PDA

View Full Version : Smontaggio dissy AMD 64

DaKid13
10-07-2005, 15:35
Ciao raga, ho notato della polvere sul dissipatore di serie del mio Winchy...come posso fare per smontarlo???

Ora la leva è messa in basso, devo farla ruotare in alto fino al punto opposto...ci sto provando, ma mi accorgo che devo forzare...non vorrei romperlo!!!

Datemi un'indicazione, please...

svl2
10-07-2005, 15:44
la clip di aggancio è provvista di un gancetto accessorio ..se non stacchi prima quello non puoi ruotare la leva della clip.

DaKid13
10-07-2005, 15:46
la clip di aggancio è provvista di un gancetto accessorio ..se non stacchi prima quello non puoi ruotare la leva della clip.

Ah, per fortuna che me lo hai detto, forzando un altro pò magari rompevo la leva... :cry: ;)

jacopastorius
10-07-2005, 15:54
io per togliere quel dissi ho tribolato un pò..occhio che sei hai lasciato la pasta di serie ti fa un effetto colla abbastanza forte..io ho tirato con troppa forza e mi è venuo via il processore attaccato al dissi!senza spostare la levetta del socket!! :doh: per fortuna nn si è rotto nulla..

DaKid13
10-07-2005, 15:56
io per togliere quel dissi ho tribolato un pò..occhio che sei hai lasciato la pasta di serie ti fa un effetto colla abbastanza forte..io ho tirato con troppa forza e mi è venuo via il processore attaccato al dissi!senza spostare la levetta del socket!! :doh: per fortuna nn si è rotto nulla..

Cavoli, anche io ho lasciato la pasta di serie...vabbè, allora per ora mi limito a spolverare senza toglierlo... :cry: :cry: :cry:

Noia
10-07-2005, 16:12
occhio a togliere il dissi, potrebbe rimanere attaccato il procio sotto, conosco uno che si è sputtannato un 3500, e un altro che ha ucciso un p4 2,4 :oink:

DaKid13
10-07-2005, 16:51
occhio a togliere il dissi, potrebbe rimanere attaccato il procio sotto, conosco uno che si è sputtannato un 3500, e un altro che ha ucciso un p4 2,4 :oink:

Madonna...e chi lo tocca allora... :cry: :cry: :cry: :eek:

svl2
10-07-2005, 18:34
in effetti c'è un altro grosso problema (grazie a questi progettisti del cavolo) , il dissi standard si incastra perfettamente nel sistema di ritenzione plastico attorno alla cpu , questo fa si che non possa essere rotato/traslato sulla cpu stessa ma possa solo essere "tirato" verso l' alto..il problema è che la cpu ha una placca enorme sopra e con l' aggiunta della viscosa pasta termica si crea un potentissimo effetto ventosa. Tanto forte che la prima volta che ho tolto il dissipatore ci è rimasta attaccata la cpu !! ( fortuna vuole che non si son strappati i piedini)

se è solo un problema di polvere dacci una soffiata con aria compressa oppure smonta solo la ventola (4 viti) e pulisci con una spazzolina

OverClocK79®
10-07-2005, 18:52
fai prima
se nn sei pratico....
a usare una bomboletta di aria compressa e soffiare via la polvere

BYEZZZZZZZZZZZ

capitan_crasy
10-07-2005, 22:07
complimenti!!! :doh: :lamer:

mpec82
10-07-2005, 22:52
ne deduco che l'heatspreader è attaccato bene, altrimenti suppongo verrebbe via quello insieme al dissy

DaKid13
12-07-2005, 12:12
fai prima
se nn sei pratico....
a usare una bomboletta di aria compressa e soffiare via la polvere

BYEZZZZZZZZZZZ

Mi sa che questa sarà la soluzione...è proprio aderentissimo!!!

E quando vorro metterci un dissy più performante??? :cry: :cry: :eek:

svl2
12-07-2005, 12:27
Mi sa che questa sarà la soluzione...è proprio aderentissimo!!!

E quando vorro metterci un dissy più performante??? :cry: :cry: :eek:

incrocia le dita e prega..
il mio A64 l' ho smontato 3 volte (io sono smanettone e smonto un giorno si e l' altro pure) ..la prima volta aveva la pasta standard sotto al dissi boxato (pasta che non si stnde facilmente e ha fatto poco effetto ventosa)..la seconda volta c'era la pasta normale...tira e tira è venuto via il dissipatore col processore appresso ..la terza volta ho impiegato quasi 2 ore creandomi un sistema di tiranti con i quali ho messo in deble tensione fin che è venuto via da solo...

da allora stufo ho tolto l' heat spreader e vivo felice!
http://www.webalice.it/svl444/sitoweb/ihs/ihs.htm
http://www.webalice.it/svl444/sitoweb/ihs/2.jpg
:ciapet: