 della mia ragazza, stima a pari condizioni circa 4 ore e 40.
sono d'accordo che il mio consuma sicuramente di più, però nel normale utilizzo mi sembra scaricarsi troppo in fretta.....
uffa!