PDA

View Full Version : Finestre di windows... problema di visualizzazione

ReDirEct__
10-07-2005, 17:19
Salve a tutti... da un pò di tempo winzozz mi da questo piccolo problema (penso da quando abbia installato la objectdock....)
Cmq ogni volta che ridimensiono una finestra ingrandendola al max succede quello che si vede in figura (praticamente rimane dello spazio tra il fondo dello schermo e la parte bassa della finestra, e l abarra del titolo va a finire sotto il menù start di windows...)... nessuno sa da cosa può dipendere e come si può risolvere il problema?

GiacoXp
10-07-2005, 17:24
non ho capito :bho:

ReDirEct__
10-07-2005, 18:01
forse nn si capisce l'immagine?... Siccome ho messo il menù start in alto e la objectdock in basso ora ho problemi quando ingrandisco le finestre di windows... in pratica quando le ingrandisco la barra del titolo delle finestre va a finire sotto la taskbar di win e rimane dello spazio tra la parte di sotto dello schermo e la parte di sotto della finestra... praticamente quello che si vede nell'immagine... forse questa immagine va meglio:

http://digilander.iol.it/daninap/38.jpg

GiacoXp
10-07-2005, 18:48
ah ... ok adesso ho capito ... ma in teoria se tu lasci la finestra NON ingrandita e poi la movi lei poi rimane in quella posizione ;)

ReDirEct__
10-07-2005, 18:54
Stavolta sono io che nn ho capito cosa vuoi dire...
:confused:

skirzo
10-07-2005, 19:02
sono i classici casini di windows blinds

GiacoXp
10-07-2005, 19:07
Stavolta sono io che nn ho capito cosa vuoi dire...
:confused: :doh:
nel senso che se tu muovi la finestra come la vorresti lei dopo x le successive volte dovrebbe rimanere in quella posizone

ReDirEct__
10-07-2005, 22:26
Si ma vorrei cmq poter risolvere senza dover ricorrere ad espesienti del genere... almeno vorrei capire da dove viene il problema... Sicuro che è window blinds?...

skirzo
11-07-2005, 02:11
Si ma vorrei cmq poter risolvere senza dover ricorrere ad espesienti del genere... almeno vorrei capire da dove viene il problema... Sicuro che è window blinds?...
si
windows blinds per poter usare i suoi bei temi deve in certi casi riadattare le misure delle finestre, ma lo fà in modo poco flessibile perchè và a forzare alcuni parametri di windows.
se tu metti la barra in alto in XP senza windows blinds, non da nessun problema del genere.
al limite prova a cambiare tema e trova uno più lineare