View Full Version : protezione files
superpask73
10-07-2005, 19:44
salve ragazzi...mi trovo ad affrontare un problema complicato da descrivere, ma ci provo: nel mi sistema, winxp pro sp2, avevo impostato i criteri di protezione avanzata per l'accesso ai files, quindi ogni utente doveva avere dall'amministratore l'autorizzazione al trattamento di ogni singolo file...volendo condividere in rete locale gli hardisk, ho incautamente selezionato tutte le unità e relative partizioni da RISORSE DEL COMPUTER, quindi ho attivato la condivisione, senza pensare che i criteri di protezione sarebbero stati unificati...sono stato costretto a formattare la partizione con il sistema ed ora mi trovo con le restanti partizioni i cui files risultamo per me inaccessibili e, avendo formattato c, non sono più nelle condizioni di modificare i criteri di protezione! non posso ascoltare gli mp3, aprire gli archivi, vedere le foto...sarebbe grave se dovessi cancellare tutto, ma soprattutto le foto, le ultime delle quali non ho backuppato...esiste un modo per garantirmi l'accesso ai files che risultano inaccessibili? spero di essere riuscito a spiegare il problema e spero mi possiate aiutare...
grazie...
bhe penso che se usi lo stesso account che usavi ... nell'altro pc dovresti riuscirci .. :D
Prova così:
1) apri una qualunque cartella
2) vai Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizzazione e DISABILITA "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"
3) vai nell'unità dove ha installato il tuo win, poi in Document And Settings e infine raggiungi la cartella che porta il nome del tuo vecchio account.
4) ora cliccaci col tasto destro e vai in proprietà > Protezione > Avanzate > Proprietario e ABILITA "Sostituisci proprietario in sottocontenitori e oggetti", seleziona il tuo account corrente (che dovrebbe essere visualizzato sopra) e fai click su applica.
non appena finisce di risistemare gli attributi dovresti poter accedere a tutti i tuoi vecchi files.
Prova e fammi sapere. Ciauz!
superpask73
10-07-2005, 23:23
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sei grande...funziona...grazie grazie grazie :cry:
sono veramente commosso...perdere 100Gb di dati era grave, ma perdere sei tre mesi di foto era veramente terribbbbbbbbile!!!
superpask73
11-07-2005, 00:05
funziona si, però la procedura va applicata ad ogni unità e ancora meglio ad ogni directory...grazie ancora...non ho parole per la gioia!!!
sono molto felice anche io.
la procedura è normale che vada applicata a tutte le unità/directory interessate, ma alla fine basta che tutto vada per il meglio.
Sei stato molto gentile, ma non facciamo di un peccatore un santo.
Ciauz!!
Intel-Inside
11-07-2005, 08:54
Guardate invece nel mio caso... questo è una cartella ke nn riesco a cancellare!!!
http://img98.imageshack.us/img98/849/image1vp.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=image1vp.jpg)
Ke faccio? vale anke x me il suggerimento di ax89?
Intel-Inside
11-07-2005, 09:41
Mi rispondo da solo... ax89 è un uomo superlativo visto ke riesce a capire un S.O. come XP :rolleyes:
Ho gia dato disposizione ke nel mio giardino venga eretta una statua di ax89 a grandezza naturale!!! :D
Grazie!
allora, anzitutto come ho detto sopra non fate di un peccatore un santo, non sono uno onnisapiente, e poi "uomo" non si adatta al mio status attuale (ho 16 anni). Ma parlando di cose serie, il tuo caso non si discosta molto dalla procedura di superpask73, anzi, devi fare la stessa procedura. Non appena termini riprova ad eliminare la cartella. Cmq per una dir il discorso è + semplice, male ke vada si può sempre ricorrere a delle piccole utility.
Prova anke tu e fammi sapere.
Ciauz!
Intel-Inside
11-07-2005, 11:54
allora, anzitutto come ho detto sopra non fate di un peccatore un santo, non sono uno onnisapiente, e poi "uomo" non si adatta al mio status attuale (ho 16 anni). Ma parlando di cose serie, il tuo caso non si discosta molto dalla procedura di superpask73, anzi, devi fare la stessa procedura. Non appena termini riprova ad eliminare la cartella. Cmq per una dir il discorso è + semplice, male ke vada si può sempre ricorrere a delle piccole utility.
Prova anke tu e fammi sapere.
Ciauz!
Si ha funzionato alla grande, grazie mille ;)
Ma come succedono questi pasticci? x colpa nostra? o di Win?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.