PDA

View Full Version : ho insegnato ecdl e non mi hanno pagato, che faccio?

ambuotiz
10-07-2005, 16:53
Per due mesi e mezzo ho insegnato per un corso di patente europea ECDL, per una scuola privata a Roma. Quando ho terminato il corso, la scuola ha chiuso, ha staccato il telefono, non sono stata pagata e non ho più avuto notizie. Cosa posso fare per riuscire ad avere il compenso che mi spetta?

anonimizzato
10-07-2005, 19:23
Per due mesi e mezzo ho insegnato per un corso di patente europea ECDL, per una scuola privata a Roma. Quando ho terminato il corso, la scuola ha chiuso, ha staccato il telefono, non sono stata pagata e non ho più avuto notizie. Cosa posso fare per riuscire ad avere il compenso che mi spetta?

Non hai nessun altro recapito telefonico o di altro genere?
Si presume poi che a settembre la stessa riapra quindi ...

Cmq è molto strano ma con che gente hai avuto a che fare? :mbe:

YellowT
10-07-2005, 20:43
Ma hai un contratto regolare? La scuola ha chiuso per l'estate o per sempre?

ambuotiz
10-07-2005, 23:31
Non hai nessun altro recapito telefonico o di altro genere?
Si presume poi che a settembre la stessa riapra quindi ...

Cmq è molto strano ma con che gente hai avuto a che fare? :mbe:

Ho, il recapito della scuola, ma il numero da quando ho finito il corso risulta inesistente. Conosco nome e cognome del signore che mi deve pagare ma non ho un suo recapito telefonico personale.
Forse riaprirà a settembre ma siccome io dovevo essere pagata il 27 giugno non mi sembra giusto dover aspettare fino a settembre (con il dubbio che la scuola potrebbe anche non aprire più).
Comunque quella scuola non era molto seria, la sala informatica aveva 5 computer di cui 3 inutilizzabili xchè troppo lenti (ci mettevano 10 minuti per avviare windows). Tra l'altro la scuola risulta facente parte di una società, sono andata dove dovrebbe trovarsi la sede principale ma a quell'indirizzo non c'è niente, c'è un normale palazzo dove abitano solo persone, non c'è nè un ufficio ne una qualche targa particolare sul citofono.

Layenn
12-07-2005, 01:25
ma hai un contrattino o un qualcosa di scritto? se si, carta canta! NON posso farti aspettare fino a settembre e quindi informati presso le forze dell'ordine a quale istituzione ti devi appoggiare per far valere i tuoi diritti (sindacati, giudice di pace ecc...).
se non hai un contrattino e hai lavorato in nero, e non ti vogliono pagare, puoi comunque denunciarli ai sindacati della tua categoria.

mon--edited--romo
20-07-2005, 19:45
scrivi a striscia o a mi manda rai tre così ti vediamo il televisione!!!!!!

eheheh
scherzo..

mon--edited--romo
20-07-2005, 19:47
comunque non vedo perchè con i tempi che corrono tu non ti sei tutelato\a