View Full Version : Immagini in database
Come faccio a inserire in un database da access un oggetto, a me in particolare servirebbe di archiviare immagini. non riesco a trovare un sito web che mi aiuti :muro: , grazie in anticipo!
Fenomeno85
10-07-2005, 20:14
prova a vedere gli ole se non erro
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
beppegrillo
10-07-2005, 20:43
blob?
Fenomeno85
10-07-2005, 20:45
blob?
il tipo dato non è ole anche per i blob?
beppegrillo
10-07-2005, 21:39
il tipo dato non è ole anche per i blob?
Si dovrebbe essere la stessa cosa, non ho mai usato ole :)
gaglioppo
11-07-2005, 07:50
Anche io ho avuto questo problema e l'ho risolto proprio qui sul forum.
Non so se il mio caso è come il tuo.
Anche io pensavo che l'unica possibilità fosse mettere una immagine NEL database, in una tabella.
In realtà poi mi hano suggerito di inserire solo il nome del file nel db e caricare l'immagine, io usavo php+mysql.
Magari ti serve solo questo.
Fenomeno85
12-07-2005, 17:56
Anche io ho avuto questo problema e l'ho risolto proprio qui sul forum.
Non so se il mio caso è come il tuo.
Anche io pensavo che l'unica possibilità fosse mettere una immagine NEL database, in una tabella.
In realtà poi mi hano suggerito di inserire solo il nome del file nel db e caricare l'immagine, io usavo php+mysql.
Magari ti serve solo questo.
si non puoi caricare una immagine nel db ... utilizzi o una stringa o gli ole
Puoi usare OLE, ma secondo me ha poco senso... Nel database caricaci solo il path relativo per raggiungere l'immagine rispetto alla posizione del database...
Ad esempio ti potresti fare una cartella Immagini all'interno della quale metti tutte le immagini e che linkerai da dentro l'applicazione...
Nel DB dovrai solamente inserire il nome del file...
Ti assicuro che conviene... Una volta mi sono ritrovato a fare un sito web a partire dalle immagini salvate all'interno del DB ed è stato un patimento...
fbcyborg
13-07-2005, 10:31
Puoi usare OLE, ma secondo me ha poco senso... Nel database caricaci solo il path relativo per raggiungere l'immagine rispetto alla posizione del database...
Ad esempio ti potresti fare una cartella Immagini all'interno della quale metti tutte le immagini e che linkerai da dentro l'applicazione...
Nel DB dovrai solamente inserire il nome del file...
Ti assicuro che conviene... Una volta mi sono ritrovato a fare un sito web a partire dalle immagini salvate all'interno del DB ed è stato un patimento...
ti quoto assolutamente... sarebbe abbastanza inefficiente quanto stupido, inserire un'immagine in un db. D'altro canto la scelta migliore è proprio quella di salvare un riferimento ad un'immagine in una tupla di una tabella del db
gaglioppo
13-07-2005, 14:17
appunto, quello che dicevo io.
Anzi proprio Cionci mi consiglio di fare cosi' ;-)
beppegrillo
13-07-2005, 17:33
Aggiungo, che avrai anche uno spreco di spazio inutile, se aggiungi le immagini nel db.
E poi pensa ogni volta che devi trasferire il DB per una piccola mdifica...
beppegrillo
13-07-2005, 18:06
Vabbeh aggiungiamo pure che avrai problemi di impotenza :oink: , così completiamo il quadro e siamo sicuri che non userà questo metodo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.