PDA

View Full Version : Software dos per partizioni raid0

theboiamond
10-07-2005, 15:39
Salve a tutti.
Vi presento il seguente quesito:
dato il mio pc in sign, devo copiare la partizione primaria di avvio (winzoz xp) dai 2 hdd 120gb in raid0 (su controller intel sata) ai 2 hdd 250gb raid0 (su silicon sata raid 3114) e renderlo avviabile.

Finora ho sempre fatto l'operazione con i dischi di ripristino di partition magic 8, per poi ripristinare l'mbr, e tutto funzionava a DOC.

Ora, partition magic 8 dos non mi riconosce il controller silicon image, per cui non mi vede i 500gb raid0, vede solamente i primi 240;
scommetto che p.magic w32 li vedrebbe perchè sfrutta i drivers di windows, ma non ho voglia di installare nel pc un software che userei solo 5 minuti per poi appesantire il registro del sistema che ho appena ripristinato fresco e vorrei mantenerlo verginello, privo di casini...

Tralaltro il partition magic.. non so voi ma a me ha dato parecchi problemi in passato pure con i pata, figuriamoci i raid0 che son delicati (come la cacca) e in cui ho materiale di lavoro che se lo perdo sono rovinato a vita...

Non esiste qualche software (magari in floppy bootable) migliore? E' valido il ghost o è sempre la stessa pasta?