View Full Version : dilemma facoltà ...
Sawato Onizuka
10-07-2005, 16:48
argh...in mezzo all'estate sono in preda al delirio: "cosa scelgo?"
siccome riflettendo un po', mi apparsa in mente un'alternativa a biotecnologie (che davo x certa come scelta), ovvero qualcosa che si occupa di tecnologie robotiche-meccaniche applicate in campo medico ...
se nn erro DOVREBBE essere Ingegneria Biomedica, o se mi potreste dire quali sono le lauree in quel campo ...
anche perchè il mio dubbio ora è: cosa sarà più sfruttato nel futuro? biotecnologie mediche o robotica umanoide ? :stordita: :fagiano:
lo so che come campo è particolare ma il resto mi fa abbastanza schifo :read: :Prrr:
grazie :help: :doh:
Ti do due consigli.
Il primo è di non seguire tanto quello che ti dicono che tirerà nel futuro, perchè ognuno dice quello che gli fa comodo e, ora che hai finito, la categoria che hai scelto può passare dall'occupazione 100% allo sponsor della disoccupazione...
Il secondo è: evita ingegneria elettronica come la peste :D
biotecnologie=poco lavoro
Perchè?
serbring
11-07-2005, 13:55
argh...in mezzo all'estate sono in preda al delirio: "cosa scelgo?"
siccome riflettendo un po', mi apparsa in mente un'alternativa a biotecnologie (che davo x certa come scelta), ovvero qualcosa che si occupa di tecnologie robotiche-meccaniche applicate in campo medico ...
se nn erro DOVREBBE essere Ingegneria Biomedica, o se mi potreste dire quali sono le lauree in quel campo ...
anche perchè il mio dubbio ora è: cosa sarà più sfruttato nel futuro? biotecnologie mediche o robotica umanoide ? :stordita: :fagiano:
lo so che come campo è particolare ma il resto mi fa abbastanza schifo :read: :Prrr:
grazie :help: :doh:
robotica omanoide? Questa mi é proprio nuova.....certo che i nuovi corsi spuntano come le zanzare...
spinbird
11-07-2005, 18:48
Ti do due consigli.
fai elettronica
è pieno di ragazze
fai elettronica
è pieno di ragazze
la chiamano ingengeria elettronica ma è al 50% pura matematica , 20% fisica classica e quantistica , 5% chimica ,15% informatica ,10% elettronica
ragazze? :D:D:D , diciamo 2%
fai elettronica
è pieno di ragazze
Ragazze? RAGAZZE?? :mbe:
:muro: Quando ho iniziato eravamo in 120 circa, e c'erano sei ragazze.
Una era tanto figa quanto secchiona e stronza.
Una era figa e stupida.
Le altre quattro erano donne solo perchè c'era scritto sulla carta d'identità altrimenti non l'avresti mai detto. :doh:
In Italia, ma altrove no :)
Per le ragazze poi biomedica è il massimo, soprattutto se ti piacciono quelle intelligenti&stronze :fiufiu:
:D
In Italia, ma altrove no :)
Questo temo che valga per ogni facoltà...
Questo temo che valga per ogni facoltà...
Ambientale, civile.....aggià che NON sono facoltà di ingegneria quelle :D :D :D
Scherzo (x tutti gli ing. civili o ambientali del forum :D ;))
Ambientale, civile.....aggià che NON sono facoltà di ingegneria quelle :D :D :D
No infatti, quelli sono una specie di diplomini... per diventare operatore ecologico, muratore di II livello, cose così... :O :D :D
Scherzo (x tutti gli ing. civili o ambientali del forum :D ;))
:fiufiu: :D
Luther Blissett
11-07-2005, 20:38
Quando la smetti di sputare sentenze senza senso?
Quando parli di rock qualcuna la azzecchi pure, ma sugli altri argomenti lascia stare.
Dr Nick Riviera
11-07-2005, 21:11
...continua con.. in Italia.. per ora... per colpa dei media, chiesa, politica, stronz*te varie, ... e pertanto siamo l'ultima ruota del carro..
PS: la preparazione di un biotecnologo può essere applicata a vari tipi di laboratori.. non è detto che ci si riferisca per forza al transgenico...
spinbird
11-07-2005, 22:45
la chiamano ingengeria elettronica ma è al 50% pura matematica , 20% fisica classica e quantistica , 5% chimica ,15% informatica ,10% elettronica
ragazze? :D:D:D , diciamo 2%
lo so bene, sono al secondo anno di elettronica
ironizzavo
No infatti, quelli sono una specie di diplomini... per diventare operatore ecologico, muratore di II livello, cose così... :O :D :D
:fiufiu: :D
...io dall'alto della mia carriera di dura fatica, quasi completata oramai, per diventare muratore di II livello, direi che sono molto soddisfatto sia della preparazione raggiunta, sia della disponibilità di lavoro, sia del numero di ragazze, che non era per nulla esiguo ed anche di ottimo livello in più di qualche caso... :p
D'altra parte, tutti sanno che gli ingegneri si dividono in Civili ed Incivili, e non se l'abbiano gli altri...
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.