PDA

View Full Version : Fatto Strano - Santuario di Montagnaga di Piné

cagnaluia
10-07-2005, 18:10
Io non ci credo, toccherò con mano giovedi!

Ma dicono che sulle strade per il Santuario di Montagnaga di Piné in provincia di Trento, ci sia una strada in discesa e in prossimità un incrocio mostra una bizzarra cosa: se lasciate l'automobile in folle e togliete il freno.... l'automobile..... TORNA INDIETRO!!

Giovedì vado a vedere :)

ingpeo
10-07-2005, 18:13
Ci sono stato!
C'era addirittura un 3d su questo forum qualche tempo fa.
Comunque è un effetto ottico, non sembra proprio ma è così. ;)

Kewell
10-07-2005, 18:14
Deve essere un effetto ottico :D

Vidi un documentario (forse Quark) dove veniva mostrata una cosa del tutto simile nei pressi di Roma (spero di ricordare bene).

Special
10-07-2005, 18:25

Vidi un documentario (forse Quark) dove veniva mostrata una cosa del tutto simile nei pressi di Roma (spero di ricordare bene).

Ricordo anche io, praticamente la strada ha un andamento del genree \/\ la parte / non si riesce a notare x un effetto ottico e sembra quindi che la macchina vada in salita..

cagnaluia
10-07-2005, 18:28
certo... effetto ottico!

sapreste dirmi di preciso dov'è!? se vado in quella zona, come lo riconosco?

:stordita:

cagnaluia
10-07-2005, 18:30
mi fermo in prossimità di tutti gli incroci.. metto folle, apro la portiera e guardo giu? :D

david-1
10-07-2005, 18:35
mi fermo in prossimità di tutti gli incroci.. metto folle, apro la portiera e guardo giu? :D
BUAHAUAHAUAHA

Occhio che non vorrei vedere una macchina impazzita venir giù a 150 Km/h senza autista :mc:

Io abito a 10 Km dal posto.... quando vieni? Magari facciamo un fischio a Leron che forse non c'è mai stato :)

david-1
10-07-2005, 18:36
Oar cerco una mappa

cagnaluia
10-07-2005, 18:50
Penso Giovedi questo.

Lun, lavoro.
Mar, Venezia.
Mer, lavoro.
Gio, Trento.
Ven, lavoro.
Sab,Dom. ...???

Vado su a Povo, giovedi mattina. Partirò da li. Vediamo cmq in settimana.
Verrò con la mia donna!
E forse con questa macchinina....se ce la fa....
:rolleyes: :stordita:
http://img293.imageshack.us/img293/7039/makkinina6vo.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=makkinina6vo.jpg)

david-1
10-07-2005, 18:53
Penso Giovedi questo.

Lun, lavoro.
Mar, Venezia.
Mer, lavoro.
Gio, Trento.
Ven, lavoro.
Sab,Dom. ...???

Vado su a Povo, giovedi mattina. Partirò da li. Vediamo cmq in settimana.
Verrò con la mia donna!
E forse con questa macchinina....se ce la fa....
:rolleyes: :stordita:
http://img293.imageshack.us/img293/7039/makkinina6vo.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=makkinina6vo.jpg)
Ma che fai a Ve e Tn? Sempre lavoro o cazzeggio?

Mitica gialla! :D

david-1
10-07-2005, 18:54
Lubrifica le ruote sennò non va mica su per la strada "magica" la 500..... :D
E' un effetto carino ma necessita di fluidità di ruota :fagiano:

edit: porta con te un pallone... l'effetto è ancora più bello.

EFFERATUM
10-07-2005, 19:47

sì in zona castelli! io c sn stato! esperienza alquanto strana... :D

shinji_85
10-07-2005, 19:54
sì in zona castelli! io c sn stato! esperienza alquanto strana... :D

Abito a pochi km dalla zona di cui parlate... :)

Ho fatto quella strada tutte le mattine per non so quanto tempo...
Lasciando rotolare una bottiglietta sull'asfalto l'effetto ottico è sorprendente...
Infatti spesso capita di trovare turisti fermi al lato della strada...
Per fortuna è abbastanza larga... Tra l'altro credo che ci sia un non rispettato limite di 50 km/h :)

majin mixxi
10-07-2005, 19:57
c'è una strada simile verso il monte Conero nelle marche,a me sembrava proprio che la macchina andasse in discesa

EFFERATUM
10-07-2005, 19:58
avrei voluto mettermi x terra x vedere se rotolavo anke io ma poi ho lasciato perdere :stordita:

david-1
10-07-2005, 20:05
c'è una strada simile verso il monte Conero nelle marche,a me sembrava proprio che la macchina andasse in discesa
Ma và? :D
Che strano! LOL :sofico: :fagiano:

cagnaluia
10-07-2005, 20:28
Ma che fai a Ve e Tn? Sempre lavoro o cazzeggio?

Mitica gialla! :D

Giretto a Venezia con la fidanzata alla segreteria studenti dell'università per una bella immatricolata.

e Tn, ci abito per studio. Ho l'appartamentino e colgo l'occasione per usarlo come base d'appoggio...per le ferie quest estate!

:D

The Clansman
11-07-2005, 09:13
sì, me lo ricordo anche io, funziona anche con una bottiglietta d'acqua.... :fagiano:

l'unica cosa che mi ricordo era l'incrocio, nei pressi di una chiesa, ma non saprei dire quale...

:)

RiccardoS
11-07-2005, 09:19
il thread, in scienza e tecnica, l'avevo aperto io tempo fa, in quanto dovevo andare in zona per vedere le piramidi di segonzano.. bè... ho girato e rigirato ma la strada non sono riuscito a trovarla! :muro: così non ho visto nulla!
cmq la più famosa è in provincia di roma, nei colli romani.

The Clansman
11-07-2005, 09:21
ecco qua:

http://www.giornaledibrescia.it/giornale/2001/08/12/91,SUPPLEMENTO/T2.html

shinji_85
11-07-2005, 09:24
il thread, in scienza e tecnica, l'avevo aperto io tempo fa, in quanto dovevo andare in zona per vedere le piramidi di segonzano.. bè... ho girato e rigirato ma la strada non sono riuscito a trovarla! :muro: così non ho visto nulla!
cmq la più famosa è in provincia di roma, nei colli romani.

Castelli... :)

:old:

RiccardoS
11-07-2005, 09:30
Castelli... :)

:old:

:asd:

c'hai raggiò... mi confondo sempre! :D

cagnaluia
11-07-2005, 10:24
.... in quanto dovevo andare in zona per vedere le piramidi di segonzano..

stessa cosa che voglio fare io... :D

RiccardoS
11-07-2005, 10:39
stessa cosa che voglio fare io... :D

sono bellissime, ci sono andato varie volte da piccolo ed avevo voglia di rivederle. certo che confrontando le foto di 30 anni fa (i miei genitori ci andarono prima che nascessi) 20 anni fa (quando ero piccolo) e circa 10 anni fa, si vede una differenza incredibile!

se poi hai voglia, visto che sei in zona ti consiglio di passare per Pinzolo ed andarti a vedere le cascate di Nardis che sono favolose. ;)

cagnaluia
11-07-2005, 10:44
sono bellissime, ci sono andato varie volte da piccolo ed avevo voglia di rivederle. certo che confrontando le foto di 30 anni fa (i miei genitori ci andarono prima che nascessi) 20 anni fa (quando ero piccolo) e circa 10 anni fa, si vede una differenza incredibile!

se poi hai voglia, visto che sei in zona ti consiglio di passare per Pinzolo ed andarti a vedere le cascate di Nardis che sono favolose. ;)

OTTIMO, grazie per le info! ;) :mano: :kiss: :friend: :flower:

CYRANO
11-07-2005, 10:56
figata ci voglio andare anche io!

Ciaozzz

RiccardoS
11-07-2005, 11:02
figata ci voglio andare anche io!

Ciaozzz

su quel thread mi pare si parlasse anche di una strada dalle parti tue, sui colli berici, cyrano.

CYRANO
11-07-2005, 11:07
su quel thread mi pare si parlasse anche di una strada dalle parti tue, sui colli berici, cyrano.

ah ci do una guardata.

pero' voglio andare a vedere quelle piramidi! :D
ed anche le cascate!

Ciaozzz

RiccardoS
12-07-2005, 11:58
ah ci do una guardata.

pero' voglio andare a vedere quelle piramidi! :D
ed anche le cascate!
Ciaozzz

scusa non se ne parlava nel thread, era una notizia che mi aveva dato un amico di famiglia appassionato di montagna... solo che non saprei dirti esattamente dove sia. ;)

CYRANO
12-07-2005, 12:23
scusa non se ne parlava nel thread, era una notizia che mi aveva dato un amico di famiglia appassionato di montagna... solo che non saprei dirti esattamente dove sia. ;)

quella dei colli berici ?
non saprei nemmeno io.
li conosco abbastanza bene ma non cosi' bene , evidentemente...pazienza :D

Ciaozzz