PDA

View Full Version : ho insegnato ecdl e non mi hanno pagato, che faccio?

ambuotiz
10-07-2005, 17:53
Per due mesi e mezzo ho insegnato per un corso di patente europea ECDL, per una scuola privata a Roma. Quando ho terminato il corso, la scuola ha chiuso, ha staccato il telefono, non sono stata pagata e non ho più avuto notizie. Cosa posso fare per riuscire ad avere il compenso che mi spetta?

anonimizzato
10-07-2005, 20:23
Per due mesi e mezzo ho insegnato per un corso di patente europea ECDL, per una scuola privata a Roma. Quando ho terminato il corso, la scuola ha chiuso, ha staccato il telefono, non sono stata pagata e non ho più avuto notizie. Cosa posso fare per riuscire ad avere il compenso che mi spetta?

Non hai nessun altro recapito telefonico o di altro genere?
Si presume poi che a settembre la stessa riapra quindi ...

Cmq è molto strano ma con che gente hai avuto a che fare? :mbe:

YellowT
10-07-2005, 21:43
Ma hai un contratto regolare? La scuola ha chiuso per l'estate o per sempre?

ambuotiz
11-07-2005, 00:31
Non hai nessun altro recapito telefonico o di altro genere?
Si presume poi che a settembre la stessa riapra quindi ...

Cmq è molto strano ma con che gente hai avuto a che fare? :mbe:

Ho, il recapito della scuola, ma il numero da quando ho finito il corso risulta inesistente. Conosco nome e cognome del signore che mi deve pagare ma non ho un suo recapito telefonico personale.
Forse riaprirà a settembre ma siccome io dovevo essere pagata il 27 giugno non mi sembra giusto dover aspettare fino a settembre (con il dubbio che la scuola potrebbe anche non aprire più).
Comunque quella scuola non era molto seria, la sala informatica aveva 5 computer di cui 3 inutilizzabili xchè troppo lenti (ci mettevano 10 minuti per avviare windows). Tra l'altro la scuola risulta facente parte di una società, sono andata dove dovrebbe trovarsi la sede principale ma a quell'indirizzo non c'è niente, c'è un normale palazzo dove abitano solo persone, non c'è nè un ufficio ne una qualche targa particolare sul citofono.

Layenn
12-07-2005, 02:25
ma hai un contrattino o un qualcosa di scritto? se si, carta canta! NON posso farti aspettare fino a settembre e quindi informati presso le forze dell'ordine a quale istituzione ti devi appoggiare per far valere i tuoi diritti (sindacati, giudice di pace ecc...).
se non hai un contrattino e hai lavorato in nero, e non ti vogliono pagare, puoi comunque denunciarli ai sindacati della tua categoria.

mon--edited--romo
20-07-2005, 20:45
scrivi a striscia o a mi manda rai tre così ti vediamo il televisione!!!!!!

eheheh
scherzo..

mon--edited--romo
20-07-2005, 20:47
comunque non vedo perchè con i tempi che corrono tu non ti sei tutelato\a

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.