View Full Version : Planescape: cosi' "grandioso" e introvabile?
Dimmu1979
10-07-2005, 16:57
E' un po' di tempo che leggo in giro di quanto Planescape: Torment sia uno dei CRPG piu' belli mai fatti e che sia abbastanza difficile trovarlo...
Avendone io una copia ancora in ottimo stato (completo di Scatola vechio stampo,CD, manuale e poster)... e non giocandoci piu' da mille miliardi di anni anche se non l'ho finito, mi chiedo:
Mi conviene giocarci? Mi conviene venderlo? quanto potrei farlo pagare? (nel senso e' un gioco "usato" da vendere a 5€ o un "GIOCO INCREDIBILE, DIFFICILE DA TROVARE" da vendere a 30 o piu' €??)
Grazie millissime.
E' un po' di tempo che leggo in giro di quanto Planescape: Torment sia uno dei CRPG piu' belli mai fatti e che sia abbastanza difficile trovarlo...
Esatto.
Probabilmente è il migliore, sicuramente è il più "profondo" :)
Mi conviene giocarci?
Assolutamente sì. :)
Mi conviene venderlo?
Assolutamente no :nonsifa:
quanto potrei farlo pagare? (nel senso e' un gioco "usato" da vendere a 5€ o un "GIOCO INCREDIBILE, DIFFICILE DA TROVARE" da vendere a 30 o piu' €??)
Grazie millissime.
Io la mia copia non la venderei a meno di 50€... :read:
Più che altro bisogna vedere se qualcuno te lo compra a 30 euro :D
Sarà anche bello e introvabile, ma rimane sempre un gioco di 6 anni fa.
Dimmu1979
10-07-2005, 20:54
Si... infatti! Io non me lo comprerei mai! :D
E' in effetti moolto bello... ma e' pur sempre un gioco "vecchio"! ah, mi sa che me lo tengo da far vedere ai miei figli! :D
mi sa che me lo tengo da far vedere ai miei figli! :D
siamo così tanto legati alla grafica dei videogiochi noi ORA, figurati i nostri figli...
nonostante un gioco possa avere un gameplay eccezionale se non ha una grafica degna ora come ora risulta ingiocabile...almeno imho.
ho amato per anni diablo 2, l'ho considerato uno dei giochi piu belli mai fatti, ho provato a rigiocarci poco meno di un anno fa per vedere l'effetto che mi faceva...
impressionante! non ho piu l'occhio allenato per notare uno scrigno ad una risoluzione 800x600 (o addirittura 640x480, ora non ricordo)...
i nuovi giochini ci stanno viziando :D
Si... infatti! Io non me lo comprerei mai! :D
E' in effetti moolto bello... ma e' pur sempre un gioco "vecchio"! ah, mi sa che me lo tengo da far vedere ai miei figli! :D
Sì anch'io me lo terrei ;)
Dimmu1979
11-07-2005, 07:03
impressionante! non ho piu l'occhio allenato per notare uno scrigno ad una risoluzione 800x600 (o addirittura 640x480, ora non ricordo)...
i nuovi giochini ci stanno viziando :D
Ah... a chi lo dici, ci ho giocato anche io l'anno scorso... ma l'inizio e' stato traumatico! Non riuscivo a capire se davanti a me ci fossero nemici o "puntini colorati a caso"!! ;)
ah... ora sto' giocando a Fate... ma mi sa' che gli affianchero' Planescape (o almeno lo installo... poi se ci giochero' e' tutta un'altra faccenda!)
Jon Irenicus
11-07-2005, 11:48
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che Torment sia troppo brutto graficamente, almeno in un rpg "vero" è l'ultima roba da guardare. Tantopiù che anche se è vecchia è cmq fatta con buon gusto e rende l'idea in pieno. Che dire poi del sonoro che è fatto veramente in modo magistrale? L'unica cosa è che forse avendo un'ambientazione un po' particolare può non piacere a tutti, ed essendo molto introspettivo può essere un po' pesante (ed effettivamente combinato ciò con una grafica datata può risultare deleterio...), cmq un gioco come Neverwinter Nights che tecnicamente è superiore (adesso è vecchio ma non mi vengono altri paragoni) se lo magna a colazione... Col rischo di vomitarlo a mezzodì.
Lo terrei per sempre e lo comprerei col prossimo "campione RPG" che deve uscire e pure con pari dignità (ad esser buoni col prossimo "campione RPG").
Cmq è vero che l'occhio vuole la sua parte, ma ultimamente mi sto un po' scazzando, e guardo molto di più gameplay che grafica...
Non riuscivo a capire se davanti a me ci fossero nemici o "puntini colorati a caso"!! ;)
Ok che graficamente non è un granchè ma quasto mi pare un po' esagerato ;) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.