PDA

View Full Version : Consiglio Urgente.....help!!

michele21_it
10-07-2005, 16:13
Ciao a tutti...

venerdì ho comprato un benq s80 tim,ad occhio mi sembra un buon telefono,ma smanettandoci un pò è saltato fuori che il bt è bloccato verso gli altri cell,e probabilmente anche verso il pc...al centro tim non ne sapevano niente,e per questo mi hanno offerto di cambiare il cellulare con un altro modello...devo decidere entro domani cosa fare...voi in alternativa a questo modello cosa mi consigliate??avevo pensato al nokia 6630 ma nn ce l'anno e tim lombardia li ha esauriti e non si sa quando arrivano(almeno cosi mi hanno detto...)..avevo anche pensato al 6230 ma non ce l'hanno brandizzato e quindi non mi fanno lo sconto della mnp...
le alternative che ho sono:
nokia 3220 a 99€
motorola v547 a 149€

altrimenti voi cosa consigliate???

Michele

veditu
10-07-2005, 19:16
mmmhhh... le alternative non sono molto meglio.
fossi in te aspetterei il 6230.

michele21_it
10-07-2005, 19:35
hanno anche il samsung e340 a 199€....che ne pensate?? :rolleyes:

dibia
12-07-2005, 12:13
ciao !!mi sapresti dare qualche info sul cell????
a parte il blocco del bt com'è il tlefono: batteria, audio in chiamata, foto, audio lettore mp3, insomma com'è????? dovrei comprarlo anche io ma sono un po' in dubbio ciao

michele21_it
12-07-2005, 16:50
Ciao,allora io l'ho cambiato perchè il fatto del bt bloccato mi ha infastidito parecchio,il telefono non è malvagio....qualità audio in chiamata molto buona,molto semplice e veloce da usare...espansione con minisd,fotocamera da 1.3mp(ma la qualità non mi è sembrata eccelsa..),schermo a 262k....insomma non male....
i difetti maggiori sono la scarsa durata della batteria(in tre giorni che l'ho avuto l'ho ricaricato tre volte..),e il bt bloccato.....poi la grafica dei menù è un pò scarna e essenziale(forse per colpa del brand tim??)...non ha l'irda....e il lettore mp3 non l'ho potuto provare visto che non ci sono brani prememorizzati...Secondo me il problema delle connessioni col pc(visto che essendo un benq il cavo uscirà chissà quando...)lo limita un pò......cioè:che te ne fai di una fotocamera da 1.3mp se le foto non le puoi nemmeno scaricare su pc??oppure del lettore mp3 se non puoi fare l'upload dei file??e poi se la batteria dura così poco con il solo utilizzo normale.....figurati usandolo da lettore...insomma...non mi ha convinto...e per questo l'ho cambiato con un samsung e340...;);)

ciao spero d'esserti stato d'aiuto...se hai altri dubbi chiedi pure..:)

dibia
14-07-2005, 07:09
secondo me il bt deve essere bloccato per un qualche baco sw... , voglio per curiosità mandare una mail all'assistenza benq.. (così vediamo se risponde)..per la batteria danno 150 ore in stand-by... dovrebbe essere una settimana circa, quindi verosimilmente... 3 giorni.. secondo me beve molto il bt /fotocamera.
Risuardo al bt.. dico che è un baco perchè un telefono che scarica a 386 kb/s e non si può collegare se non con usb (è in dotazione???) mi sembra una cazzata!
Altre due cosette.. ne approfitto: ha il browser internet interno?? nella scatola tim cosa c'è??? l'auricolare? software? altro??
ti saluto e ti ringrazio ciao ciao

dibia
14-07-2005, 10:28
LA BENQ COME ASSISTENZA FA PAURA:

MAIL DELLE 9.00 ORE 10.57 RISPOSTA:

Gentile cliente,
il cellulare S80 è abilitato con 3 profili Bluethooth:

1) profilo audio, il cellulare può utilizzare tutti gli auricolari bluethooth
2) profilo Vivavoce, il cellulare può utilizzare tutti i kit vivavoce bluetooth
3) profilo modem, il cellulare può essere connesso ad un computer per poter essere utilizzato come modem gprs.
Tutti gli altri profili bluetooth non sono supportati, quindi non è possibile lo scambio dati con altri telefoni e lo scambio dati con altre tipologie di periferiche bluetooth.

michele21_it
14-07-2005, 12:41
beh,non so se è bloccato per qualche baco software,ma secondo me un cellulare di 3a generazione a quel prezzo,completamente "libero" forse è difficile che lo sia....
poi provandolo a collegare ad un portatile,era stato riconosciuto con una sola porta com,mi sembra in uscita,e quindi penso che possa solo ricevere i file dal pc,ma non inviarglieli a sua volta.....quindi la domanda che mi faccio è:che me ne faccio della fotocamera da 1.3mp se poi le foto non possono essere trasferite al pc se non con il cavo??poi il non potere scambiare file con gli altri...è un pò troppo limitante...
Allora,penso abbia il browser interno...e nella scatola ci sono solo il caricabatterie e l'auricolare....niente software nè altro...:( :muro: :muro: :cry:
La batteria....penso che a pieno regime più di un giorno e mezzo o due non duri.....a me durava un giorno....in tre giorni l'ho ricaricata tre volte.... :muro: :muro:

Hones
27-07-2005, 11:38
Ho appena vinto un Benq con Milleuna Tim...

Ma il cavo USB nn c'è nella confezione...come faccio a passare i dati dal CEll al PC?

M'hanno detto che è possibile farlo con un adattatore che da BlueT termina in uscita USB...voi che ne sapete a riguardo?

dibia
27-07-2005, 12:04
la cosa più semplice secondo me è comperare un bel dongle bt, lo colleghi al pc, prendi il tuo cell e scegli il profilo pc .. o qualcosa del genere.. così mi hanno detto l'assistenza della benq!
come ti sembra come cellulare, anche a me mancano poche lune e sono un po' indeciso se prenderlo o no!

Hones
27-07-2005, 12:05
E' un bell'oggetto...solo la batteria non mi convince ancora, devo un pò testarla...ma voglio sperare che non sia una cosa tipo i cell. della TRE...Speriamo. :fagiano:

Hones
28-07-2005, 15:28
Confermo...la batteria è abbastanza scadente.

Pare che la BEnq ritirerà i cellulari con questo bug per restituirne un nuovo modello più performante e con una batteria duratura :mbe:

Chiamate i centri assistenza della vostra città e tampinateli, è un nostro diritto...

Per il resto il cell. mi pare buono, risolto questo piccolo grande baco :Prrr: