View Full Version : Problemi con Canon i950 ..
Stavo stampando dei semplici fogli ti testo e da ieri la stampante nn funziona più ... !!!
Prima della stampa ho fatto la ricarica delle cartucce, pensavo che il problema fosse la perdita di inchiostro di una di queste, ma ho potuto appurare che nn ci sono state perdite!! Inoltre nn ho mai avuto problemi con la ricarica (è da due anni e più che ricarico sempre nello stesso modo senza alcun problema, inoltre ho cambiato più volte le cartucce, per avere spugnette nelle cartucce che nn siano troppo vecchie!)
Insomma la stampante inizia a stampare in bianco e nero, poi inizia a fare delle stampe di striscie a colori (come se fosse impazzita) e si blocca .. aquesto punto si ferma la stampa e il led lampeggia!!
Non sono riuscito a risolvere il problema che comunque nn credo sia derivato dalle cartucce e dalla ricarica, temo che ci sia qualcosa di altro ... :(
Se lascio la stampante spenta per un po' di tempo riesce a stamparmi un paio di pagine e poi il problema si ripresenta ... :doh:
.. qualcuno ha un'idea?
Thanks!!
Se spengo e riacendo la stampante, si sente il classico ciclo di inizio (che nn è come al solito però, ci sono dei rumori e delle sequenze che nn mi sono familiari), dopodichè la stampante si blocca e il led iniza a lampeggiare (led da verde inizia a lampeggiare in rosso)!!!
HELPPPP :muro: :muro:
premesso che non conosco la stampante,
la stampa di prova l'hai fatta? (visto il 2° post, se la puoi sempre fare...)
oltre al led rosso, emette dei bip?
il led rosso ha una specie di sequenza nel lampeggio? (nelle istruzioni viene descritta ogni sequenza, ciascuna ha un significato)
restimaxgraf
11-07-2005, 00:00
prova a decifrare i lampeggi e vediamo cosa indicano
Ho provato a lasciare la stampante spenta tutta la sera .. l'ho accesa ora e niente!!! Da quello che vedo la stampante nn riesce a finire le fasi iniziali che portano allo stato di stampante in linea .. nn fa i soliti rumorini di pulizia delle testine ecc ecc, si ferma molto prima ... :cry:
Ora provo a decifrare i lampeggi: sono sette lampeggi rossi corti consecutivi e uno verde lungo .. provo a cercare da qualche parte!!
Ah .. grazie ragazzi delle risposte!!! ;) :cincin:
restimaxgraf
11-07-2005, 00:37
dovrebbe esser il tampone dà quello che leggo sul manuale tecnico....và fatta la procedura x il resett del tampone credo....
Ho trovato risposta! Ecco a cosa corrispondono 7 lampeggi:
Errore della testina di stampa o è stata installata una testina di stampa per un altro modello
Ed ecco cosa viene suggerito di fare:
Verificare se è stata installata una testina di stampa per un altro modello. Se la testina di stampa installa è quella corretta, spegnere e riaccendere la stampante. Se le operazioni precedentemente indicate non risolvono il problema, la causa risiede nella testina stessa.
... azzzz ... :rolleyes: :eek: :cry:
Allora, ho semplicemente fatto una ricarica prima che la stampante iniziasse a dare problemi, quindi la testina nn è stata toccata, tanto che dopo la ricarica sono state stampate 24 facciate di testo monocromatico! Alla stampa della 25-esima facciata si è fermato tutto ...
Possibile che si sia guastata la testina?
restimaxgraf
11-07-2005, 00:42
ma hai stampato molto?a me sul manuale riporta waste ink full, il tampone sarebbe pieno....
Diciamo che la stampante ce l'ho da due anni e ho sempre stampato con un minimo di regolarità: testi, immagini, ecc ecc!! Ho fatto anche parecchi lavori di biglietti da visita stampando un centinaio di fogli A4 magari fronte retro per volta e nn ho mai avuto problemi se nn di qualche ugello intasato a cui nn ho mai dato molto peso!
Questa volta mi sembra un problema più serio!
Sul sito canon ho trovato cercando a questa pagina:
https://self-service.canon-europe.com/it/pages/
per la mia stampante, la codifica del led lampeggiante! L'ho trovata nella domanda 25. Nella tabella allegata ho trovato per 7 lampeggi il problema sopra riportato. Il serbatoio di scarto pieno corrisponde, secondo questa tabella, ad 8 lampeggi!
...
restimaxgraf
11-07-2005, 00:59
se è in garanzia sentili subito....sembrerebbe un problema di scheda elettronica, pensavo al tampone perchè sembrerebbero associati....
Che OO!!!!
Ho un'estensione della garanzia (fatta al momento dell'acquisto) della durata di tre anni .. credo che dovrò chiamare il negozio dove ho preso la stampante (medi@world) e vedere cosa mi dicono .. solo che nn ho tempo ora e ho paura che arriverà settembre prima di riuscire a combinare qualcosa!!!
Piccola domandina: se mi chiedono di portare la stampante intera per un controllo immagino che io debba lasciare inserite le cartucce, ma le mie cartucce sono tutte modificate con viti autofilettanti e guarnizioni per poter fare le ricariche (ho fatto un lavoretto .. :D) .. nn vorrei, per evitare che la garanzia salti (credo che per la minima cosa facciano saltare la garanzia ovviamente), dover comprare di botta tutte le cartucce nuove ... !!!
eeeehhh, sempre lasciare le cartucce originali con un tantinello di ink, da rimontare x certe evenienze....
oppure, prestito da un amico...
eeeehhh, sempre lasciare le cartucce originali con un tantinello di ink, da rimontare x certe evenienze....
oppure, prestito da un amico...
La modifica è stata fatta sulle cartucce originali, così da avere le migliori spugne interne alla cartuccia stessa, in modo da poter ricaricare senza problemi per il maggior numero possibile di volte!!! ;)
Mannaggia, mi sa che se la mando in riparazione devo proprio fare la spesa e prendere 5 cartucce nuove su 6 (quella del ciano l'ho cambiata da poco con una originale e aspettavo che si consumasse prima di fare la modifica!)!!!!
Oggi ho notato che se tolgo la testina di stampa e richiudo la stampante nn mi viene dato alcun segnale di errore ... se poi provo a stampare, la stampante si accorge che è senza testina e mi chiede di inserirla!
Se rimetto la testina di stampa senza le cartuccie la stampante rileva subito un errore e inizia a far lampeggiare i led ... !!
Quindi, a meno che nn sia un falso contatto o qualcosa di simile fra la testina e i piedini del carrello, c'è un problema di elettronica ... parca paletta!!!
Con quello che l'ho pagata speravo durasse di più sta testina, la mia vecchia epson stylus color dopo più di dieci anni funziona ancora, ma quella nn è una stampante è un trattoreee!!! :D
Mi sa che devo proprio chiamare l'assistenza!!!
restimaxgraf
11-07-2005, 19:25
togli le cartucce impacchettala chiama l'assistenza e fissa l'appuntamento x quando passerà il corriere a ritirarla.....è un' ottimo prodotto ne vale la pena! per quanto riguarda la testina o qualsiasi altra cosa sia un problema può sempre capitare, ma direi che son sempre pochi dà quello che si legge in giro rispetto ad altre marche.... :D
Non posso mandare la stampante senza cartucce, mi hanno specificato al centro di Firenze (a cui la stampante verrà mandata se la porto a Bologna) che hanno bisogno delle cartucce montate!
Costo della testina nuova: 90€ più iva a cui vanno aggiunti i costi di manodopera e i costi di spedizione. In pratica si parlerà di circa 150-180€ in totale!!!
Io ho una assicurazione che estendeva la garanzia a 4 anni, ma l'operatrice della società che fornisce l'estensione dell'assicurazione, non è stata in grado di dirmi se passano la sostituzione dela testina, domani penso che mi diranno qualcosa di più preciso! Comunque se mi rimborsano qualcosa si tratterà esclusivamente dei 90 €.
Ah .. devo comprare le cartucce originali, quindi spendere 50€ per acquistarle!!
L'uso delle cartucce nn originali (ricaricate) nn crea il tipo di problema che ho io, ma se sanno che le uso ovviamente è un attimo per far decadere la garanzia!! Potrei sempre mettermi d'accordo con il centro di Firenze .. in fondo a loro nn cambia nulla, tanto io li pago ugualmente! Sono io infatti che devo poi essere rimborsato dall'assicurazione, che valuterà il rimborso basandosi su quello detto dal centro di Firenze!
Che casin .. !!!
restimaxgraf
11-07-2005, 20:37
io l'ho mandata a novara chiamando solo la canon e senza le cartucce e nessun problema, anzi è ritornata con le cartucce originali mezze vuote... :D secondo me non dovevi chiamare il centro assistenza....e comunque un tentativo di mandarla senza lo farei, in fin dei conti ti ritorna indietro con le cartucce vuote di sicuro perchè faranno i test con le tue... :(
tempo addietro ho fatto portare di persona una i560 nuova in garanzia al centro di firenze x una verifica, non hanno cambiato nulla, l'hanno presa senza cartucce e semplicemente senza l'hanno resa (e senza spese, ovvio)
però non so se il centro sia lo stesso...
Sottolineo che io non sono in garanzia, la stampante è stata acquistata a maggio del 2003! Posso solamente avvalermi dell'estensione della garanzia fatta al momento dell'acquisto, estensione che nn comprende: iva, spese di spedizione, manodopera!
Oltretutto nn sono nemmeno sicuro che copra le spese di una eventuale testina nuova ... vedremo domani cosa mi dicono!
Per le cartucce ... nn volevo che mi rimandassero la stampante indietro .. poi posso sempre mandarla senza cartucce e vedere che succede, o telefonare e far presente che le cartucce mi servono perchè le utilizzo su una seconda stampante, ed effettivamente ho una seconda stampante che utilizza le stesse cartucce!
Oggi mi ha contattato l'assicurazione: allora in generale la testina di stampa nn viene rimborsata in caso di guasto perchè considerata materiale di consumo, ma (c'è un ma, e io dico mah .. :rolleyes: ), nel caso in cui la Canon (in questo caso) per una stampante come la mia (i950) fornisca sotto periodo di garanzia la sostituzione gratuita della testina di stampa allora l'assicurazione paga!
.. serve quindi in poche parole una dichiarazione del tecnico che farà la riparazione (o meglio due righe sulla fattura emessa dopo la riparazione) dove si dice che se la stampante fosse stata in garanzia per il guasto rilevato ci sarebbe stata una copertura dei costi da parte della garanzia della Canon!!
:)
Nel pomeriggio chiamo l'assistenza!!!
Oggi in sostanza mi hanno detto che la riparazione per la i950 della testina viene fatta in garanzia sia per guasto che per usura! Le cartucce nn serve che siano nella stampante perchè hanno detto che usano le loro!
Alla multiservice di medi@world hanno detto che aspettano tutti i documenti della mia pratica .. ma oggi, arrivo di fronte alla stampante con lo scatolone pronto per imballare tutto e chiamare il corriere tnt ... faccio un'ultima prova, accendo la stampante e ... funziona!! :mbe: :mbe:
Mi sento scemo a dirlo (e incrocio le dita), ma oggi la stampante funziona!! Ho provato a fare delle stampe e tutto gira liscio come l'olio .. nn riesco proprio a capire .. :what: :what: .. nn ho toccato nulla da ieri!! Nulla!! Eppure ... forse si tratta di qualche contatto ... mah!!!
scusa, ma le telefonate le hai fatte in presenza Sua?
Lei ha un'anima, ti ha sentito.... :D
bene x la conferma delle cartucce-senza, x gentilezza potresti richiamare paolieri, spiegargli la cosa, e dirgli che gliela manderai se sarà necessario...
di più, :boh:
:)
I problemi con la mia stampante si sono ripresentati!! :(
Quindi ieri ho deciso di spedirla e di mandarla in riparazione! Il corriere è già passato e lei (la mia stampantina :rolleyes:) è già in viaggio!!
Speriamo che non ci voglia molto!!
Vi terrò informati sul possibile rimborso della mediamarket! ;)
Saluti a tutti!!! :ciapet:
;)
restimaxgraf
14-10-2005, 19:37
ma che inchiostri usi per la ricarica?
In data odierna è tornata a casa sua la mia stampante! E' arrivato il corriere con la stampante riparata!!!
Quindi come tempi non sono molto soddisfatto, circa un mese per cambiare semplicemente una testina, che comunque è stata ordinata!
Ora devo spedire tutti i documenti alla Mediamarket e sperare in un rimborso!
Spesa: 145€
Nel caso peggiore non mi rimborseranno nulla. In caso di rimborso potri essere rimborsato da un minimo di 95€ ad un massimo di circa 120€!
Vi farò sapere!
Il rimborso è arrivato circa un mese fa: 95€!
Meglio che nulla!!!
Sono soddisfatto, visto che la riparazione è stata coperta per oltre i 2/3 della spesa! Alla fine mi ritrovo con una stampante che ha una testina nuova per la modica cifra di 50€! C'è comunque da dire che nel mio caso la sostituzione della testina (unica cosa rimborsata) ha pesato più della manodopera e tutto il resto! Se il pezzo da sostituire fosse stato un'altro le cose sarebbero andate diversamente!
Consiglio comunque a tutti di fare le estensioni di garanzia!!
Salut
restimaxgraf
13-01-2006, 21:23
bene son contento per te!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.